Casa > Arredamento

I contenitori per frigo proteggono i tuoi cibi

Chi fa la spesa sa bene quanto è importante l’organizzazione all’interno del frigorifero: sia per una questione di igiene che di ordine, avere un frigo a posto aiuta chi deve trovare gli alimenti in fretta senza tenere la porta aperta troppo tempo e aiuta anche chi deve pianificare i pasti in modo da utilizzare prima i cibi freschi e in scadenza, poi gli altri.
Per favorire l’organizzazione ci sono i contenitori ermetici per frigo, comodi per riporre gli alimenti in base alla tipologia, pratici da adoperare e anche igienici, perché al loro interno i batteri non prolificano. Se i cibi sono ben conservati, tra l’altro, anche il frigo rimane pulito più a lungo. Per risolvere i problemi di spazio si possono usare due tipi di contenitori per frigo, quelli in plastica e quelli in vetro.
I contenitori ermetici sono idonei da trasportare, in caso di pranzo fuori o merenda, e mantengono le proprietà nutritive e le qualità di ciò che contengono. La freschezza degli alimenti conservati in casa è davvero importante e per questo c’è un semplice accorgimento: nei ripiani più alti del frigorifero la temperatura è più alta, è qui che è meglio conservare gli alimenti freschi all’interno dei contenitori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere