Scienza e Tecnologie

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.


Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere. Ecco alcune delle superfici classificate come meno igieniche:

  • Sedie: i clienti ne toccano gli schienali per spostarle, senza dimenticare che la loro seduta potrebbe venire a contatto con colibatteri fecali.
  • Menu: purtroppo non si può contare sull’igiene delle mani di chi ne ha sfogliato in precedenza le pagine, oltretutto non sempre è possibile pulirli (es. menu di carta).
  • Maniglie: analogamente a quanto detto prima, anche le maniglie spesso sono contaminate da batteri e altre invisibili minacce; particolarmente a rischio, per ovvi motivi, sono le maniglie dei bagni.

Per essere sicuri di non venire a contatto con i germi si può fare così: sedersi, sfogliare il menu, ordinare e infine lavarsi le mani nel bagno e tornare al proprio posto, evitando se possibile di toccare maniglie o porte con il palmo delle mani durante il tragitto.


Per garantire alla clientela del proprio ristorante, pizzeria, tavola calda o bar la massima igiene è possibile scegliere i pratici dispenser di sapone da muro Mar Plast, che permettono una precisa erogazione del prodotto detergente evitando sprechi e sgocciolamenti. Per un'ottimale igiene, questi dispenser possono essere ad esempio riforniti di sapone antibatterico.


Robusti e durevoli nel tempo grazie a un sapiente mix di materiali di qualità e tecnologie efficienti, i dispenser Mar Plast sono prodotti interamente in Italia e disponibili in una gamma di modelli per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili in catalogo basta visitare il sito web marplast.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosmesi green: le previsioni per il 2019 secondo Ecovia Intelligence

Le prospettive del mercato cosmetico per il 2019 sono buone: la scommessa è sul green e nella produzione di cosmetici “etici”, per un consumo consapevole e non dannoso per l’ambiente.

Le previsioni per il 2019 di Ecovia intelligence, società di ricerca, consulenza e formazione nel settore dei prodotti etici, ci parlano di un settore cosmetico fortemente orientato verso una produzione green, etica, ecosostenibile.
La cosmesi green è sempre più globale: la crescente domanda, prima in Europa e poi in Nord America, di cosmetici naturali e biologici, ha effettivamente modificato l’offerta.
Secondo il rapporto della società di ricer [...]

Continua a leggere

Collezione srl

Rivenditore autorizzato Prana Piemonte - Valle d'Aosta

L’azienda Collezione è una società molto competente nella fornitura e nel commercio dei prodotti più innovativi e tecnologici nella sanificazione degli ambienti e riveste il ruolo di rivenditore ufficiale autorizzato per il gruppo Prana.
La ditta Collezione srl è presente nelle Regioni del Piemonte e della Valle d’Aosta.  Questa società è finalizzata alla vendita al dettaglio di tutti i prodotti per i sistemi di ventilazione meccanica controllata [...]

Continua a leggere

Angel Trains ha scelto Stratasys per stampare pezzi di ricambio 3D per treni

Angel Trains, società britannica di operatori del materiale rotabile, ha collaborato con Stratasys per la stampa 3D di parti di ricambio per treni.
Mark Hicks, direttore tecnico di Angel Trains, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di guidare questa innovazione con Stratasys ed ESG Rail (consulente tecnico) e speriamo che questa soluzione possa aiutare la nostra industria a liberarsi dai vincoli tecnologici e consenta ai nostri treni di continuare a [...]

Continua a leggere