Viaggi e Vacanze > Destinazione

Guida Madrid

Informazioni indispensabili per visitare Madrid

A chi non piacerebbe trascorrere un periodo di vacanza a Madrid, città che a detta di molti è la più bella d’Europa? Trascorrere piacevoli ore immersi nel verde dei suoi parchi, o andare alla scoperta di monumenti quali il Palazzo Reale non ha prezzo, così come visitare finalmente il famoso Museo del Prado ed i più noti mercati della città. Madrid è una città davvero grande e ricca di attrazioni  imperdibili per ogni turista, ecco il motivo per il quale bisognerebbe sempre preparare una accurata lista dei luoghi e delle attrazioni da visitare durante il proprio soggiorno per avere la certezza di non perdere nemmeno uno di questi posti così belli e affascinanti.

La capitale spagnola ha infatti tantissimi musei da non perdere, così come chiese, mercati e parchi, per citare alcuni esempi. Per evitare di tralasciare qualcosa, ma avere al contrario la sicurezza di aver incluso proprio tutto nel proprio diario di viaggio, la risorsa più importante dalla quale attingere è Guida Madrid, il sito che ha già aiutato tantissime persone a visitare al meglio questa meravigliosa città. Oltre alle informazioni sopracitate sarà possibile trovare delle dritte davvero interessanti su quelle che sono le vie dello shopping più importanti della capitale ed i parchi divertimento da non perdere assolutamente.

Tutto qui? Assolutamente no! Guida Madrid ti dice anche come fare a muoversi a Madrid utilizzando i mezzi pubblici: scoprirai come usare la metro a Madrid, i bus, treni e taxi, per poterti spostare da una punta all’altra della città in totale autonomia e senza alcun tipo di problema. Molto utile è anche la sezione dedicata agli hotel 4 stelle Madrid più vicini al centro, quelli che consentono di  raggiungere facilmente a piedi le principali attrazioni di questa meravigliosa città, per un soggiorno davvero perfetto che non dimenticherai mai!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere