Servizi

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.

Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti. Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, delle persone che condividono una tavola, secondo i propri gusti e orientamenti.

Il menu gastronomico dell'Habitué

Tra antipasti, primi, secondi, piadine e dessert c'è anche l'imbarazzo della scelta. Ma anche sul bere abbiamo voluto offrire una certa varietà, che va dai centrifugati benessere per i più salutisti, fino alle birre e ai vini per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

Nella nostra cucina utilizziamo ampiamente kamut, soia e tofu, per realizzare ricette originali o rivisitazioni di piatti classici, come ad esempio la paella.

Primi piatti. La pasta è realizzata con farina di kamut, un antenato del grano duro moderno, prodotto esclusivamente da agricoltura biologica. È ricco di proteine, vitamine e minerali dal sapore delizioso, ed è maggiormente digeribile rispetto al grano "comune". Tuttavia, contiene glutine e quindi non è adatto ai celiaci. Con questo ingrediente realizziamo orecchiette, fusilli e rigatoni, che vengono poi conditi con ragù di soia al pomodoro, in bianco, pesto vegano o tofu.

Secondo piatti. L'accoppiata soia e tofu è molto utilizzata anche nei nostri secondi piatti, come ad esempio gli straccetti di soia conditi con funghi porcini o rucola e pachino. Il tofu è un alimento derivato dalla soia. È a basso contenuto di calorie, alto contenuto di ferro e proteine e, a seconda di come è stato fatto, può avere un alto contenuto di calcio o magnesio. Medaglioni e spezzatini di seitan, accompagnati da patate al forno, patatine fritte e insalata, non fanno rimpiangere la carne, e sanno essere ancora più gustosi. Consigliamo anche il tempeh burger alle erbe e il kebab vegano con piadina e crema di ceci.

Dolci. La soia è un alimento importante che sta riscuotendo sempre maggior successo non solo presso i vegetariani, ma anche per chi apprezza la cucina sana. Ricca di vitamine, proteine e potassio, è un legume dal sapore simile ai fagioli, e può essere cucinato proprio come un legume. Ma la si trova anche nei dolci: è il caso del nostro budino di soia al cioccolato, in alternativa al tiramisù vegano.

Le bevande. E, per dissetarsi dopo una cena abbondante, potete concedervi uno dei nostri centrifugati del benessere: depurativi, antiossidanti, rinfrescanti, dissetanti, vitaminici o bruciagrassi, sono tutti realizzati con materie prime vegetali ricche di vitamine e sali minerali. Abbiamo però pensato anche agli amanti delle bollicine, cui proponiamo birre biologiche, senza glutine o a base di farro o, in alternativa, Prosecco e Merlot senza solfiti.

Per apprezzare tutte le sfumature del nostro menù, venite a scoprire gli altri gustosi piatti presso l'Habituè Discopub, aperto dal martedì alla domenica dalle 20.30 alle 03:00.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vendere un'auto non marciante

Una soluzione più conveniente rispetto la rottamazione

Nel momento in cui si verifica un incidente che compromette l'integrità del veicolo in maniera irrimediabile, la domanda che ci si pone frequentemente è se valga ancora la pena continuare a tenere quella auto.
Nel caso in cui i danni siano infatti ingenti, il costo della riparazione supera probabilmente quello del valore dell'auto stessa, comincia in genere a farsi spazio l'idea di portare l'auto presso un demolitore.
In realtà esiste un'alternat [...]

Continua a leggere

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere