I modelli Rolex più classici e ricercati, quelli che non dovrebbero mancare nella collezione di un appassionato di orologi di lusso.
Numerosi modelli di orologi Rolex sono diventati delle vere e proprie icone sin dalla loro presentazione, divenuti oggetti d desiderio per appassionati, collezionisti e orologiai. Gli orologi Rolex sono ben conosciuti per il loro design che li distingue: lo stile è infatti elegante e senza tempo.
Molti dei modelli storici sono cambiati, dal punto di vista estetico, solo leggermente negli ultimi 50 anni e godono ancora di una grande popolarità. Allo stesso tempo, Rolex è sinonimo di qualità e affidabilità nel tempo.
Alcuni dei modelli più popolari sono oggi conosciuti in tutto il mondo e sono considerati dei classici:
- Probabilmente il modello più conosciuto è il Rolex Submariner , il cui stile inconfondibile è stato imitato più o meno da tutti, ma mai superato. È senza dubbio il modello di orologio più popolare di tutti i tempi e non può mancare nella vetrina dei collezionisti di orologi di lusso.
- Il Rolex Daytona è considerato il modello “cult” di Rolex. La casa svizzera produce questo modello in quantità molto limitate, motivo per cui le liste di attesa sono eccezionalmente lunghe. Per questo motivo, Daytona è considerato il modello con la stabilità del valore più sicura al tempo stesso il pezzo da collezione più pregiato. Sul sito Montenapo Daily puoi trovare la recensione della nuova versione di questo orologio.
- Il Rolex GMT Master è stato sviluppato in collaborazione con Pan American Airways, che aveva bisogno di un orologio per i suoi piloti che potesse mostrare almeno 2 fusi orari. Tuttavia, con la sua caratteristica lunetta bicolore, il GMT Master è diventato rapidamente molto popolare anche oltre il suo pubblico di destinazione, ed è portato al polso da innumerevoli attori, musicisti e astronauti.
- Il Rolex Datejust è tecnicamente lo stereotipo di un orologio perfetto: classico, pulito e senza eccessi. La data su questo Rolex artigianale è posizionata ad ore tre ed è provvista della tipica lente d'ingrandimento Rolex.
- Nel 1956 fu presentato il Rolex Milgauss con l' inconfondibile lancetta dei secondi a forma di saetta. Con un diametro di 40 mm adatto anche a polsi forti e l'affidabile calibro 3131 protetto magneticamente, questo modello è diventato rapidamente uno dei preferiti degli appassionati.
Questi sono i 5 modelli Rolex più famosi, probabilmente i più amati dal pubblico. Qual è il tuo preferito?
© Fai Informazione by gnubik.itt
