Casa > Arredamento

I contenitori per frigo proteggono i tuoi cibi

Chi fa la spesa sa bene quanto è importante l’organizzazione all’interno del frigorifero: sia per una questione di igiene che di ordine, avere un frigo a posto aiuta chi deve trovare gli alimenti in fretta senza tenere la porta aperta troppo tempo e aiuta anche chi deve pianificare i pasti in modo da utilizzare prima i cibi freschi e in scadenza, poi gli altri.
Per favorire l’organizzazione ci sono i contenitori ermetici per frigo, comodi per riporre gli alimenti in base alla tipologia, pratici da adoperare e anche igienici, perché al loro interno i batteri non prolificano. Se i cibi sono ben conservati, tra l’altro, anche il frigo rimane pulito più a lungo. Per risolvere i problemi di spazio si possono usare due tipi di contenitori per frigo, quelli in plastica e quelli in vetro.
I contenitori ermetici sono idonei da trasportare, in caso di pranzo fuori o merenda, e mantengono le proprietà nutritive e le qualità di ciò che contengono. La freschezza degli alimenti conservati in casa è davvero importante e per questo c’è un semplice accorgimento: nei ripiani più alti del frigorifero la temperatura è più alta, è qui che è meglio conservare gli alimenti freschi all’interno dei contenitori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere