Economia e Lavoro > Finanza

I finanziamenti della Regione Toscana

La Regione Toscana ha studiato un piano di investimenti che riguarda i maggiori aspetti della politica locale, dalla cultura alla sicurezza stradale, dal turismo sostenibile ed ecocompatibile fino al piano agricolo. Tutte le informazioni sui finanziamenti regionali si possono consultare sul sito della Regione Toscana con tanto di allegati contenenti i dati relativi ai bandi e ai contatti telefonici dei dipartimenti interessati.

Con l’approvazione del progetto “Sostegno alle bande, cori e scuole di musica”, la Regione ha stanziato dei finanziamenti dedicati a coloro che vogliono beneficiare del contributo per lo svolgimento di corsi nel campo delle musica. Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 15 maggio 2012 e gli Enti locali decideranno la distribuzione di questi fondi, a seconda della disponibilità finanziaria stabilita dalla Regione Toscana. Sempre nell’ambito della promozione di eventi culturali, la Regione Toscana, attraverso l’Assessorato alla Cultura, appoggia i festival di cinema toscani di rilievo nazionale. Le domande avevano come scadenza la data del 23 aprile 2012.

Finanziamenti in Toscana per turismo sostenibile ed ecocompatibile

La Regione Toscana punta anche a promuovere dei prodotti di turismo sostenibile e competitivo, presentati da partenariati di micro, piccole e medie imprese; il contributo regionale sui finanziamenti varia da un 40% fino a un massimo dell’80% a seconda della tipologia di beneficiario. Le domande scadranno il prossimo 31 maggio 2012 e l’ammontare complessivo delle risorse è pari a 1 milione di euro. Il contributo regionale non è cumulabile con altre forme di incentivi pubblici e i destinatari del bando devono essere raggruppamenti composte da almeno cinque micro, piccole e medie imprese.

Piano Agricolo

La Regione Toscana, con l’approvazione del bando sul piano agricolo, sostiene le spese di quelle aziende zootecniche per il miglioramento e la riqualificazione di boschi e pascoli. Il contributo regionale è così stabilito: il 40% dei finanziamenti è a fondo perduto. Questa percentuale si può elevare del 10% qualora questi fondi siano assegnati a un giovane agricoltore. Sono previste tuttavia speciali condizioni per l’assegnazione di questi contributi.

Richiedere un prestito a Firenze

Figenpa offre condizioni molto vantaggiose per i dipendenti pubblici, privati e ministeriali che vogliano chiedere prestiti a Firenze. Figenpa offre ai clienti la soluzione del Prestito con Delega che permette di disporre subito di un ulteriore prestito mantenendo la comodità del prelievo dallo stipendio direttamente da parte del proprio datore di lavoro.

Questo il dettaglio di quanto offre:

importo fino a 50.000 euro subito a disposizione;

acconto immediato dell'importo richiesto;

la prima rata si paga dopo 60 giorni;

tasso di interessi fisso durante tutto il periodo;

rate: è previsto un piano di rimborso da 24 a 120 prelevato mensilmente dallo stipendio;

nessuna spesa aggiuntiva

unica garanzia richiesta: una busta paga

Altri istituti di prestiti a Firenze

Per ottenere altri prestiti a Firenze in maniera rapida e sicura, è possibile rivolgersi a banche o finanziarie specifiche, che concedono prestiti a volte anche entro 48 ore. Si consigliano prestiti per brevi periodi di tempo in quanto i tassi di interesse praticato sono spesso molto elevati. Alcuni istituti hanno inoltre reso le procedure di concessione dei prestiti personali abbastanza standardizzate, per cui è molto più semplice del previsto ottenere il prestito a Firenze.

QuickCredit ad esempio può risultare una soluzione finanziaria ottima per chi vuole ottenere velocemente un prestito personale fino a 5.000,00 Euro rimborsabile con rate fino a 60 mesi tramite CC.

Ecco altri contatti fondamentali:

PRESTITI COMPASS

Indirizzo: Via Lorenzo Il Magnifico, 10, Firenze

Telefono: 055 496139

PRESTITI FINDOMESTIC

Indirizzo: via Alamanni, 27, Firenze

Telefono: 055 2731222

PRESTITI AGOS

Indirizzo: via F. Baracca 17/d, Firenze

Telefono: 055 331611

La società di Finanziamenti Fidi Toscana si occupa da anni di offrire opportunità creditizie alle piccole e medie imprese di Firenze e dintorni. Secondo quanto impartito dalle direttive della Regione, concede la propria garanzia per poter favorire l'accesso al credito alle piccole e medie imprese del territorio della Toscana, relativamente alle operazioni di credito a medio, lungo e breve termine, compresi leasing e factoring.

Finflorence

Questa società di finanziamenti nasce per facilitare l'accesso al mercato del credito, ponendo il cliente in una situazione agevole grazie alla professionalità degli agenti e alle molteplici convenzioni attuate con i vari istituti di credito. Il cliente potrà usufruire delle migliori proposte grazie ad un servizio di consulenza neutrale e personalizzato, con preventivi assolutamente gratuiti.

Italprest

Questa società che si occupa di finanziamenti per la città di Firenze propone prestiti immediati e mutui con formule differenziate secondo le esigenze dei vari clienti. Italprest mette a disposizione tutta la propria esperienza nel settore, per offrire servizi finanziari, fra cui

Prestiti personali
Cessione del quinto
Finanziamenti liquidità
Mutui agevolati a tasso fisso
Per contattare Italprest basta chiamare il numero verde 800903935.

Per info su finanzimenti a protestati: http://www.finanziamentipergiovani.it/finanziamenti-a-protestati-autonomi.html


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il no profit dalle organizzazioni all’economia solidale

Le organizzazioni no profit e l’economia solidale

Il no profit è detto di una società, di un’istituzione o di una fondazione che fornisce servizi a livello sociale, non appropriandosi degli utili che ricava dalle sue attività, ma assegnandoli ad altri progetti sempre a vantaggio della comunità.
Queste attività fanno parte del terzo settore, a cui nella società di oggi si dà molta importanza.
Agire senza scopo di lucro è visto come un ideale nobile, che vuole mettere a disposizione della società [...]

Continua a leggere

Investimenti finanziari pianificati per un minor rischio

Chi non vorrebbe guadagnare buone somme di denaro rischiando poco, se non quasi nulla del proprio capitale? Sembrerebbe un racconto di fantascienza, ma così non è ...
  Il 2017 è l'ennesimo anno in cui si conferma la crisi economica, ma quale sono in realtà le possibilità d'investimento? Purtroppo, anche il 2017, e le previsioni a medio e breve termine non smentiscono le tendenze, appare ancora una volta come anno transitorio.
tutt'ora pensare ad [...]

Continua a leggere

Lista dei paradisi fiscali meno rischiosi

I paradisi fiscali sono tutti quegli Stati che hanno deciso di adottare un regime di imposizione fiscale più basso o addirittura assente rispetto ad altri paesi.
In questo modo attirano una grande quantità di capitale estero assicurando in cambio una tassazione parecchio ridotta.
  Perché si sceglie un paradiso fiscale Oltre ad avere una bassa imposizione fiscale, la convenienza di stabilire la propria azienda in uno dei cosiddetti paradisi fisca [...]

Continua a leggere