Edilizia e Costruzioni

Grandi Cantieri Roma

Compagnia investimenti appalti

Il mondo immobiliare sta conoscendo negli ultimi anni dei periodi abbastanza altalenanti, dovuti alla crisi e alle difficoltà conseguenti anche della gente a investire il proprio denaro sulla casa.

Però in qualche modo ci sono delle realtà aziendali che riescono a offrire dei “prodotti” immobiliari appetitosi, interessanti e innovativi.

Infatti merita di essere presa in considerazione la Compagnia Internazionale Appalti che vanta 40 anni di esperienza nel mondo immobiliare.

La CIA infatti studia, progetta e realizza delle strutture residenziali o turistiche, ma anche di genere commerciale e direzionale.

Si occupa anche di valutare e commercializzare i patrimoni immobiliari, pur se frazionati e, mettere al servizio degli interessati la propria esperienza in quei casi in cui ci sono dei lavori da completare o commercializzare immobili che hanno apparentemente poco mercato.

Avere un team di lavoro solido ed esperto, garantisce una notevole specializzazione, dove queste caratteristiche non sono sempre presenti in tutte le realtà immobiliari che spesso registrano continui turnover di personale.

Criteri per scegliere la giusta impresa edile di cantieri Roma

Quando si vuole acquistare un nuovo appartamento o un immobile per uso lavorativo, come anche dover fare dei lavori di ammodernamento, bisogna saper scegliere la giusta impresa edile, per non avere dei problemi in fase di lavoro o successivamente.

Chi lavora nel settore dell’edilizia infatti, a parte l’esperienza che sicuramente gioca a suo favore, deve essere professionale e rispettare tutte le norme che regolano il settore.

Un consiglio è quello di verificare eventuali lavori svolti in precedenza, riuscire ad ottenere preventivi diversi e considerare le tempistiche proposte.

In tal modo la scelta potrebbe essere orientata verso il miglior compromesso tra esperienza, professionalità e velocità di esecuzione dei lavori, oltre che del giusto prezzo.

Ci sono infatti delle norme da rispettare e documentazione che bisogna possedere:

  • Un Piano Operativo di Sicurezza
  • L’UNILAV
  • L’attestazione che certifica l’idoneità degli addetti
  • L’assicurazione RC cantieri
  • La visura camerale (in cui sono presenti le informazioni amministrative e legali dell’impresa)
  • Il DURC

La Compagnia Internazionale Appalti – Grandicantieri, come dicevamo inizialmente è una realtà in grado di realizzare delle opere di alto livello e molto innovative.

Un esempio è sicuramente il Complesso Residenziale Horti della Marcigliana: si trova sulla Roma Salario e questa struttura è stata definita come il modello di casa del terzo millennio.

I motivi di questa definizioni sono ben chiari: è sicuramente antisismica, ad alta efficienza energetica, ecologica e vede la presenza per ogni proprietario di un appartamento di un orto personale da coltivare.

Una scelta davvero originale e interessante perché in questo modo è possibile vivere anche dei prodotti della natura e a stretto contatto con essa, pur abitando in una grande città come Roma.

Questa è un’iniziativa in collaborazione con la Facoltà di Agraria di Perugia, che si sta rivelando molto interessante e attraente per chi ha la possibilità di acquistare un appartamento del genere.

Infatti viene fornito del materiale didattico e ogni forma di consulenza perché appunto si realizzi questa “scenografia”, che permette di condurre una vita più salutare, risparmiare del denaro e consumare del cibo biologico autoprodotto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Studio di progettazione: cosa cambia nel progetto di fattibilità per gli appalti pubblici

Il processo edilizio di un’opera pubblica si suddivide in una serie di fasi cui la progettazione rappresenta quella iniziale e il progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex progetto preliminare) il punto di partenza.    Progetto di fattibilità: cosa dice il Nuovo Codice Appalti   La progettazione, ossia la fase in cui vengono individuate le caratteristiche ed il contenuto dell’opera, in materia di lavori pubblici si articola, secondo tre li [...]

Continua a leggere

Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche: novità della Legge di Bilancio 2020

Che cos’è il Sismabonus e chi ne può beneficiare? Con la Legge di Bilancio 2020 ci sono alcune novità interessanti da valutare.

L’articolo 46-quater del DL 50/2017 ha esteso il Sismabonus anche agli acquisti di unità immobiliari antisismiche, non soltanto agli interventi di messa in sicurezza.
Chi compra unità immobiliari in uno dei Comuni in zona a rischio sismico 1, 2 o 3 può beneficiare di una detrazione del 75% o dell’85% del prezzo di vendita, fino a un imposto massimo di 96mila euro, purché l’immobile sia ceduto, entro i 18 mesi dalla fine lavori, dall’impresa di co [...]

Continua a leggere

Condizionatori su misura, un lavoro da professionisti

Per avere prestazioni ottimali e risparmiare sul costo dell’energia, un impianto di climatizzazione industriale dovrebbe essere realizzato su misura!

Installare un impianto di climatizzazione in un capannone industriale non è esattamente come installarlo in casa: per fare in modo che l’impianto funzioni e renda al massimo, occorre che venga effettuato uno studio dell’ambiente e delle sue necessità, per poi letteralmente progettare un impianto che possa rispondere alle esigenze ambientali e di lavoro.
Condimax Impianti Srl, leader in Italia per la progettazione e lo sviluppo di sistemi di condi [...]

Continua a leggere