Internet

Guardare film sul telefonino

I nuovi smartphone vengono utilizzati per fare tutto ormai. Hanno soppiantato le fotocamere, i lettori musicali, i minicomputer e oggi vengono spesso utilizzati anche per guardare i film.

Ovunque ti trovi hai sempre il tuo telefono con te. Così potrà capitare che avrai voglia di guardare un film sul tuo telefono. I display sono ormai abbastanza grandi da far vivere un’esperienza gradevole anche nel guardare video e filmati sul telefono, tuttavia non tutti i formati video sono supportati.

Questo significa che se volessi salvare dei film sul tuo telefono dovresti prima convertirli in un formato compatibile.

Il formato video universale, quello più utilizzato su ogni dispositivo, è sicuramente il formato MP4. E’ possibile convertire qualsiasi video, in qualsiasi formato, in un video MP4 in pochi e semplici clic. Quindi, se non vuoi vedere un film direttamente da internet, utilizzando uno dei tanti servizi che ti consentono di vedere dei film in streaming, magari perché non vuoi consumare tutti i dati del tuo abbonamento, potrai copiare il film sulla memoria del tuo telefono e guardarlo in qualsiasi momento.

La procedura di conversione non è per niente difficile e non richiede particolari caratteristiche hardware. Vi basterà un buon programmino di conversione video ed alla fine farà tutto lui. Dovrete solo indicare in che formato desiderate il video di destinazione e scegliere il filmato sorgente ed in pochi minuti il vostro video sarà pronto.

Vi basterà quindi collegare il vostro smartphone al PC e copiare il video convertito nel punto desiderato. Vi consigliamo di salvarlo all’interno della memoria esterna, in modo da avere più spazio a disposizione e non andare ad intaccare la preziosa memoria interna del vostro smartphone.

Vi basterà poi utilizzare un qualsiasi player multimediale (anche quello installato di default sul vostro telefono) per vedere il vostro video in qualsiasi momento desideriate. Vedrete che il file convertito non avrà assolutamente perso di qualità ed anche l’audio sarà perfetto.

Perché ciò succeda, occorre naturalmente utilizzare un buon programma di conversione, proprio come quello che vi abbiamo consigliato, realizzato da Movavi. Date un’occhiata al link sopra e leggete le istruzioni per la conversione di un filmato. Vi accorgerete che è davvero semplicissimo e potrete farlo in pochissimi passaggi ed in pochissimo tempo.

Questo può essere naturalmente fatto per qualsiasi tipo di video, non solo per i film. Potrete quindi guardare sul vostro telefono anche i filmati che avete catturato con la vostra telecamera. Buon divertimento.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire i misteri dell’e-commerce

Il temine inglese e-commerce, tradotto in italiano con l’espressione commercio elettronico, indica la compravendita di beni e servizi attraverso l’utilizzo di piattaforme online.
Negli ultimi anni questo tipo di commercio si è diffuso sempre di più, in quanto, permette di ridurre in modo significativo i prezzi del prodotto.
Oggi, piccole e medie imprese stanno scoprendo la necessità di essere presenti online, oltre che con un negozio fisico.
Il W [...]

Continua a leggere

Il Social Funnel IperTop abbatte il costo della pubblicità su Facebook

Lo scorso Gennaio 2017 WRP ha lanciato sul mercato il Social Funnel, uno strumento in grado di semplificare e ridurre sensibilmente il costo per la promozione di prodotti e servizi su FaceBook.
Fare pubblicità su Facebook può sembrare facile a un primo sguardo, ma spesso, specialmente per i neofiti del marketing, le iniziative temerarie negli investimenti pubblicitari si traducono in risorse di tempo e denaro bruciate.
La configurazione di campag [...]

Continua a leggere

Come scegliere il miglior modem router per la tua abitazione

    Acquistare un router wifi per la propria casa è un'operazione che necessita di essere svolta con grande attenzione: ogni parametro deve essere facilmente preso in considerazione e soprattutto deve essere in linea con le caratteristiche del proprio abbonamento internet.
Ecco pertanto cosa prendere in considerazione per acquistare il miglior modem router per la tua abitazione.
La classe del router modem Non tutti i modem router appartengono all [...]

Continua a leggere