Viaggi e Vacanze > Destinazione

Grande varietà di villaggi in Salento

Il Salento offre una notevole varietà di villaggi turistici per tutti i gusti e per tutte le età. Soggiornare nella gradevolissima cornice della Puglia significa godere di un mare stupendo ed è l'occasione buona per acculturarsi.

 

La Puglia, culla della civiltà

Il Salento, situato nello zoccolo del nostro paese, racchiude come uno scrigno tutti i segreti della sua antica civiltà. I villaggi turistici in Puglia nel Salento sono l'ideale per chi vuole andare al mare, ma non intende rinunciare a visitare le bellezze del luogo. Negli ultimi anni si sta verificando un vero e proprio boom di turisti e non solo per il mare cristallino e limpido, ma anche per l'arte culinaria dei pugliesi, ottimi cuochi e per i monumenti settecenteschi dallo stile barocco. Un villaggio è l'alloggio giusto dove soggiornare perché permette di visitare le zone limitrofe con visite guidate dallo stesso gestore, oppure autonomamente, magari in una di quelle giornate con il tempo incerto quando non è possibile andare in spiaggia. Non è un caso se ogni anno la costa jonica ed adriatica si affollano di turisti e i valori estetici, paesaggistici e culinari della Puglia, vengono messi in risalto.

 

I villaggi turistici in pieno splendore

La caratteristica principale dei villaggi turistici sta nel fatto che una volta sul posto, non si sente la necessità di uscire dal contesto, a meno che non si desideri visitare lo scrigno di quei popoli vissuti negli anni precedenti. Un villaggio offre la possibilità di divertirsi, di stare in compagnia degli altri e di socializzare. L'animazione è tanta e tutta di primo livello. Gli operatori dei villaggi turistici in Puglia nel Salento hanno il compito di far divertire i bambini e di intrattenerli mentre i genitori sono intenti a seguire i corsi di ballo, di fitness o aerobica. Ma i pomeriggi e le serate non si limitano solo a questo perché ogni cliente potrà godere della visione di film, di spettacolini teatrali o di allegre scenette messe sù dagli stessi vacanzieri che non hanno nessuna remora ad entrare in quella che assomiglia tanto ad una grande famiglia allargata. I villaggi pugliesi stanno riscuotendo un successo enorme e questo non può fare altro che gratificare i gestori.

 

Come scegliere il miglior villaggio

Nel Salento i villaggi turistici sono tutti molto accoglienti ed ordinati e la scelta è davvero molto varia. Ci sono preferenze che portano i clienti a optare per quei villaggi non proprio in prossimità del mare, ma posizionati tra il verde degli ulivi secolari dove si respira un'atmosfera assai ospitale come solo il popolo pugliese sa dare. Sono villaggi dallo stile rustico e rupestre che incantano per l'impeccabile scenografia. Poi ci sono quei villaggi turistici in Puglia nel Salento che si trovano vicinissimi alle calette e sono quelli più ambiti dalle famiglie con bambini e dalle comitive di ragazzi che amano stare quasi sempre sulla spiaggia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere

Scegliere il costume per le vacanze al mare

La scelta del costume per le vacanze al mare, così come per ogni altro capo d'abbigliamento, non è così facile come sembra.
Sono diversi i fattori che concorrono nella scelta, tutti ugualmente importanti.
Vediamo quindi una classificazione degli elementi principali utili per effettuare una scelta ponderata, distinguendo tra costumi da uomo e da donna.
  La struttura del costume Il primo fattore che concorre alla scelta del costume è la struttura [...]

Continua a leggere

I paesaggi del Salento dalla spiaggia all'entroterra

La Puglia è una meta di viaggio molto ricercata perché in grado di offrire bellezze paesaggistiche unite a interessanti spunti culturali.
I paesaggi del Salento Chi sceglie di andare in Puglia sicuramente è amante di vacanze all'insegna di tranquillità e relax.
La Puglia offre effettivamente quasi 1000 km di coste, sia sabbiose che rocciose, in cui è d'obbligo godersi il riposo.
Va sottolineato però che, soprattutto nella zona del Salento, si pos [...]

Continua a leggere