Cucina > Cibi

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad al pesce, lo chef dedica ampio spazio alla cucina romana e ai suoi piatti tipici, in modo da poter far sentire il cliente a casa.
L’obiettivo di chef Di Cintio è l’appagamento sensoriale e un’alimentazione salutare, per questo i piatti viaggiano in un mix di di gusti innovativo e tradizionale allo stesso tempo.
Tutto questo è accompagnato da un’ampia selezione di birre artigianali e di vini bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine d’Italia.

Il menù

I piatti dell’Hostaria Operbacco sono semplici e audaci allo stesso tempo.
La collaborazione tra Chef e membri dello staff del ristorante, da vita a menù differenti in modo da potersi distinguere da tutti gli altri ristoranti della zona Tuscolana.
Sono presenti 2 menù, uno a base di carne e uno a base di pesce.
Tra i piatti presentati sul menù (di pesce) una delle nuove proposte sono i maltagliati vongole e ceci, il trancio di tonnetto con misticanza al vapore oltre alle crudité di ostriche e gamberi oppure pesce spada e spigole al forno accompagnate da sfiziosi contorni.
In quello di carne invece è possibile gustare i classici cacio e pepe, bucatini alla matriciana o la classica taglia di maiale con scaglie di pecorino romano e cipolline rosse all’aceto balsamico.

I vini

L’Hostaria Operbacco propone una grande varietà di vini (proveniente da Cantine di alto livello, da tutte le parti d’Italia), da gustare in un calice regalare ai clienti un’esperienza senza eguali. Curata nei minimi dettagli, la selezione enologica assicura una qualità eccellente per gli intenditori e non.
Il nord è rappresentato da una grande Cantina come quella del Caldaro (Trentino Alto Adige), il centro è rappresentato maggiormente dall’Umbria dal Cervaro della Sala; il sud invece si fa portavoce della Campania e dalla Puglia, con i vini di Ciro Picariello (particolarmente apprezzato per i suoi profumi) e quelli della famiglia Tomaresca (con la condensa in bottiglia, vera tradizione Pugliese).
Per riassumere tutto, l’Hostaria Operbacco Ristorante di Pesce Tuscolana si fa espressione di una rete di fili invisibili che unisce tutte le tradizioni del nostro Paese, accomunati dalla buona e fertile terra (caratteristica essenziale per un buon vino).

Eventi

Per spezzare la routine, l’Hostaria Operbacco organizza eventi commemorativi offrendo menù sempre diversi come per esempio il menù “Cucina Romana de ‘navorta…” completo di aperitivo di benvenuto (cervelletto d’abbacchio fritto dorato), antipasto (tra cui rognoncino trifolato e Coratella d’abbacchio con i carciofi), primi e secondi (Rigatoni con la Pajata, trippa alla trasteverina e coda alla vaccinara), contorni e dolci a prezzi competitivi.

L’HosteriaOperbacco dimostra, grazie ad una grande varietà di piatti dal gusto innovativo e tradizionale, di essere il miglior Ristorante di Pesce Tuscolana.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Firenze un Eccellenza nel Mondo per Arte Bellezza e Prodotti Enogastronomici

Firenze è una delle città che offre i migliori servizi nella ristorazione e nella qualità dei cibi

Il nostro paese  non è  secondo a nessuno per arte, bellezze naturali ed  accoglienza verso i moltissimi turisti  che scelgono di venire Italia per trascorrere le proprie vacanze.  Il settore del turismo  è un ambito  in costante crescita che può contare  su varie eccellenze,  tra queste c’è ne è una molto strategica  per attrarre moltissimi turisti che si sono rivelati  entusiasti dei sapori e dei cibi italiani.
Trattorie,  ristoranti  e caterin [...]

Continua a leggere

Perché il pesce spada alla griglia fa bene?

Ci sono tanti modi per cucinare un alimento o preparare una cena squisita.
Le modalità di cottura sono tante ed è possibile sfruttare creatività e fantasia quando si prepara da mangiare.
Dalle più semplici, come quelle in padella, fino alle più elaborate come quelle al cartoccio e al vapore, hanno bisogno di seguire un procedimento specifico.
L’arte culinaria è molto bella, ma chi si dedica alla cucina deve, professionalmente o per hobby, deve ri [...]

Continua a leggere

Ristorante Appio Claudio

A Roma, ci sono moltissimi locali, ma sono in pochi quelli che riescono a garantire un ottimo servizio e la giusta mise en place senza diventare troppo formali.
Il ristorante Claudio Appio è tra i migliori ristoranti di Roma proprio per questo: la capacità di sapersi adattare alle esigenze di vecchi e nuovi clienti ha premiato questa realtà importante nella tradizione culinaria romana.
Eventi speciali e non solo Il locale è il luogo ideale per or [...]

Continua a leggere