Società

I cartomanti vengono sostituiti dai call center aziendali

Il periodo, peraltro assai duraturo, nel quale coloro che desideravano assistere ad un consulto di cartomanzia si recavano presso un ufficio laddove un operatore dell'esoterico li avrebbe accolti in totale privacy, è terminato. Chi era solito richiedere domande sul proprio presente e soprattutto pronostici sul suo futuro, prendeva un appuntamento con la finalità di trovare delle verità legate al responso dei tarocchi. Quasi sempre nomi di cartomanti affidabili emergevano attraverso un passaparola tra quelle persone che condividevano questo interesse. E, individuato un professionista di cui si verificava il suo talento nello spiegare eventi e specialmente nel predirli, cominciava a consolidarsi un rapporto durevole che spesso si sviluppava nel corso di molti anni. Si instaurava cioè una relazione confidenziale caratterizzata da una parte dagli sfoghi del cliente che riguardavano vicissitudini incombenti, dall'altra dai suggerimenti più o meno fondati di chi era abile nella lettura delle carte. Chi, tra gli operatori dell'esoterico, era in grado di mostrare capacità indiscusse nel comprendere accadimenti e addirittura nell'anticiparli, riscuoteva quel successo che si traduceva in un aumento talvolta esponenziale del numero dei clienti. Non è un caso che spesso i media accendessero i loro riflettori su casi eclatanti che palesavano guadagni formidabili da parte di alcuni cartomanti derivati da una clientela acquisita assai facoltosa.

Oggi la situazione di chi richiede un consulto è fondata su un diverso rapporto tra il professionista del settore e colui che lo contatta. Non avviene più come in passato che il cliente si presenti presso uno studio privato per farsi leggere le carte, ma ora lo stesso, rimanendo in casa o in qualunque altro luogo si trovi, usa un telefono fisso o un cellulare per chiamare call center organizzati da aziende che promuovono servizi di cartomanzia telefonica. Sempre all'interno di enormi uffici, tali individui che provengono da un'esperienza individuale di cartomante, rispondono al telefono ad ogni quesito e in diretta concretizzano una lettura dei tarocchi che è guidata ovviamente dalle domande del cliente. Nel rispetto della legge la durata della telefonata ha un limite di 15 minuti trascorsi i quali l'utente, se intende proseguire il consulto, ha la necessità di ricontattare anche subito dopo la prima automatica interruzione l'operatore dell'esoterico. In alternativa può acquistare un pacchetto di minuti attraverso carta di credito e in tal caso superare il limite di durata di una telefonata. La velocità eventuale con cui giungere ad un qualunque esito è certamente legata alle capacità interpretative dei cartomanti, al loro grado cioè di intuizione e dunque di penetrazione di un evento. Gli operatori dell'esoterico usano i tarocchi richiesti dai clienti e quindi sono in grado di utilizzare per la lettura del futuro ogni tipologia di carte tra le quali quelle napoletane di cui si avvalgono con maggiore frequenza rispetto alle altre. Un esempio di attività esoterica moderna ci è dato dall'esperienza maturata dalla squadra di cartomanti di cartomantedellasoluzione.com che da anni si affacciano con risultati straordinari a questa nuova modalità di lettura dei tarocchi. Collocati in un ufficio di grandi dimensioni, a turno cercano di offrire un servizio di cartomanzia telefonica che copra quasi l'intera giornata consentendo a coloro che sono impegnati per differenti ragioni di scegliere un momento di relax per contattarli. Dalla passione con cui si dedicano al loro lavoro si deduce una inclinazione naturale a questo mestiere tale da intenderlo come una vera missione.  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lotteria carta verde: come partecipare

L’ingresso negli Stati Uniti è severamente legiferato e per poter vivere e lavorare in questo Paese dalle grandi possibilità occorre avere tutti i documenti a regola e ottenere la carta verde che è un documento solitamente molto difficile da ottenere, che richiede anni di pratiche burocratiche da seguire, necessitando spesso della aiuto e della consulenza di appositi studi legali (per maggiori informazioni a riguardo consulta lo Studio Legale Car [...]

Continua a leggere

L'interesse della gente per la cartomanzia telefonica

Alcuni eventi che inaspettatamente si palesano nella nostra vita risultano essere inspiegabili o, se compresi, di difficile soluzione.
Ci capita di constatare ad esempio che del proprio partner il cui comportamento ha sempre espresso amore e vicinanza apparentemente incrollabili, si scopra una relazione extraconiugale.
Il tradimento, senza che ne abbiamo intuito alcuna giustificazione, si manifesta come un accadimento catastrofico e insensato.
E' [...]

Continua a leggere

Make up over 70, essere belle anche da nonne

La bellezza non ha età e prendersi cura di sé deve essere e restare sempre un piacere.
Per questo oggi approfondiamo il discorso del make up per le over 70, grazie alle dritte dello staff della casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, Villa Max.
Routine di bellezza e pennelli: pronti per il trucco per anziane! Prendersi cura della propria pelle è fondamentale ad ogni età, dunque sarà buona abitudine che l'anziana abbia una sua regolare routin [...]

Continua a leggere