Casa

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta. Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.


La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD specializzata in medicina, che ha svolto un’indagine sui contagi scoprendo che 8 su 10 sono veicolati proprio attraverso le mani che poi entrano in contatto con bocca, naso e occhi. Lavandosi le mani la salute dei bambini ha tutto da guadagnare!


Non sempre però è facile inculcare le buone abitudini: come fare? Prima di tutto bisogna dare il buon esempio e gli adulti devono sempre lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere stati al bagno, sia in casa che fuori casa. Ai più grandicelli si potrà anche spiegare cosa sono i germi e quali malattie possono causare (es. influenza, diarrea…), facendo capire come mai lavarsi le mani è così fondamentale.


In scuole, asili, centri diurni, oratori e altri luoghi frequentati abitualmente dai bambini un’altra strategia per invogliarli a lavarsi le mani è installare dei dispenser di sapone liquido o in schiuma che abbiano colori vivaci e che quindi attirino la loro curiosità.


Dispenser di questo tipo si possono trovare sull’e-shop professionale B24 Store, che propone un vasto assortimento di dosatori di sapone liquido dai colori originali come azzurro, verde o arancione.
Gli accessori per toilette B24 Store sono inoltre estremamente pratici e funzionali nell’utilizzo, possono essere installati facilmente a parete all’altezza più consona per i bambini e sono caratterizzati da una notevole robustezza che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Scopri tutti i dosatori di sapone liquido su B24store.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli per preparare il climatizzatore all’estate

La manutenzione periodica e le piccole operazioni che permettono di ottenere il massimo dal climatizzatore.

In moltissime regioni italiane l’estate raramente è un periodo dal clima mite.
Si pensi, per esempio al sud-Italia: è possibile godere delle belle giornate senza soffrire troppo il caldo più o meno fino a giugno.
Da quel momento in poi è meglio avere in casa un climatizzatore funzionante al meglio così da mantenere l’ambiente fresco e accogliente sia durante il giorno, sia durante la notte.
Se il climatizzatore che si possiede è un vecchio modell [...]

Continua a leggere

Riscaldamento domestico: quale sistema è il migliore per la tua casa?

La scelta dell'impianto di riscaldamento domestico: i vantaggi e gli svantaggi dei principali sistemi di riscaldamento.

Se il tuo impianto di riscaldamento ha più di 10 o 15 anni allora potrebbe essere giunto il momento di sostituirlo con uno più efficiente dal punto di vista energetico.
L’offerta sul mercato, però, negli ultimi anni è aumentata sempre di più grazie all’innovazione tecnologica.
Oggi è possibile scegliere tra numerosi prodotti diversi in grado di adattarsi alle singole esigenze di riscaldamento.
Caldaia a condensazione La caldaia a condensazione è [...]

Continua a leggere

Affettatrice meccanica a volano: gioiello del design made in Italy

Un’azienda in provincia di Parma, Poligoni Design, realizza affettatrici meccaniche a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è una piccola azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici meccaniche a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy.
Nel laboratorio di Poligoni Design (questo è il nome dell’azienda) nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è infatti un’affettatrice meccanica a volano realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano.
Questo prodotto è veramente unico, s [...]

Continua a leggere