Scienza e Tecnologie

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.


Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere. Ecco alcune delle superfici classificate come meno igieniche:

  • Sedie: i clienti ne toccano gli schienali per spostarle, senza dimenticare che la loro seduta potrebbe venire a contatto con colibatteri fecali.
  • Menu: purtroppo non si può contare sull’igiene delle mani di chi ne ha sfogliato in precedenza le pagine, oltretutto non sempre è possibile pulirli (es. menu di carta).
  • Maniglie: analogamente a quanto detto prima, anche le maniglie spesso sono contaminate da batteri e altre invisibili minacce; particolarmente a rischio, per ovvi motivi, sono le maniglie dei bagni.

Per essere sicuri di non venire a contatto con i germi si può fare così: sedersi, sfogliare il menu, ordinare e infine lavarsi le mani nel bagno e tornare al proprio posto, evitando se possibile di toccare maniglie o porte con il palmo delle mani durante il tragitto.


Per garantire alla clientela del proprio ristorante, pizzeria, tavola calda o bar la massima igiene è possibile scegliere i pratici dispenser di sapone da muro Mar Plast, che permettono una precisa erogazione del prodotto detergente evitando sprechi e sgocciolamenti. Per un'ottimale igiene, questi dispenser possono essere ad esempio riforniti di sapone antibatterico.


Robusti e durevoli nel tempo grazie a un sapiente mix di materiali di qualità e tecnologie efficienti, i dispenser Mar Plast sono prodotti interamente in Italia e disponibili in una gamma di modelli per ogni esigenza. Per maggiori informazioni sui prodotti disponibili in catalogo basta visitare il sito web marplast.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere