Casa

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta. Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.


La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD specializzata in medicina, che ha svolto un’indagine sui contagi scoprendo che 8 su 10 sono veicolati proprio attraverso le mani che poi entrano in contatto con bocca, naso e occhi. Lavandosi le mani la salute dei bambini ha tutto da guadagnare!


Non sempre però è facile inculcare le buone abitudini: come fare? Prima di tutto bisogna dare il buon esempio e gli adulti devono sempre lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere stati al bagno, sia in casa che fuori casa. Ai più grandicelli si potrà anche spiegare cosa sono i germi e quali malattie possono causare (es. influenza, diarrea…), facendo capire come mai lavarsi le mani è così fondamentale.


In scuole, asili, centri diurni, oratori e altri luoghi frequentati abitualmente dai bambini un’altra strategia per invogliarli a lavarsi le mani è installare dei dispenser di sapone liquido o in schiuma che abbiano colori vivaci e che quindi attirino la loro curiosità.


Dispenser di questo tipo si possono trovare sull’e-shop professionale B24 Store, che propone un vasto assortimento di dosatori di sapone liquido dai colori originali come azzurro, verde o arancione.
Gli accessori per toilette B24 Store sono inoltre estremamente pratici e funzionali nell’utilizzo, possono essere installati facilmente a parete all’altezza più consona per i bambini e sono caratterizzati da una notevole robustezza che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Scopri tutti i dosatori di sapone liquido su B24store.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arriva l’estate: la manutenzione da fare al condizionatore

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere. Che manutenzione occorre prima dell'avvio?

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere.
Prima però non dimenticarti della manutenzione degli impianti di condizionamento, grazie a cui puoi scongiurare un blocco improvviso, che ti garantisce l’efficienza energetica, consumi equi e un’aria salubre.
Pulisci o sostituisci i filtri, controlla che l’unità esterna non sia intasata e affidati all’assistenza tecnica per eventua [...]

Continua a leggere

Dove posizionare la caldaia: in casa o all'esterno?

La legge italiana è molto precisa riguardo a dove posizionare la caldaia, in quanto non è possibile l'installazione in determinato luoghi poiché poco sicuri.
Infatti, chi monta una caldaia in un posto considerato a rischio incendio come un'autorimessa sta non solo violando la legge, ma anche mettendo a repentaglio la vita dell'utente: il posizionamento della caldaia non è una cosa sulla quale si può improvvisare!   Ma cosa dice la legge in merito [...]

Continua a leggere

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere