Salute e Benessere

I migliori fanghi anticellulite? Quelli che drenano e sgonfiano naturalmente

Tutte pronte alla prova costume, utilizzando i prodotti giusti

Una recente ricerca condotta dal Centro Studi Guam ha rivelato che, all’indomani delle vacanze estive che tantissime persone scelgono di passare al mare, l’aspetto del proprio fisico è un vero e proprio tormento per la maggioranza delle italiane.


Delle mille donne intervistate nel corso dell’indagine, il 75% dichiara che la pelle interessata dalla cosiddetta “buccia d’arancia” è secondo loro il maggior problema. Seguono, distaccate non di poco, le rughe che sono un tormento per il 45% delle donne: più che l’invecchiamento, quindi, si tende ad avere paura della cellulite!


Anche analizzando i risultati riguardanti le parti del corpo considerate più problematiche viene confermato il fenomeno. Il 33% del campione intervistato, infatti, dichiara che sono i glutei la parte meno bella del corpo mentre nel 22% dei casi questo sgradito primato viene assegnato alle gambe e alle cosce.


Che fare per risolvere il problema? Una ottima strategia da abbinare a uno stile di vita sano è rappresentata dall’impiego regolare di fanghi contro la cellulite, ma attenzione perché non tutti i prodotti in commercio sono uguali!


Meglio che le proprie preferenze ricadano su prodotti di origine naturale contenenti estratti erboristici che siano efficaci ai fini del drenaggio dei liquidi superflui e della riduzione degli antiestetici cuscinetti di adipe. Tra gli ingredienti più efficaci si segnalano, in particolare, centella asiatica, fucus e ippocastano.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Un'oasi di relax

La vita è un continuo destreggiarsi tra numerosi impegni e doveri che giorno dopo giorno ci impongono o ci auto-imponiamo.
Spesso ci ritroviamo rincorrere anche quell’attimo di tempo libero da dedicare a noi stessi, che però ci sembra sempre troppo lontano o irraggiungibile.
Delle volte il livello di stress che accumuliamo diventa troppo imponente, tanto da mandarci quasi in tilt.
Quando arriviamo alla consapevolezza che tutto sta diventando trop [...]

Continua a leggere

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.
Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto imp [...]

Continua a leggere