I termometri a infrarossi sono stati a lungo evitati per via della cattiva pubblicità che li accusava di essere "meno precisi di un termometro normale". Questa opinione non ha però retto di fronte all' emergenza recente di coronavirus. Si è infatti visto che i termometri a infrarossi sono altamente affidabili, sicuri ed igienici. La maggior parte di questi termometri disponibili anche sul sito https://termometroinfrarossi.net/ può essere usata per misurare la temperatura corporea, la temperatura dell' ambiente e quella dei liquidi. Le funzioni sono diverse, ma la modalità è sempre la stessa. Si dividono in tre categorie: auricolare, a distanza e frontale. Vediamo quindi alcuni dei migliori termometri in circolazione con queste caratteristiche.
Braun Thermoscan 7 Age Precision
La ormai conosciutissima marca Braun ha lanciato sul mercato un termometro a infrarossi semplice e maneggevole. Braun Thermoscan 7 Age Precision è perfetto per chi ha bambini piccoli, in quanto la qua caratteristica principale riguarda la misurazione in base alle fasce di età. Prima dell'utilizzo, infatti, bisogna inserire l'età del soggetto. Questo modello viene detto "auricolare ad infrarossi". Deve essere inserito nell'orecchio per misurare la temperatura timpanica.
Flowerdas
Passiamo ora a quelli a distanza. Flowerdas ha proposto un modello comodo e preciso, che può essere distanziato dalla superficie fino a 5 centimetri. Lo si può portare ovunque ed è adatto per chi vuole controllare la febbre, senza toccare la persona. Ha una forma a "pistola" con un pulsante sul manico da schiacciare durante la rilevazione. Il risultato appare sullo schermo illuminato accompagnato da un segnale acustico. Flowerdas è anche uno dei modelli più economici al momento.
Idoit
Il termometro ad infrarossi Idoit ha un design particolare. Non ha la forma a pistola, con una protuberanza superiore, ma è compatto e leggero. Lo si può mettere tranquillamente in tasca. E' rapido nella misurazione e lo schermo cambia colore in base alla temperatura rilevata. Per questo può usarlo anche un bambino. Oppure, se si è di fretta, basta osservare il colore del monitor piuttosto che fermarsi a leggere i numeri.
FarmaMed
Simile ad Idoit nelle dimensioni. E' un termometro molto leggero, quindi consigliabile per chi deve utilizzarlo all'entrata di un negozio o un ufficio dove costantemente deve misurare la temperatura di chi entra. In questo modo non ci si affatica e la lettura è accurata e veloce. Può archiviare fino a 9 misurazioni.
Etekcity
Questo modello è il più indicato tra i termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura di oggetti. Perfetto per i cibi, i liquidi, motori, pneumatici e superfici in generale. E' dotato di un raggio laser luminoso che rende la misurazione più professionale ed affidabile di altri generi.
Yukicare
Il termometro a infrarossi digitale Yukicare ha ricevuto l' FDA (food and drug administration) statunitense. FDA controlla prodotti alimentari, farmaceutici, dispositivi medici, cosmetici etc. Insomma un grande riconoscimento. Per questo tanti clienti si sono affidati a Yukicare. Nella sua semplicità è adatto sia ad adulti che a bambini. I gradi possono essere cambiati da Celsius a Farenheit, così da renderlo di utilizzo internazionale. Emette un segnale acustico solo quando viene rivelata una temperatura superiore ai 38 gradi. Può essere utilizzato sia con modalità frontale senza contatto, che auricolare con contatto.
Network Cares
Il termometro digitale Network Cares è stato pensato per le aziende e le scuole. Dover misurare la temperatura a tutti i dipendenti, o gli studenti, può far perdere tanto tempo prezioso. Perciò la tecnologia di Network Cares ha creato un termometro che rileva la temperatura fino a 50 centimetri di distanza con un'accuratezza di 0.2 gradi. I comandi sono comodamente posizionati sul fianco dello schermo. Il manico è in gomma antiscivolo per garantire una presa migliore sull'oggetto.
© Fai Informazione by gnubik.itt
