Viaggi e Vacanze > Hotels

I boutique hotel più belli d’Europa

Gli hotel boutique sono strutture di design sorprendenti per stile, gusto, ma soprattutto un alto standard di ospitalità – pari a quelli degli hotel a cinque stelle – sebbene abbiano poche stanze proprio per offrire un’esperienza unica e coccolare il viaggiatore con mille attenzioni. La caratteristica principale dei boutique hotel è la loro posizione strategica, abbinata a un prezzo accessibile, uno stile di arredamento curato e originale e il rispetto totale della privacy; tutti questi elementi li ritroviamo nell’Hotel Teatro Pace a Roma, nei pressi della prestigiosa e affascinante Piazza Navona e che potrebbe essere ben annoverato tra i boutique hotel più interessanti d’Italia; ma in questo articolo vi proponiamo una selezione tra i migliori boutique hotel in Europa, per poter apprezzare la singolarità di ciascuna struttura e perché a differenza delle grandi catene alberghiere, non vi è mai nulla di scontato e banale in un hotel boutique.

Quali sono i migliori boutique hotel d’Europa

Gli hotel boutique non superano mai le 50 stanze e ve ne sono alcuni con solo due stanze, ma non si tratta di bed & breakfast perché offrono comunque molti più servizi e qualità di un B&B. Prendiamo, per esempio, il Quaint Hotel nel villaggio Nadur sull’isola di Gozo, nell’arcipelago maltese. La struttura ha solo 12 camere e si affaccia sulla piazza principale a fianco alla Basilica di San Pietro e Paolo. Il suo ingresso con una candida facciata in pietra risalente al XIX secolo è il primo biglietto da visita che accoglie l’ospite in un’atmosfera avvolgente e intima.

Si può “dormire con stile” anche in una metropoli come Londra, basta recarsi nel quartiere di Soho e fermarsi all’High Road House, un albergo con 17 stanze, un club privé, una brasserie aperta al pubblico. Il bianco delle pareti è spezzato dai colori vivaci dell’arredo e dei complementi (arancione, rosso, giallo, verde, blu) che strizzano l’occhio al design con gusto, inseguendo la moda all’insegna di una sobria modernità.

Oltre Manica, a Parigi, per una romantica fuga d’amore troviamo il Caron de Beaumarchais: arredi in stile Luigi XIV, carta da parati a fiori, poche stanze molto chic e in puro stile parigino, perfetto come rifugio amoroso. La prenotazione è necessaria perché sembra che vada a ruba.

I giovani globetrotter, invece, potrebbero preferire l’atmosfera giovane ed eclettica del Mauro Mansion di Amsterdam, in Olanda. La struttura ha solo 9 stanze tutte con pareti in mattoni e pavimenti in legno con arredi combinati tra vintage e design: wi-fi gratuito e iPod docking station.

Un progetto unico al mondo è l’Arte Luise Kunsthotel di Berlino dove si dorme in una vera galleria d’arte: le 50 camere sono tutte diverse tra loro, ognuna arredata da un artista diverso e ispirate a diverse opere d’arte; un hotel variopinto, dissacrante e divertente.

Alcuni esempi tra i migliori boutique hotel in Italia

A Milano si trova il Locanda Pandenus, solo due camere poste al di sopra dell’omonima panetteria pensate per una clientela che ama la privacy e il silenzio anche nel cuore della metropoli più caotica; situata in zona Brera, le camere affacciano su una piccola e riservata piazza alberata. L’arredamento è moderno e raffinato.

L’hotel Ciliegina a Napoli – come suggerisce il nome – è una bomboniera. L’arredamento è caratterizzato dalla presenza nei dettagli del colore rosso vivo e vibrante della ciliegia. L’hotel si trova al centro di Napoli a poca distanza dal Maschio Angioino, da Piazza del plebiscito e dal Teatro San Carlo, ma la sua peculiarità è la terrazza panoramica con jacuzzi.

Sorprendente è l’hotel in Pietra di Matera: 7 stanze e due suite ricavate all’interno di una chiesa del XIII secolo scavata nei Sassi di Matera, precisamente Sasso Barisano. L’hotel è un equilibrio di elementi moderni e antichi calibrati dalla lungimirante sapienza degli architetti che l’hanno ristrutturato e adibito a hotel: Giuseppe e Michele Andrisani con l’interior designer Cristina Bergamini. Un’esperienza da non perdere nella capitale della cultura europea 2019


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scegliere dei villaggi turistici in Salento

Il Salento Il Salento è una penisola che si trova in Puglia, nel tacco dello stivale italiano.
Questa terra unica offre luoghi anchora incontamintati e mare cristallino, dove trascorrere vacanze da sogno.
Il Salento si trova nel sud d'Italia, bagnato dal mar Ionio a ovest e dal mar Adriatico a est.
Ci sono tantisssime località balneari note in salento, come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, dove trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Sal [...]

Continua a leggere

Ischiaprenota.com

Per le tue vacanze da sogno ad Ischia

Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze a Ischia, avrai già iniziato a cercare sul web informazioni circa le spiagge più belle, le famose terme e le altre amenità che questa incantevole isola è in grado di offrirti.
Oltre a preparare un preciso piano di viaggio, fai bene anche a dare un’occhiata su ischiaprenota.com per trovare direttamente le migliori tariffe e pernottare spendendo molto meno di quanto in realtà hai messo in prevent [...]

Continua a leggere

Scegliere i kit di cortesia

Scegliere i migliori kit di cortesia è fondamentale per far sentire il cliente coccolato e migliorare l'immagine aziendale.
L'aspetto principale a cui guardare è il rapporto qualità/prezzo.
Scegliere i migliori kit di cortesia Acquistare un kit per accogliere il cliente e farlo sentire a proprio agio è sicuramente un buon modo per migliorare il rapporto con lo stesso e fargli percepire un maggior grado di attenzione nei suoi confronti.
I kit di c [...]

Continua a leggere