Scienza e Tecnologie

I nuovi smartwatch ibridi firmati Emporio Armani

L'app Connected unisce smartwatch e smartphone

Si chiama Connected ed è la nuova linea di smartwatch ibridi lanciata sul mercato. È così che Giorgio Armani, tramite Emporio Armani, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore degli smartwatch; e l’ha concretizzato con una linea di orologi apparentemente classica, dal quadrante occupato dalle tradizionali lancette, ma molto tecnologico. Sono, infatti, orologi in grado di sincronizzarsi con gli smartphone semplicemente grazie al Bluetooth. Nei nuovi smartwatch ibridi, quindi, la tradizione incontra la tecnologia, e lo fa attraverso un accessorio di design che si può indossare.


La connessione agli smartphone avviene tramite una semplice app Connected che, appunto, collega smartwatch e cellulare. L’ora indicata viene sempre sincronizzata, si può tenere sotto controllo la propria attività fisica ed, ovviamente, ricevere le notifiche, ma in modo molto discreto.


I nuovi smartwatch ibridi di Emporio Armani sono molto resistenti, sia dal punto di vista fisico che di quello della batteria; essendo al quarzo, infatti, essa assicura un’autonomia nettamente superiore alle normali batterie ricaricabili. Ma ci sono altre funzioni che meritano di essere menzionate: prima tra tutte, l’autocontrollo del dispositivo, che è in grado di regolare data e ora in modo completamente autonomo, anche durante i viaggi, quando ci si sposta da un fuso orario all’altro. Ovviamente, è possibile anche impostare la sveglia.


Per quanto riguarda le caratteristiche non propriamente attribuibili ad un orologio, ma completamente disponibili in questi smartwatch ibridi, troviamo le possibilità di: memorizzare e monitorare le attività svolte durante il giorno; ricevere le notifiche; monitorare il sonno; riprodurre le canzoni e controllare la fotocamera da remoto; infine, se si perde il proprio smartphone, niente paura: grazie a questi smartwatch, potrà essere ritrovato.


Dato il grande successo previsto, la linea Emporio Armani prevede di lanciare nuovi modelli, oltre agli smartwatch ibridi Connected, nel corso del 2017.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere

Ora Amazon dà anche consigli di look

È già il leader assoluto delle vendite online, un colosso che distribuisce in tutto il mondo e in maniera sempre più capillare, ma a quanto pare Amazon non intende fermarsi a questa leadership

Amazon non intende fermarsi a questa leadership e ambisce anzi a trasformare completamente la nostra vita, guidandoci nell'epoca digitale.
E per farlo utilizza la tecnologia, e in particolare l'ultima invenzione Alexa.
Nuove funzioni per Alexa.
Come rivelato dalla stampa americana, infatti, sarebbe pronto un nuovo dispositivo che sfrutta le funzionalità dell'assistente vocale creato dal brand di Jeff Bezos: si chiama Echo Look, costa circa 200 do [...]

Continua a leggere

Le lavagne a led

La lavagna è un oggetto noto a molti soprattutto in ambito scolastico, utilizzato principalmente per scrivere, e sicuramente avremo molti ricordi legati ad essa.
Recentemente, la sua estetica tradizionale sta lentamente per essere soppiantata da nuovi modelli che creano un connubio tra il suo antico ruolo ed una moderna evoluzione tecnologica.
Tra questi modelli troviamo la lavagna a led luminosa, professionale e all'avanguardia.
  Utilizzi e par [...]

Continua a leggere