Servizi

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.

Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti. Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, delle persone che condividono una tavola, secondo i propri gusti e orientamenti.

Il menu gastronomico dell'Habitué

Tra antipasti, primi, secondi, piadine e dessert c'è anche l'imbarazzo della scelta. Ma anche sul bere abbiamo voluto offrire una certa varietà, che va dai centrifugati benessere per i più salutisti, fino alle birre e ai vini per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

Nella nostra cucina utilizziamo ampiamente kamut, soia e tofu, per realizzare ricette originali o rivisitazioni di piatti classici, come ad esempio la paella.

Primi piatti. La pasta è realizzata con farina di kamut, un antenato del grano duro moderno, prodotto esclusivamente da agricoltura biologica. È ricco di proteine, vitamine e minerali dal sapore delizioso, ed è maggiormente digeribile rispetto al grano "comune". Tuttavia, contiene glutine e quindi non è adatto ai celiaci. Con questo ingrediente realizziamo orecchiette, fusilli e rigatoni, che vengono poi conditi con ragù di soia al pomodoro, in bianco, pesto vegano o tofu.

Secondo piatti. L'accoppiata soia e tofu è molto utilizzata anche nei nostri secondi piatti, come ad esempio gli straccetti di soia conditi con funghi porcini o rucola e pachino. Il tofu è un alimento derivato dalla soia. È a basso contenuto di calorie, alto contenuto di ferro e proteine e, a seconda di come è stato fatto, può avere un alto contenuto di calcio o magnesio. Medaglioni e spezzatini di seitan, accompagnati da patate al forno, patatine fritte e insalata, non fanno rimpiangere la carne, e sanno essere ancora più gustosi. Consigliamo anche il tempeh burger alle erbe e il kebab vegano con piadina e crema di ceci.

Dolci. La soia è un alimento importante che sta riscuotendo sempre maggior successo non solo presso i vegetariani, ma anche per chi apprezza la cucina sana. Ricca di vitamine, proteine e potassio, è un legume dal sapore simile ai fagioli, e può essere cucinato proprio come un legume. Ma la si trova anche nei dolci: è il caso del nostro budino di soia al cioccolato, in alternativa al tiramisù vegano.

Le bevande. E, per dissetarsi dopo una cena abbondante, potete concedervi uno dei nostri centrifugati del benessere: depurativi, antiossidanti, rinfrescanti, dissetanti, vitaminici o bruciagrassi, sono tutti realizzati con materie prime vegetali ricche di vitamine e sali minerali. Abbiamo però pensato anche agli amanti delle bollicine, cui proponiamo birre biologiche, senza glutine o a base di farro o, in alternativa, Prosecco e Merlot senza solfiti.

Per apprezzare tutte le sfumature del nostro menù, venite a scoprire gli altri gustosi piatti presso l'Habituè Discopub, aperto dal martedì alla domenica dalle 20.30 alle 03:00.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Adeline

Il salone di bellezza in zona Balduina

Il salone di bellezza di Adeline è leader nel settore della bellezza nella zona Balduina, si tratta di un centro estetico che non offre solo i migliori servizi professionali per prendersi cura dell'aspetto esteriore di ogni donna ma garantisce un'esperienza di relax senza paragoni.
La ricerca di un buon parrucchiere cui affidarsi per il taglio, la piega ed ogni altro genere di trattamento non è semplice, i capelli infatti sono il tratto distintiv [...]

Continua a leggere

La scelta della busta personalizzata

Fare Marketing attraverso le buste personalizzate

Forse non ci hai mai pensato, ma le buste personalizzabili sono il miglior strumento di marketing e comunicazione a disposizione della tua azienda.
In commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi e c’è ampia scelta di materiali, colori e possibilità di personalizzazione.
Buste personalizzabili: un valido strumento di comunicazione Da quando sono nate, le buste personalizzabili si sono immediatamente caratterizzate per la capacità di raccontare [...]

Continua a leggere

La porchetta: piatto semplice, ma ricco di gusto

Sulle colline tosco-emiliane potrai assaggiare la porchetta di qualità a "La porchetta" !

  Piatto tipico di feste di paese, fiere e sagre, semplice e gustoso.  Di quale sto parlando? Della porchetta, ricavata da un maiale intero, svuotato, disossato e condito, adatto per piccoli spuntini, merende in cantina e molte altre occasioni.    Le origini incerte e tante le città che vogliono rivendicare la paternità di questa ricetta ricca di gusto.
Ariccia e Norcia sono famose per i loro allevamenti di maiale fin dai tempi degli etruschi, di [...]

Continua a leggere