Scienza e Tecnologie

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.


Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere. Ecco alcune delle superfici classificate come meno igieniche:

  • Sedie: i clienti ne toccano gli schienali per spostarle, senza dimenticare che la loro seduta potrebbe venire a contatto con colibatteri fecali.
  • Menu: purtroppo non si può contare sull’igiene delle mani di chi ne ha sfogliato in precedenza le pagine, oltretutto non sempre è possibile pulirli (es. menu di carta).
  • Maniglie: analogamente a quanto detto prima, anche le maniglie spesso sono contaminate da batteri e altre invisibili minacce; particolarmente a rischio, per ovvi motivi, sono le maniglie dei bagni.

Per essere sicuri di non venire a contatto con i germi si può fare così: sedersi, sfogliare il menu, ordinare e infine lavarsi le mani nel bagno e tornare al proprio posto, evitando se possibile di toccare maniglie o porte con il palmo delle mani durante il tragitto.


Per garantire alla clientela del proprio ristorante, pizzeria, tavola calda o bar la massima igiene è possibile scegliere i pratici dispenser di sapone da muro Mar Plast, che permettono una precisa erogazione del prodotto detergente evitando sprechi e sgocciolamenti. Per un'ottimale igiene, questi dispenser possono essere ad esempio riforniti di sapone antibatterico.


Robusti e durevoli nel tempo grazie a un sapiente mix di materiali di qualità e tecnologie efficienti, i dispenser Mar Plast sono prodotti interamente in Italia e disponibili in una gamma di modelli per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili in catalogo basta visitare il sito web marplast.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Storia e Diffusione degli Orologi da Polso

Gli orologi attuali sono il frutto di una evoluzione continua che ha portato dalle prime forme di calcolo del tempo agli attuali orologi da polso.

Gli orologi attuali sono il frutto di una evoluzione continua che ha portato dalle prime forme di calcolo del tempo agli attuali orologi da polso.
Gli orologi moderni oltre a calcolare l'ora eseguono tutta un'altra serie di funzioni aggiuntive che rischiano di relegare il calcolo del tempo ad una funzione secondaria che oggi viene assolta da molti altri dispositivi come gli smartphone che ormai ci seguono in ogni luogo.
Oggi si indossa un orologi [...]

Continua a leggere

Riparare il proprio smartphone: perché conviene?

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna e quando non è più in grado di garantire le prestazioni di sempre è utile capire se riparare il proprio smartphone o se pensare all’acquisto di un nuovo modello.
La scelta tra riparazione ed acquisto di un modello nuovo non è sempre semplice.
In molti casi però conviene riparare il proprio smartphone, acquistando dei ricambi cellulari compatibili con il proprio modello e [...]

Continua a leggere

I chirurghi maxillo-facciali utilizzano la stampa 3D per le protesi mandibolari

Closmann e Houlton hanno collaborato con un team ingegneri per creare repliche quasi esatte della mandibola dei loro pazienti con le stampanti 3d professionali Stratasys.

Trovare l'abbigliamento di dimensioni corrette può essere un'esperienza frustrante.
Ora pensa che anziché di un paio di pantaloni nuovi, tu abbia bisogno di una nuova parte del corpo.
I pantaloni male allineati sono una cosa, una parte del corpo poco adatta è ben altro.
Così come nel caso dei capi d’abbigliamento, la maggior parte degli impianti medici o delle protesi sono disponibili in varie dimensioni.
La buona notizia è che le dimensioni e le [...]

Continua a leggere