Salute e Benessere > Medicina

I filler labbra e le nuove frontiere della Medicina estetica

Le ultime novità sui trattamenti filler labbra. Come avere labbra più definite e voluminose.

Molte donne sostengono che gli occhi e le labbra siano le parti del viso a cui la gente presta maggiore attenzione, sono pertanto le zone a cui le stesse donne dedicano più tempo e più impegno durante il make-up. Per quanto riguarda le labbra, molte donne ritengono di avere labbra troppo sottili e poco voluminose.
Nonostante le tecniche e i cosmetici messi a disposizione dalla cosmesi, molte ricorrono ad altri rimedi, tra cui i filler labbra.
I filler labbra sono dei filler dermici impiegati per il rimodellamento delle labbra, nel passato queste sostanze riempitive erano a base di grasso e collagene, mentre oggi sono quasi esclusivamente a base di acido ialuronico.
L’utilizzo di filler labbra consente di colmare carenze volumetriche, ridefinire il margine del vermiglio, ridurre le rugosità della zona della bocca, ridando al contempo pienezza e freschezza al profilo.
Dato l’aumento della richiesta, le aziende produttrici di filler dermici dedicati investono nella ricerca per creare prodotti sempre migliori e all’altezza delle aspettative.
Già rispetto a qualche decennio fa, i filler labbra attualmente impiegati risultano maggiormente controllabili e performanti. Basti pensare all’utilizzo dell’acido ialuronico al posto del collagene e del grasso. 
La particolarità dei filler a base di acido ialuronico è quella di essere filler con caratteristiche molecolari tali da rendere il prodotto innovativo e valido. I filler labbra a base di acido ialuronico risultano avere una maggior durata e sono trattamenti mini invasivi che comportano pochi o nessuno effetto indesiderato per il paziente. I moderni filler labbra contengono ad esempio una piccola quantità di anestetico che riduce o annulla il fastidio sia durante che dopo l’impianto.
I risultati sono labbra voluminose, ridefinite e un effetto duraturo nel tempo. Edemi e gonfiori sono poco visibili e comunque presenti per poco.
Una delle tecniche filler labbra impiegate è la tecnica “Kissing Lip Design” ossia un intervento di ridefinizione del profilo con idratazione della mucosa del vermiglio, armonizzazione dei volumi e dei margini.
Per ulteriori informazioni:
http://www.tuame.it/n/pregi-e-difetti-del-filler-labbra-1.html
info@tuame.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere