Tempo libero > Hobbies

Hair Art extension, allunga e infoltisci i tuoi capelli: storia delle hair extension

Oggi sono tantissime le donne che vogliono infoltire e allungare i propri capelli: quello che forse non sapete è che questa non è una moda passeggera ma la sua storia è molto lunga e arriva da lontano. I materiali che vengono utilizzati per le hair extension sono ovviamente cambiati, ma l’obiettivo ero lo stesso anche quando non si sceglievano capelli umani e naturali.
E’ evidente che un tempo solo le classi più privilegiate potevano permettersi questo allungamento: nel 1905 2 once di capelli naturali avevano un prezzo di 25 $, più o meno i 2500 dollari di oggi (per una lunghezza di 60 cm, circa 55 grammi). Se un tempo le extensions erano riservate solo a poche persone, oggi tutte noi possiamo scegliere questo metodo per migliorare il nostro aspetto.
Le extension in commercio sono di diverse tipologie: ci sono quelle con cheratina, come le Hair Art extension, quelle con gli anellini, con il biadesivo, quelle a clip e quelle che si cuciono direttamente sulla testa. La scelta è sicuramente varia e molto ampia e può essere facile sbagliarsi quando non si hanno le idee chiare, l’importante è tenere sempre a mente alcuni piccoli consigli:
- scegliete i capelli veri, evitando i capelli parzialmente o totalmente sintetici, perché solo in questo modo otterrete un risultato naturale: per capire se sono veri passate la piastra sulla punta e verificate che il calore non faccia pallini sulle punte;
- affidatevi a persone di fiducia per l'applicazione delle extension, perché questa procedura richiede esperienza e manualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere

I suggeriti

Scegli i migliori prodotti

Quando hai bisogno di acquistare un nuovo prodotto per la casa, per il tempo libero o il tuo benessere, la prima cosa che solitamente tenti di fare è cercare di reperire quante più informazioni è possibile su quel determinato prodotto al fine di accertare la bontà dello stesso e le sue capacità di soddisfare le esigenze che ti spingono all’acquisto.
Oggi è infatti molto importante leggere bene caratteristiche e dettagli aggiuntivi dei prodotti ch [...]

Continua a leggere