Casa > Arredamento

I dipinti moderni


Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.

Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro ufficio.
Questi dipinti sono in genere realizzati a mano da artisti locali, o anche acquistati online in vari siti che vendono questi prodotti di pregio non fatti in serie ma un per un a mano con tecniche artigianali note da secoli e rivisitate.

Sui siti web si possono visionare come in una galleria di un laboratorio di artista i vari quadri e dipinti nelle varie tonalità e temi, in modo da scegliere con tutta calma quello che potrebbe andare bene nel nostro salotto o nella nostra camera da letto, ma anche per fare un regalo importante a degli amici che si devono sposare o che cambiano casa o per un anniversario di parenti stretti.

Così si può trovare un dipinto moderno astratto fatto a mano, con temi floreali o geometrici, che può inserirsi perfettamente sia in un contesto moderno che in un ambiente classico in una casa come anche in un ufficio operativo dato che un tocco personale va dato anche al vostro ufficio.

Inoltre questi dipinti sono personalizzabili anche nelle misure e nei colori, e nella cornice per renderli ancora maggiormente adatti ai nosti gusti e allo stile dei nostri ambienti.

Importante è ricordare che il quadro deve avere gli stessi colori di fondo delle tende, dei tessuti di una stanza come tappeti e cuscini, quindi deve creare un tutt'uno armonico con il resto degli arredi e dei mobili, per dare eleganza e equilibrio ad un ambiente, completandolo al meglio e rendendolo davvero unico.

 

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere