Cucina > Cibi

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad al pesce, lo chef dedica ampio spazio alla cucina romana e ai suoi piatti tipici, in modo da poter far sentire il cliente a casa.
L’obiettivo di chef Di Cintio è l’appagamento sensoriale e un’alimentazione salutare, per questo i piatti viaggiano in un mix di di gusti innovativo e tradizionale allo stesso tempo.
Tutto questo è accompagnato da un’ampia selezione di birre artigianali e di vini bianchi e rossi provenienti dalle migliori cantine d’Italia.

Il menù

I piatti dell’Hostaria Operbacco sono semplici e audaci allo stesso tempo.
La collaborazione tra Chef e membri dello staff del ristorante, da vita a menù differenti in modo da potersi distinguere da tutti gli altri ristoranti della zona Tuscolana.
Sono presenti 2 menù, uno a base di carne e uno a base di pesce.
Tra i piatti presentati sul menù (di pesce) una delle nuove proposte sono i maltagliati vongole e ceci, il trancio di tonnetto con misticanza al vapore oltre alle crudité di ostriche e gamberi oppure pesce spada e spigole al forno accompagnate da sfiziosi contorni.
In quello di carne invece è possibile gustare i classici cacio e pepe, bucatini alla matriciana o la classica taglia di maiale con scaglie di pecorino romano e cipolline rosse all’aceto balsamico.

I vini

L’Hostaria Operbacco propone una grande varietà di vini (proveniente da Cantine di alto livello, da tutte le parti d’Italia), da gustare in un calice regalare ai clienti un’esperienza senza eguali. Curata nei minimi dettagli, la selezione enologica assicura una qualità eccellente per gli intenditori e non.
Il nord è rappresentato da una grande Cantina come quella del Caldaro (Trentino Alto Adige), il centro è rappresentato maggiormente dall’Umbria dal Cervaro della Sala; il sud invece si fa portavoce della Campania e dalla Puglia, con i vini di Ciro Picariello (particolarmente apprezzato per i suoi profumi) e quelli della famiglia Tomaresca (con la condensa in bottiglia, vera tradizione Pugliese).
Per riassumere tutto, l’Hostaria Operbacco Ristorante di Pesce Tuscolana si fa espressione di una rete di fili invisibili che unisce tutte le tradizioni del nostro Paese, accomunati dalla buona e fertile terra (caratteristica essenziale per un buon vino).

Eventi

Per spezzare la routine, l’Hostaria Operbacco organizza eventi commemorativi offrendo menù sempre diversi come per esempio il menù “Cucina Romana de ‘navorta…” completo di aperitivo di benvenuto (cervelletto d’abbacchio fritto dorato), antipasto (tra cui rognoncino trifolato e Coratella d’abbacchio con i carciofi), primi e secondi (Rigatoni con la Pajata, trippa alla trasteverina e coda alla vaccinara), contorni e dolci a prezzi competitivi.

L’HosteriaOperbacco dimostra, grazie ad una grande varietà di piatti dal gusto innovativo e tradizionale, di essere il miglior Ristorante di Pesce Tuscolana.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché il Catering Conviene in Varie Occasioni

spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.

Quando si deve organizzare un ricevimento o una festa la prima cosa a cui si pensa dopo la location è al cibo e alle bevande, spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.
Ma è sempre vero che a fare da soli si risparmia ?  Questo dipende da cosa si intende per fai da te, in questi casi molti sia per mancanza di tempo o capac [...]

Continua a leggere

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto.
Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutt [...]

Continua a leggere

Anche dalle Trattorie di Bologna si può carpire la ricetta degli spaghetti alla amatriciana

Una variante estiva con le verdure per gli spaghetti alla amatriciana

Con l’estate la voglia di mettersi ai fornelli è sempre meno, purtroppo non è possibile dire lo stesso dell’appetito: la voglia di buon cibo, di ricette salutari, nutrienti e sostanziose continua ad essere tanta anche quando le temperature salgono.
Come deliziare dunque il palato dei tuoi ospiti se la calura estiva rende praticamente impossibile trascorrere più di un’ora in cucina?   Ecco allora una ricetta gustosa di semplice realizzazione, carp [...]

Continua a leggere