Servizi

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.

Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti. Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, delle persone che condividono una tavola, secondo i propri gusti e orientamenti.

Il menu gastronomico dell'Habitué

Tra antipasti, primi, secondi, piadine e dessert c'è anche l'imbarazzo della scelta. Ma anche sul bere abbiamo voluto offrire una certa varietà, che va dai centrifugati benessere per i più salutisti, fino alle birre e ai vini per chi non vuole rinunciare ai piaceri della tavola.

Nella nostra cucina utilizziamo ampiamente kamut, soia e tofu, per realizzare ricette originali o rivisitazioni di piatti classici, come ad esempio la paella.

Primi piatti. La pasta è realizzata con farina di kamut, un antenato del grano duro moderno, prodotto esclusivamente da agricoltura biologica. È ricco di proteine, vitamine e minerali dal sapore delizioso, ed è maggiormente digeribile rispetto al grano "comune". Tuttavia, contiene glutine e quindi non è adatto ai celiaci. Con questo ingrediente realizziamo orecchiette, fusilli e rigatoni, che vengono poi conditi con ragù di soia al pomodoro, in bianco, pesto vegano o tofu.

Secondo piatti. L'accoppiata soia e tofu è molto utilizzata anche nei nostri secondi piatti, come ad esempio gli straccetti di soia conditi con funghi porcini o rucola e pachino. Il tofu è un alimento derivato dalla soia. È a basso contenuto di calorie, alto contenuto di ferro e proteine e, a seconda di come è stato fatto, può avere un alto contenuto di calcio o magnesio. Medaglioni e spezzatini di seitan, accompagnati da patate al forno, patatine fritte e insalata, non fanno rimpiangere la carne, e sanno essere ancora più gustosi. Consigliamo anche il tempeh burger alle erbe e il kebab vegano con piadina e crema di ceci.

Dolci. La soia è un alimento importante che sta riscuotendo sempre maggior successo non solo presso i vegetariani, ma anche per chi apprezza la cucina sana. Ricca di vitamine, proteine e potassio, è un legume dal sapore simile ai fagioli, e può essere cucinato proprio come un legume. Ma la si trova anche nei dolci: è il caso del nostro budino di soia al cioccolato, in alternativa al tiramisù vegano.

Le bevande. E, per dissetarsi dopo una cena abbondante, potete concedervi uno dei nostri centrifugati del benessere: depurativi, antiossidanti, rinfrescanti, dissetanti, vitaminici o bruciagrassi, sono tutti realizzati con materie prime vegetali ricche di vitamine e sali minerali. Abbiamo però pensato anche agli amanti delle bollicine, cui proponiamo birre biologiche, senza glutine o a base di farro o, in alternativa, Prosecco e Merlot senza solfiti.

Per apprezzare tutte le sfumature del nostro menù, venite a scoprire gli altri gustosi piatti presso l'Habituè Discopub, aperto dal martedì alla domenica dalle 20.30 alle 03:00.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Contenuti Social

Creazione contenuti per social media

Creare contenuti per i social sembra semplici ed i nostri smartphone sono mezzi fantastici per crearli.
Vero, ma altrettanto vero che in questo caso stiamo parlando di contenuti amatoriali che, sicuramente, non si adattano alle realtà aziendali o di prestigiosi brand.
Da questo presupposto nasce negli studi fotografici di Spazio4 un progetto dedicato alla creazione di contenuti visivi e testuali adatti ai differenti social, allo scopo di dare un [...]

Continua a leggere

30 anni di indagini: Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Agenzia Investigativa Argo dalla capitale al cuore del capoluogo lombardo

Parlando di investigatori privati è difficile non pensare subito ad un uomo con l'impermeabile e la pipa, che spinto dal suo infallibile fiuto, a passo svelto lascia il 221B di Baker Street, alla ricerca di nuovi indizi a sostegno della sua ultima intuizione o ad un elegante agente 007 con la licenza di uccidere.
L'investigatore privato nell'immaginario collettivo infatti, è da sempre una professione che appartiene al mondo della letteratura e de [...]

Continua a leggere

Trasporto merci pericolose: tutto quello che c’è da sapere

Non tutte le merci con cui entriamo a contatto ogni giorno sono uguali.
Alcune vengono definite “pericolose” proprio in virtù del rischio che corrono operatori, trasportatori e destinatari nel maneggiarle in maniera scorretta.
Ecco perché a livello internazionale si è deciso di introdurre alcune regole in materiale di imballaggi ed etichette che permettono di distinguere le merci pericolose dalle altre.
  Quali sono le merci pericolose? Tra le me [...]

Continua a leggere