Viaggi e Vacanze > Destinazione

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città. Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per il quale bisognerebbe sempre preparare una accurata lista dei luoghi e delle attrazioni da visitare durante il proprio soggiorno per avere la certezza di non perdere nemmeno uno di questi posti così belli e affascinanti.

La capitale spagnola ha infatti tantissimi musei da non perdere, così come chiese, mercati e parchi, per citare alcuni esempi. Per evitare di tralasciare qualcosa, ma avere al contrario la sicurezza di aver incluso proprio tutto nel proprio diario di viaggio, la risorsa più importante dalla quale attingere è Guida Madrid, il sito che ha già aiutato tantissime persone a visitare al meglio questa meravigliosa città. Oltre alle informazioni sopracitate sarà possibile trovare delle dritte davvero interessanti su quelle che sono le vie dello shopping più importanti della capitale ed i parchi divertimento da non perdere assolutamente.

Tutto qui? Assolutamente no! Guida Madrid ti dice anche come fare a muoversi a Madrid utilizzando i mezzi pubblici: scoprirai come usare la metro a Madrid, i bus, treni e taxi, per poterti spostare da una punta all’altra della città in totale autonomia e senza alcun tipo di problema. Molto utile è anche la sezione dedicata agli hotel 4 stelle Madrid più vicini al centro, quelli che consentono di  raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni di questa meravigliosa città, per un soggiorno davvero perfetto che non dimenticherai mai!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Affittare nel Salento per le vacanze

Quando si decide di passare delle vacanze al mare, si deve prima  di tutto scegliere la località.
il Salento è una zona d'Italia davvero molto richiesta e in questi ultimi anni c'è s tato un vero boom di affitti estivi nel Salento, oltre che di prenotazioni presso le varie strtuture ricettive come hotel, agriturismi, b&b,  campeggi, villaggi turistici.
Ecco che se scegli di andare in un appartamento in affitto di sicuro conviene dal punto di vist [...]

Continua a leggere

Prenotare la vacanza in Puglia

Per le vostre belle vacanze in Puglia potete fare un booking in Puglia anche last minute alla ricerca di una comoda struttura che possa ospitarvi con tutti i comfort nella località desiderata.
Le vacanze in Puglia Passare le vacanze tra sole e mare cristallino o facendo trekking nelle aree protette più suggestive, con la caratteristica macchia mediterranea, o ancora dedicarsi al proprio sport preferito come anche andare alla scoperta delle meravi [...]

Continua a leggere

Follonica: Scegliere un Ristorante di Pesce

Cucina Pesce Per Ogni Gusto e Palato

Il litorale toscane è diventato negli anni una destinazione turistica sia per gli stranieri sia per chi viene dal nord Italia.
La bellezza di questa regione è data dai tipici borghi medievali, le famose città d’arte di Pisa, Firenze e Siena, i paesaggi di campagna caratterizzati dalle file di cipressi e da dolci colline che si estendono all’orizzonte.
La città di Follonica in Toscana La Toscana è gastronomia e alcune dei migliori vini italiani si [...]

Continua a leggere