Cucina > Cibi

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad al pesce, lo chef dedica ampio spazio alla cucina romana e ai suoi piatti tipici, in modo da poter far sentire il cliente a casa.
L’obiettivo di chef Di Cintio è l’appagamento sensoriale e un’alimentazione salutare, per questo i piatti viaggiano in un mix di di gusti innovativo e tradizionale allo stesso tempo.
Tutto questo è accompagnato da un’ampia selezione di birre artigianali e di vini bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine d’Italia.

Il menù

I piatti dell’Hostaria Operbacco sono semplici e audaci allo stesso tempo.
La collaborazione tra Chef e membri dello staff del ristorante, da vita a menù differenti in modo da potersi distinguere da tutti gli altri ristoranti della zona Tuscolana.
Sono presenti 2 menù, uno a base di carne e uno a base di pesce.
Tra i piatti presentati sul menù (di pesce) una delle nuove proposte sono i maltagliati vongole e ceci, il trancio di tonnetto con misticanza al vapore oltre alle crudité di ostriche e gamberi oppure pesce spada e spigole al forno accompagnate da sfiziosi contorni.
In quello di carne invece è possibile gustare i classici cacio e pepe, bucatini alla matriciana o la classica taglia di maiale con scaglie di pecorino romano e cipolline rosse all’aceto balsamico.

I vini

L’Hostaria Operbacco propone una grande varietà di vini (proveniente da Cantine di alto livello, da tutte le parti d’Italia), da gustare in un calice regalare ai clienti un’esperienza senza eguali. Curata nei minimi dettagli, la selezione enologica assicura una qualità eccellente per gli intenditori e non.
Il nord è rappresentato da una grande Cantina come quella del Caldaro (Trentino Alto Adige), il centro è rappresentato maggiormente dall’Umbria dal Cervaro della Sala; il sud invece si fa portavoce della Campania e dalla Puglia, con i vini di Ciro Picariello (particolarmente apprezzato per i suoi profumi) e quelli della famiglia Tomaresca (con la condensa in bottiglia, vera tradizione Pugliese).
Per riassumere tutto, l’Hostaria Operbacco Ristorante di Pesce Tuscolana si fa espressione di una rete di fili invisibili che unisce tutte le tradizioni del nostro Paese, accomunati dalla buona e fertile terra (caratteristica essenziale per un buon vino).

Eventi

Per spezzare la routine, l’Hostaria Operbacco organizza eventi commemorativi offrendo menù sempre diversi come per esempio il menù “Cucina Romana de ‘navorta…” completo di aperitivo di benvenuto (cervelletto d’abbacchio fritto dorato), antipasto (tra cui rognoncino trifolato e Coratella d’abbacchio con i carciofi), primi e secondi (Rigatoni con la Pajata, trippa alla trasteverina e coda alla vaccinara), contorni e dolci a prezzi competitivi.

L’HosteriaOperbacco dimostra, grazie ad una grande varietà di piatti dal gusto innovativo e tradizionale, di essere il miglior Ristorante di Pesce Tuscolana.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante di pesce a Roma - Hostaria Operbacco

Cucina tradizionale rinnovata da tocchi audaci

Cosa c’è di più piacevole che andare a mangiare fuori per pranzo o magari per cena, in compagnia dei propri amici o di qualcuno talmente speciale da portarlo in un locale che sicuramente lo o la lascerà a bocca aperta? Per tutti gli amici romani che ogni volta ricorrono sempre al ristorantino ormai provato migliaia di volte, è arrivato il momento di lasciarvi consigliare e di andare sul sicuro per non fare brutta figura con un locale che sicurame [...]

Continua a leggere

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.
Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano.
Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più n [...]

Continua a leggere