Economia e Lavoro > Marketing

Guadagni sicuri dalla Vendita di Diamanti Usati

Hai innumerevoli gioielli con diamante di cui non sai cosa fare, non indossi più o semplicemente vuoi disfartene? Con la vendita di diamanti usati, sia in negozio che su internet, potrai vendere i tuoi vecchi gioielli, ormai in disuso, e, allo stesso tempo, avere un guadagno sostanzioso integrando il tuo patrimonio in pochi semplici mosse.

Prima della vendita dei tuoi Diamanti Usati…
Prima di procedere con la vendita vera e propria del tuo diamante, è bene tenere a mente alcune domande a cui bisogna rispondere:
Velocità: per te è importante vendere rapidamente? Controlla quali sono i metodi che ti offrono non solo la vendita, ma anche il servizio più rapido con preventivo annesso.
• Costo: alcuni metodi per vendere diamanti comporteranno spese e interessi, abbassando notevolmente il tuo margine di profitto. È bene cercare metodi di vendita, se non completamente gratuiti, che abbiano i costi di commissione più bassi possibili.
Difficoltà:  alcuni metodi rendono possibile operare comodamente da casa, mentre altri possono comportare lunghi tragitti, alcuni richiedono la compilazione di moduli mentre altri sono più dinamici. Fate attenzione ciò che scegliete.
Ripensamento: sul mercato, sono presenti negozi che ti lasciano vendere il tuo articolo e ti riservano un periodo di tempo successivo in cui puoi ancora cambiare idea e riaverlo. Questo è un modo eccellente per assicurarti che non rimpiangerai la vendita dei tuoi diamanti.
Garanzia: qualunque sia il metodo con cui sceglierai di vendere diamanti, assicurati sempre che sia garantito oltre che sicuro. Individua con esattezza a chi stai vendendo, se è membro di un’associazione o se è garantito da contrassegni di affidabilità, quali sono i metodi di pagamento consentiti e affidati solamente a quelli che ti offrono un metodo di pagamento sicuro. Infine, assicurati che ti venga consegnata un’ incontestabile ricevuta quando devi lasciare il tuo articolo.

Le caratteristiche dei Diamanti da tenere in considerazione durante la vendita dell’Usato
Sono presenti innumerevoli caratteristiche di cui bisogna tenere conto quando si vende il proprio diamante; tuttavia, se si vuole essere certi di non sbagliare a far valutare il proprio diamante, bisogna tenere presenti le cosiddette 4C istituite dal GIA (Istituto Gemmologico Americano):
1. Carato: corrispondente all’unità di misura del peso del diamante. Un carato corrisponde a 0,200 grammi;
2. Colore: con questo termine ci si riferisce alla totale assenza di colore nel diamante. Prendendo come riferimento la scala GIA, il colore D rappresenta il più alto grado possibile mentre il colore Z il più basso;
3. Purezza: misura del numero e delle dimensioni delle piccole imperfezioni che si riscontrano nel diamante, molte delle quali sono microscopiche;
4. Taglio: caratteristica più influente di tutte nella vendita, ci si riferisce alla forma in cui la pietra è stata tagliata (ovale, rettangolare, eccetera).
Seguendo questi semplici consigli, riuscirete a vendere i vostri diamanti usati, sia su internet sia in negozio, senza il minimo problema e ottenendo il maggior guadagno possibile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Punti di forza della cena aziendale: marketing ed engagement

Perché organizzare una cena aziendale? Perché è una risorsa di marketing e di rafforzamento delle relazioni! I punti di forza della cena aziendale.

Le agenzie di organizzazione eventi aziendali Milano, specie negli ultimi anni, stanno dimostrando di credere moltissimo nelle cene aziendali come strumento di marketing e di creazione di relazioni utili per l’impresa.
In effetti, la cena aziendale non è soltanto un momento ludico ma, se sfruttata nel modo giusto, può rivelarsi una risorsa utilissima per l’immagine dell’impresa.
  Rafforzamento dello spirito aziendale   La ragione principale per [...]

Continua a leggere

Regalistica aziendale

E' meglio acquistare gadget aziendali utili per esaltare il proprio logo perché il cliente che li riceve apprezza il gesto e il logo aziendale viene veicolato più facilmente.
La migliore regalistica aziendale Chissà quante volte ci è capitato di ricevere un gadget aziendale e l'abbiamo riposto in un cassetto, dimenticandocene completamente.
Questo succede quando la regalistica aziendale non è utile e non serve per l'uso quotidiano.
Scegliere dei [...]

Continua a leggere

La produzione di accappatoi per l'azienda di alta qualità

Parlando della produzione di accappatoi per un'azienda di qualità potrebbe, certamente, scaturire un sorriso.
Del resto, perché a un'azienda di alta qualità servirebbero degli accappatoi? Eppure, per promuovere la propria azienda e fornirle una grande visibilità non c'è metodo migliore.
Ecco perché.
Accappatoi per l'azienda: davvero servono? Gli accappatoi, come anche molti altri oggetti, possono risultare ottimi per pubblicizzare un marchio, un [...]

Continua a leggere