Scienza e Tecnologie

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.


Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere. Ecco alcune delle superfici classificate come meno igieniche:

  • Sedie: i clienti ne toccano gli schienali per spostarle, senza dimenticare che la loro seduta potrebbe venire a contatto con colibatteri fecali.
  • Menu: purtroppo non si può contare sull’igiene delle mani di chi ne ha sfogliato in precedenza le pagine, oltretutto non sempre è possibile pulirli (es. menu di carta).
  • Maniglie: analogamente a quanto detto prima, anche le maniglie spesso sono contaminate da batteri e altre invisibili minacce; particolarmente a rischio, per ovvi motivi, sono le maniglie dei bagni.

Per essere sicuri di non venire a contatto con i germi si può fare così: sedersi, sfogliare il menu, ordinare e infine lavarsi le mani nel bagno e tornare al proprio posto, evitando se possibile di toccare maniglie o porte con il palmo delle mani durante il tragitto.


Per garantire alla clientela del proprio ristorante, pizzeria, tavola calda o bar la massima igiene è possibile scegliere i pratici dispenser di sapone da muro Mar Plast, che permettono una precisa erogazione del prodotto detergente evitando sprechi e sgocciolamenti. Per un'ottimale igiene, questi dispenser possono essere ad esempio riforniti di sapone antibatterico.


Robusti e durevoli nel tempo grazie a un sapiente mix di materiali di qualità e tecnologie efficienti, i dispenser Mar Plast sono prodotti interamente in Italia e disponibili in una gamma di modelli per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili in catalogo basta visitare il sito web marplast.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere