Scienza e Tecnologie

I nuovi smartwatch ibridi firmati Emporio Armani

L'app Connected unisce smartwatch e smartphone

Si chiama Connected ed è la nuova linea di smartwatch ibridi lanciata sul mercato. È così che Giorgio Armani, tramite Emporio Armani, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore degli smartwatch; e l’ha concretizzato con una linea di orologi apparentemente classica, dal quadrante occupato dalle tradizionali lancette, ma molto tecnologico. Sono, infatti, orologi in grado di sincronizzarsi con gli smartphone semplicemente grazie al Bluetooth. Nei nuovi smartwatch ibridi, quindi, la tradizione incontra la tecnologia, e lo fa attraverso un accessorio di design che si può indossare.


La connessione agli smartphone avviene tramite una semplice app Connected che, appunto, collega smartwatch e cellulare. L’ora indicata viene sempre sincronizzata, si può tenere sotto controllo la propria attività fisica ed, ovviamente, ricevere le notifiche, ma in modo molto discreto.


I nuovi smartwatch ibridi di Emporio Armani sono molto resistenti, sia dal punto di vista fisico che di quello della batteria; essendo al quarzo, infatti, essa assicura un’autonomia nettamente superiore alle normali batterie ricaricabili. Ma ci sono altre funzioni che meritano di essere menzionate: prima tra tutte, l’autocontrollo del dispositivo, che è in grado di regolare data e ora in modo completamente autonomo, anche durante i viaggi, quando ci si sposta da un fuso orario all’altro. Ovviamente, è possibile anche impostare la sveglia.


Per quanto riguarda le caratteristiche non propriamente attribuibili ad un orologio, ma completamente disponibili in questi smartwatch ibridi, troviamo le possibilità di: memorizzare e monitorare le attività svolte durante il giorno; ricevere le notifiche; monitorare il sonno; riprodurre le canzoni e controllare la fotocamera da remoto; infine, se si perde il proprio smartphone, niente paura: grazie a questi smartwatch, potrà essere ritrovato.


Dato il grande successo previsto, la linea Emporio Armani prevede di lanciare nuovi modelli, oltre agli smartwatch ibridi Connected, nel corso del 2017.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere