Tempo libero > Hobbies

I 5 orologi Rolex più famosi

I modelli Rolex più classici e ricercati, quelli che non dovrebbero mancare nella collezione di un appassionato di orologi di lusso.

Numerosi modelli di orologi Rolex sono diventati delle vere e proprie icone sin dalla loro presentazione, divenuti oggetti d desiderio per appassionati, collezionisti e orologiai. Gli orologi Rolex sono ben conosciuti per il loro design che li distingue: lo stile è infatti elegante e senza tempo.

Molti dei modelli storici sono cambiati, dal punto di vista estetico, solo leggermente negli ultimi 50 anni e godono ancora di una grande popolarità. Allo stesso tempo, Rolex è sinonimo di qualità e affidabilità nel tempo.


Alcuni dei modelli più popolari sono oggi conosciuti in tutto il mondo e sono considerati dei classici:

 

  • Probabilmente il modello più conosciuto è il Rolex Submariner , il cui stile inconfondibile è stato imitato più o meno da tutti, ma mai superato. È senza dubbio il modello di orologio più popolare di tutti i tempi e non può mancare nella vetrina dei collezionisti di orologi di lusso.
     
  • Il Rolex Daytona è considerato il modello “cult” di Rolex. La casa svizzera produce questo modello in quantità molto limitate, motivo per cui le liste di attesa sono eccezionalmente lunghe. Per questo motivo, Daytona è considerato il modello con la stabilità del valore più sicura al tempo stesso il pezzo da collezione più pregiato. Sul sito Montenapo Daily puoi trovare la recensione della nuova versione di questo orologio.
     
  • Il Rolex GMT Master è stato sviluppato in collaborazione con Pan American Airways, che aveva bisogno di un orologio per i suoi piloti che potesse mostrare almeno 2 fusi orari. Tuttavia, con la sua caratteristica lunetta bicolore, il GMT Master è diventato rapidamente molto popolare anche oltre il suo pubblico di destinazione, ed è portato al polso da innumerevoli attori, musicisti e astronauti.
  • Il Rolex Datejust è tecnicamente lo stereotipo di un orologio perfetto: classico, pulito e senza eccessi. La data su questo Rolex artigianale è posizionata ad ore tre ed è provvista della tipica lente d'ingrandimento Rolex.
  • Nel 1956 fu presentato il Rolex Milgauss con l' inconfondibile lancetta dei secondi a forma di saetta. Con un diametro di 40 mm adatto anche a polsi forti e l'affidabile calibro 3131 protetto magneticamente, questo modello è diventato rapidamente uno dei preferiti degli appassionati.

 

Questi sono i 5 modelli Rolex più famosi, probabilmente i più amati dal pubblico. Qual è il tuo preferito?


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le protezioni antitrauma per lo sport

Misure di sicurezza per atleti e sportivi in genere

Il Padel è una delle discipline che vanno maggiormente di moda tra i giovani e meno giovani in questo periodo.
Si tratta di un bellissimo sport che non è poi così diverso dallo squash, e si gioca in quattro con due coppie di giocatori che si sfidano a suon di rimbalzi.
Proprio a causa di questa richiesta, che è in continuo aumento, oggi sono davvero tanti gli imprenditori che si stanno adoperando per creare dei nuovi campi da Padel.
Quel che biso [...]

Continua a leggere

Capelli perfettamente lisci grazie alla piastra a vapore

Una soluzione efficace e semplice da utilizzare per dire "addio" ai capelli ricci.

Oggi sono tante le donne che conoscono i benefici delle piastre a vapore e la loro formidabile capacità di lisciare perfettamente anche i capelli più ribelli, grazie all’efficace azione del vapore acqueo.
Quello che però non è ancora chiaro a molte, trattandosi di un prodotto nuovo e non ancora diffusissimo in Italia, è quale modello di piastra a vapore scegliere.
Ne esistono infatti diverse tipologie e alcuni presentano caratteristiche e peculia [...]

Continua a leggere

Cyclette pieghevole è una soluzione affidabile?

Cerchi una Cyclette pieghevole per la tua casa, ma non sai quale scegliere? Hai paura che non sia affidabile e che non sostenga il tuo peso?

Cerchi una Cyclette pieghevole per la tua casa, ma non sai quale scegliere? Hai paura che non sia affidabile e che non sostenga il tuo peso? Se sei interessato ad acquistare una Cyclette pieghevole per risparmiare spazio in casa, ti starai sicuramente facendo molte domande sulla sua affidabilità.
Il problema dello spazio in casa è da sempre uno dei principali limiti di chi decide di acquistare una Cyclette.
Per rispondere al meglio alle esigenze [...]

Continua a leggere