Tempo libero > Hobbies

Hair Art extension, allunga e infoltisci i tuoi capelli: storia delle hair extension

Oggi sono tantissime le donne che vogliono infoltire e allungare i propri capelli: quello che forse non sapete è che questa non è una moda passeggera ma la sua storia è molto lunga e arriva da lontano. I materiali che vengono utilizzati per le hair extension sono ovviamente cambiati, ma l’obiettivo ero lo stesso anche quando non si sceglievano capelli umani e naturali.
E’ evidente che un tempo solo le classi più privilegiate potevano permettersi questo allungamento: nel 1905 2 once di capelli naturali avevano un prezzo di 25 $, più o meno i 2500 dollari di oggi (per una lunghezza di 60 cm, circa 55 grammi). Se un tempo le extensions erano riservate solo a poche persone, oggi tutte noi possiamo scegliere questo metodo per migliorare il nostro aspetto.
Le extension in commercio sono di diverse tipologie: ci sono quelle con cheratina, come le Hair Art extension, quelle con gli anellini, con il biadesivo, quelle a clip e quelle che si cuciono direttamente sulla testa. La scelta è sicuramente varia e molto ampia e può essere facile sbagliarsi quando non si hanno le idee chiare, l’importante è tenere sempre a mente alcuni piccoli consigli:
- scegliete i capelli veri, evitando i capelli parzialmente o totalmente sintetici, perché solo in questo modo otterrete un risultato naturale: per capire se sono veri passate la piastra sulla punta e verificate che il calore non faccia pallini sulle punte;
- affidatevi a persone di fiducia per l'applicazione delle extension, perché questa procedura richiede esperienza e manualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Felpe Uomo Firmate: Collezione Autunnale

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.
La felpa infatti non ha età, non abbandona mai l’abbigliamento maschile ed uno dei motivi del suo successo sono riconducibili alla sua versatilità.
Specialmente le felpe uomo firmate sono un must per l’abbigliamento da uomo.
Come Abbinare la Felpa da uomo Abbinare la felpa non sembra una cosa chissà quanto difficile, basta scegliere un pai [...]

Continua a leggere

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.
Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale.
Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena.
[...]

Continua a leggere

Asciugamani e vari utilizzi

Gli asciugamani sono oggetti multifunzionali, sono pezzi di grande valore per la casa.
Servono per scopi diversi all'interno della vostra casa e fuori .
Gli asciugamani possono essere utilizzati non solo per asciugare il corpo dopo una bella doccia ma anche per asciugare il sudore dopo l'esercizio fisico, tra molti altri usi.
Chiaramente gli asciugamani ci danno conforto, in particolare quelli che sono ben tenuti.
Non c'è niente di più sgradevole [...]

Continua a leggere