Salute e Benessere

I migliori fanghi anticellulite? Quelli che drenano e sgonfiano naturalmente

Tutte pronte alla prova costume, utilizzando i prodotti giusti

Una recente ricerca condotta dal Centro Studi Guam ha rivelato che, all’indomani delle vacanze estive che tantissime persone scelgono di passare al mare, l’aspetto del proprio fisico è un vero e proprio tormento per la maggioranza delle italiane.


Delle mille donne intervistate nel corso dell’indagine, il 75% dichiara che la pelle interessata dalla cosiddetta “buccia d’arancia” è secondo loro il maggior problema. Seguono, distaccate non di poco, le rughe che sono un tormento per il 45% delle donne: più che l’invecchiamento, quindi, si tende ad avere paura della cellulite!


Anche analizzando i risultati riguardanti le parti del corpo considerate più problematiche viene confermato il fenomeno. Il 33% del campione intervistato, infatti, dichiara che sono i glutei la parte meno bella del corpo mentre nel 22% dei casi questo sgradito primato viene assegnato alle gambe e alle cosce.


Che fare per risolvere il problema? Una ottima strategia da abbinare a uno stile di vita sano è rappresentata dall’impiego regolare di fanghi contro la cellulite, ma attenzione perché non tutti i prodotti in commercio sono uguali!


Meglio che le proprie preferenze ricadano su prodotti di origine naturale contenenti estratti erboristici che siano efficaci ai fini del drenaggio dei liquidi superflui e della riduzione degli antiestetici cuscinetti di adipe. Tra gli ingredienti più efficaci si segnalano, in particolare, centella asiatica, fucus e ippocastano.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ciclo abbondante e lungo in premenopausa? Scopriamo qualcosa di più

Siamo in premenopausa e non ne siamo sicure? Il nostro ciclo è irregolare ma non siamo ancora in un’età a rischio? In questa situazione la cosa migliore che possiamo fare è rivolgerci al nostro medico o ginecologo di fiducia, che certamente saprà informarci a dovere su cosa stia realmente capitando al nostro corpo e quali esami è importante eseguire per approfondire la causa di tali sintomi.
Tuttavia alcune piccole informazioni possono aiutarci a [...]

Continua a leggere

Menopausa e invecchiamento della pelle: cause e rimedi

In menopausa il nostro corpo tende ad andare incontro a diversi cambiamenti: aumentiamo di peso e tendiamo ad accumulare tessuto adiposo nelle zone della pancia, dei fianchi, dei glutei e delle cosce; la nostra muscolatura si rilassa e seno e braccia tendono ad acquistare quell’aspetto un po' “flaccido” che tanto odiamo; siamo soggette a ritenzione idrica, causa del cosiddetto “effetto a buccia d’arancia” che compare prevalentemente dove vi è un [...]

Continua a leggere

Consigli per prendersi cura degli anziani

Le caratteristiche delle diverse strutture dedite all'assistenza degli anziani

Prendersi cura di una persona anziana non è mai facile soprattutto perché a volte comprendere il loro atteggiamento può diventare complicato.
L’essenziale è avere molta pazienza: anche nei casi più critici è essenziale rispettarli e prenderci cura di loro.
Quando si ha bisogno di ottenere assistenza per una persona anziana le possibili opzioni da prendere in considerazione sono numerose.
Quella meno costosa è sicuramente l’assistenza domiciliare: [...]

Continua a leggere