Scienza e Tecnologie

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.


Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere. Ecco alcune delle superfici classificate come meno igieniche:

  • Sedie: i clienti ne toccano gli schienali per spostarle, senza dimenticare che la loro seduta potrebbe venire a contatto con colibatteri fecali.
  • Menu: purtroppo non si può contare sull’igiene delle mani di chi ne ha sfogliato in precedenza le pagine, oltretutto non sempre è possibile pulirli (es. menu di carta).
  • Maniglie: analogamente a quanto detto prima, anche le maniglie spesso sono contaminate da batteri e altre invisibili minacce; particolarmente a rischio, per ovvi motivi, sono le maniglie dei bagni.

Per essere sicuri di non venire a contatto con i germi si può fare così: sedersi, sfogliare il menu, ordinare e infine lavarsi le mani nel bagno e tornare al proprio posto, evitando se possibile di toccare maniglie o porte con il palmo delle mani durante il tragitto.


Per garantire alla clientela del proprio ristorante, pizzeria, tavola calda o bar la massima igiene è possibile scegliere i pratici dispenser di sapone da muro Mar Plast, che permettono una precisa erogazione del prodotto detergente evitando sprechi e sgocciolamenti. Per un'ottimale igiene, questi dispenser possono essere ad esempio riforniti di sapone antibatterico.


Robusti e durevoli nel tempo grazie a un sapiente mix di materiali di qualità e tecnologie efficienti, i dispenser Mar Plast sono prodotti interamente in Italia e disponibili in una gamma di modelli per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili in catalogo basta visitare il sito web marplast.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere