Viaggi e Vacanze > Destinazione

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città. Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per il quale bisognerebbe sempre preparare una accurata lista dei luoghi e delle attrazioni da visitare durante il proprio soggiorno per avere la certezza di non perdere nemmeno uno di questi posti così belli e affascinanti.

La capitale spagnola ha infatti tantissimi musei da non perdere, così come chiese, mercati e parchi, per citare alcuni esempi. Per evitare di tralasciare qualcosa, ma avere al contrario la sicurezza di aver incluso proprio tutto nel proprio diario di viaggio, la risorsa più importante dalla quale attingere è Guida Madrid, il sito che ha già aiutato tantissime persone a visitare al meglio questa meravigliosa città. Oltre alle informazioni sopracitate sarà possibile trovare delle dritte davvero interessanti su quelle che sono le vie dello shopping più importanti della capitale ed i parchi divertimento da non perdere assolutamente.

Tutto qui? Assolutamente no! Guida Madrid ti dice anche come fare a muoversi a Madrid utilizzando i mezzi pubblici: scoprirai come usare la metro a Madrid, i bus, treni e taxi, per poterti spostare da una punta all’altra della città in totale autonomia e senza alcun tipo di problema. Molto utile è anche la sezione dedicata agli hotel 4 stelle Madrid più vicini al centro, quelli che consentono di  raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni di questa meravigliosa città, per un soggiorno davvero perfetto che non dimenticherai mai!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu.
La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli.
La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.
Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio.
Tra le migliori spiagge: Torre San [...]

Continua a leggere

Scoprire le spiagge bianche del Salento

Spiagge da sogno, acque cristalline e paesaggi incontaminati.
Questo scenario non è un'esclusiva di mete esotiche come i Caraibi e le Maldive.
I paradisi naturali sono molto più a portata di mano di quanto non si pensi, e la Puglia, in particolare il Salento, offre un'ampia varietà di paesaggi di questo tipo a prezzi decisamente più economici.  Va dove ti porta il vento Un famoso slogan che si trova anche sulle t-shirt vendute in loco, è "Salento [...]

Continua a leggere

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere