Viaggi e Vacanze > Destinazione

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città. Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per il quale bisognerebbe sempre preparare una accurata lista dei luoghi e delle attrazioni da visitare durante il proprio soggiorno per avere la certezza di non perdere nemmeno uno di questi posti così belli e affascinanti.

La capitale spagnola ha infatti tantissimi musei da non perdere, così come chiese, mercati e parchi, per citare alcuni esempi. Per evitare di tralasciare qualcosa, ma avere al contrario la sicurezza di aver incluso proprio tutto nel proprio diario di viaggio, la risorsa più importante dalla quale attingere è Guida Madrid, il sito che ha già aiutato tantissime persone a visitare al meglio questa meravigliosa città. Oltre alle informazioni sopracitate sarà possibile trovare delle dritte davvero interessanti su quelle che sono le vie dello shopping più importanti della capitale ed i parchi divertimento da non perdere assolutamente.

Tutto qui? Assolutamente no! Guida Madrid ti dice anche come fare a muoversi a Madrid utilizzando i mezzi pubblici: scoprirai come usare la metro a Madrid, i bus, treni e taxi, per poterti spostare da una punta all’altra della città in totale autonomia e senza alcun tipo di problema. Molto utile è anche la sezione dedicata agli hotel 4 stelle Madrid più vicini al centro, quelli che consentono di  raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni di questa meravigliosa città, per un soggiorno davvero perfetto che non dimenticherai mai!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere