Casa > Arredamento

I dipinti moderni


Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.

Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro ufficio.
Questi dipinti sono in genere realizzati a mano da artisti locali, o anche acquistati online in vari siti che vendono questi prodotti di pregio non fatti in serie ma un per un a mano con tecniche artigianali note da secoli e rivisitate.

Sui siti web si possono visionare come in una galleria di un laboratorio di artista i vari quadri e dipinti nelle varie tonalità e temi, in modo da scegliere con tutta calma quello che potrebbe andare bene nel nostro salotto o nella nostra camera da letto, ma anche per fare un regalo importante a degli amici che si devono sposare o che cambiano casa o per un anniversario di parenti stretti.

Così si può trovare un dipinto moderno astratto fatto a mano, con temi floreali o geometrici, che può inserirsi perfettamente sia in un contesto moderno che in un ambiente classico in una casa come anche in un ufficio operativo dato che un tocco personale va dato anche al vostro ufficio.

Inoltre questi dipinti sono personalizzabili anche nelle misure e nei colori, e nella cornice per renderli ancora maggiormente adatti ai nosti gusti e allo stile dei nostri ambienti.

Importante è ricordare che il quadro deve avere gli stessi colori di fondo delle tende, dei tessuti di una stanza come tappeti e cuscini, quindi deve creare un tutt'uno armonico con il resto degli arredi e dei mobili, per dare eleganza e equilibrio ad un ambiente, completandolo al meglio e rendendolo davvero unico.

 

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere