Casa

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta. Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.


La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD specializzata in medicina, che ha svolto un’indagine sui contagi scoprendo che 8 su 10 sono veicolati proprio attraverso le mani che poi entrano in contatto con bocca, naso e occhi. Lavandosi le mani la salute dei bambini ha tutto da guadagnare!


Non sempre però è facile inculcare le buone abitudini: come fare? Prima di tutto bisogna dare il buon esempio e gli adulti devono sempre lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere stati al bagno, sia in casa che fuori casa. Ai più grandicelli si potrà anche spiegare cosa sono i germi e quali malattie possono causare (es. influenza, diarrea…), facendo capire come mai lavarsi le mani è così fondamentale.


In scuole, asili, centri diurni, oratori e altri luoghi frequentati abitualmente dai bambini un’altra strategia per invogliarli a lavarsi le mani è installare dei dispenser di sapone liquido o in schiuma che abbiano colori vivaci e che quindi attirino la loro curiosità.


Dispenser di questo tipo si possono trovare sull’e-shop professionale B24 Store, che propone un vasto assortimento di dosatori di sapone liquido dai colori originali come azzurro, verde o arancione.
Gli accessori per toilette B24 Store sono inoltre estremamente pratici e funzionali nell’utilizzo, possono essere installati facilmente a parete all’altezza più consona per i bambini e sono caratterizzati da una notevole robustezza che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Scopri tutti i dosatori di sapone liquido su B24store.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rendi la tua casa più sicura, elimina l'amianto

Laddove si dovesse riscontrare nella propria abitazione la presenza di amianto, materiale noto anche come asbesto, è fondamentale eliminarlo con tempestività affidandosi a un'azienda specializzata.
L'amianto e la sua pericolosità In un passato non lontano l'amianto è stato largamente impiegato in edilizia, soprattutto per quanto riguarda la coibentazione dei tetti: questo materiale presentava caratteristiche molto interessanti sul piano tecnico, [...]

Continua a leggere

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione.
Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgrad [...]

Continua a leggere

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte.
Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.
Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettu [...]

Continua a leggere