Viaggi e Vacanze > Destinazione

Grande varietà di villaggi in Salento

Il Salento offre una notevole varietà di villaggi turistici per tutti i gusti e per tutte le età. Soggiornare nella gradevolissima cornice della Puglia significa godere di un mare stupendo ed è l'occasione buona per acculturarsi.

 

La Puglia, culla della civiltà

Il Salento, situato nello zoccolo del nostro paese, racchiude come uno scrigno tutti i segreti della sua antica civiltà. I villaggi turistici in Puglia nel Salento sono l'ideale per chi vuole andare al mare, ma non intende rinunciare a visitare le bellezze del luogo. Negli ultimi anni si sta verificando un vero e proprio boom di turisti e non solo per il mare cristallino e limpido, ma anche per l'arte culinaria dei pugliesi, ottimi cuochi e per i monumenti settecenteschi dallo stile barocco. Un villaggio è l'alloggio giusto dove soggiornare perché permette di visitare le zone limitrofe con visite guidate dallo stesso gestore, oppure autonomamente, magari in una di quelle giornate con il tempo incerto quando non è possibile andare in spiaggia. Non è un caso se ogni anno la costa jonica ed adriatica si affollano di turisti e i valori estetici, paesaggistici e culinari della Puglia, vengono messi in risalto.

 

I villaggi turistici in pieno splendore

La caratteristica principale dei villaggi turistici sta nel fatto che una volta sul posto, non si sente la necessità di uscire dal contesto, a meno che non si desideri visitare lo scrigno di quei popoli vissuti negli anni precedenti. Un villaggio offre la possibilità di divertirsi, di stare in compagnia degli altri e di socializzare. L'animazione è tanta e tutta di primo livello. Gli operatori dei villaggi turistici in Puglia nel Salento hanno il compito di far divertire i bambini e di intrattenerli mentre i genitori sono intenti a seguire i corsi di ballo, di fitness o aerobica. Ma i pomeriggi e le serate non si limitano solo a questo perché ogni cliente potrà godere della visione di film, di spettacolini teatrali o di allegre scenette messe sù dagli stessi vacanzieri che non hanno nessuna remora ad entrare in quella che assomiglia tanto ad una grande famiglia allargata. I villaggi pugliesi stanno riscuotendo un successo enorme e questo non può fare altro che gratificare i gestori.

 

Come scegliere il miglior villaggio

Nel Salento i villaggi turistici sono tutti molto accoglienti ed ordinati e la scelta è davvero molto varia. Ci sono preferenze che portano i clienti a optare per quei villaggi non proprio in prossimità del mare, ma posizionati tra il verde degli ulivi secolari dove si respira un'atmosfera assai ospitale come solo il popolo pugliese sa dare. Sono villaggi dallo stile rustico e rupestre che incantano per l'impeccabile scenografia. Poi ci sono quei villaggi turistici in Puglia nel Salento che si trovano vicinissimi alle calette e sono quelli più ambiti dalle famiglie con bambini e dalle comitive di ragazzi che amano stare quasi sempre sulla spiaggia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere