Viaggi e Vacanze > Destinazione

Grande varietà di villaggi in Salento

Il Salento offre una notevole varietà di villaggi turistici per tutti i gusti e per tutte le età. Soggiornare nella gradevolissima cornice della Puglia significa godere di un mare stupendo ed è l'occasione buona per acculturarsi.

 

La Puglia, culla della civiltà

Il Salento, situato nello zoccolo del nostro paese, racchiude come uno scrigno tutti i segreti della sua antica civiltà. I villaggi turistici in Puglia nel Salento sono l'ideale per chi vuole andare al mare, ma non intende rinunciare a visitare le bellezze del luogo. Negli ultimi anni si sta verificando un vero e proprio boom di turisti e non solo per il mare cristallino e limpido, ma anche per l'arte culinaria dei pugliesi, ottimi cuochi e per i monumenti settecenteschi dallo stile barocco. Un villaggio è l'alloggio giusto dove soggiornare perché permette di visitare le zone limitrofe con visite guidate dallo stesso gestore, oppure autonomamente, magari in una di quelle giornate con il tempo incerto quando non è possibile andare in spiaggia. Non è un caso se ogni anno la costa jonica ed adriatica si affollano di turisti e i valori estetici, paesaggistici e culinari della Puglia, vengono messi in risalto.

 

I villaggi turistici in pieno splendore

La caratteristica principale dei villaggi turistici sta nel fatto che una volta sul posto, non si sente la necessità di uscire dal contesto, a meno che non si desideri visitare lo scrigno di quei popoli vissuti negli anni precedenti. Un villaggio offre la possibilità di divertirsi, di stare in compagnia degli altri e di socializzare. L'animazione è tanta e tutta di primo livello. Gli operatori dei villaggi turistici in Puglia nel Salento hanno il compito di far divertire i bambini e di intrattenerli mentre i genitori sono intenti a seguire i corsi di ballo, di fitness o aerobica. Ma i pomeriggi e le serate non si limitano solo a questo perché ogni cliente potrà godere della visione di film, di spettacolini teatrali o di allegre scenette messe sù dagli stessi vacanzieri che non hanno nessuna remora ad entrare in quella che assomiglia tanto ad una grande famiglia allargata. I villaggi pugliesi stanno riscuotendo un successo enorme e questo non può fare altro che gratificare i gestori.

 

Come scegliere il miglior villaggio

Nel Salento i villaggi turistici sono tutti molto accoglienti ed ordinati e la scelta è davvero molto varia. Ci sono preferenze che portano i clienti a optare per quei villaggi non proprio in prossimità del mare, ma posizionati tra il verde degli ulivi secolari dove si respira un'atmosfera assai ospitale come solo il popolo pugliese sa dare. Sono villaggi dallo stile rustico e rupestre che incantano per l'impeccabile scenografia. Poi ci sono quei villaggi turistici in Puglia nel Salento che si trovano vicinissimi alle calette e sono quelli più ambiti dalle famiglie con bambini e dalle comitive di ragazzi che amano stare quasi sempre sulla spiaggia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere