Casa > Arredamento

I contenitori per frigo proteggono i tuoi cibi

Chi fa la spesa sa bene quanto è importante l’organizzazione all’interno del frigorifero: sia per una questione di igiene che di ordine, avere un frigo a posto aiuta chi deve trovare gli alimenti in fretta senza tenere la porta aperta troppo tempo e aiuta anche chi deve pianificare i pasti in modo da utilizzare prima i cibi freschi e in scadenza, poi gli altri.
Per favorire l’organizzazione ci sono i contenitori ermetici per frigo, comodi per riporre gli alimenti in base alla tipologia, pratici da adoperare e anche igienici, perché al loro interno i batteri non prolificano. Se i cibi sono ben conservati, tra l’altro, anche il frigo rimane pulito più a lungo. Per risolvere i problemi di spazio si possono usare due tipi di contenitori per frigo, quelli in plastica e quelli in vetro.
I contenitori ermetici sono idonei da trasportare, in caso di pranzo fuori o merenda, e mantengono le proprietà nutritive e le qualità di ciò che contengono. La freschezza degli alimenti conservati in casa è davvero importante e per questo c’è un semplice accorgimento: nei ripiani più alti del frigorifero la temperatura è più alta, è qui che è meglio conservare gli alimenti freschi all’interno dei contenitori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere