Casa > Arredamento

I contenitori per frigo proteggono i tuoi cibi

Chi fa la spesa sa bene quanto è importante l’organizzazione all’interno del frigorifero: sia per una questione di igiene che di ordine, avere un frigo a posto aiuta chi deve trovare gli alimenti in fretta senza tenere la porta aperta troppo tempo e aiuta anche chi deve pianificare i pasti in modo da utilizzare prima i cibi freschi e in scadenza, poi gli altri.
Per favorire l’organizzazione ci sono i contenitori ermetici per frigo, comodi per riporre gli alimenti in base alla tipologia, pratici da adoperare e anche igienici, perché al loro interno i batteri non prolificano. Se i cibi sono ben conservati, tra l’altro, anche il frigo rimane pulito più a lungo. Per risolvere i problemi di spazio si possono usare due tipi di contenitori per frigo, quelli in plastica e quelli in vetro.
I contenitori ermetici sono idonei da trasportare, in caso di pranzo fuori o merenda, e mantengono le proprietà nutritive e le qualità di ciò che contengono. La freschezza degli alimenti conservati in casa è davvero importante e per questo c’è un semplice accorgimento: nei ripiani più alti del frigorifero la temperatura è più alta, è qui che è meglio conservare gli alimenti freschi all’interno dei contenitori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere