Scienza e Tecnologie

I nuovi smartwatch ibridi firmati Emporio Armani

L'app Connected unisce smartwatch e smartphone

Si chiama Connected ed è la nuova linea di smartwatch ibridi lanciata sul mercato. È così che Giorgio Armani, tramite Emporio Armani, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore degli smartwatch; e l’ha concretizzato con una linea di orologi apparentemente classica, dal quadrante occupato dalle tradizionali lancette, ma molto tecnologico. Sono, infatti, orologi in grado di sincronizzarsi con gli smartphone semplicemente grazie al Bluetooth. Nei nuovi smartwatch ibridi, quindi, la tradizione incontra la tecnologia, e lo fa attraverso un accessorio di design che si può indossare.


La connessione agli smartphone avviene tramite una semplice app Connected che, appunto, collega smartwatch e cellulare. L’ora indicata viene sempre sincronizzata, si può tenere sotto controllo la propria attività fisica ed, ovviamente, ricevere le notifiche, ma in modo molto discreto.


I nuovi smartwatch ibridi di Emporio Armani sono molto resistenti, sia dal punto di vista fisico che di quello della batteria; essendo al quarzo, infatti, essa assicura un’autonomia nettamente superiore alle normali batterie ricaricabili. Ma ci sono altre funzioni che meritano di essere menzionate: prima tra tutte, l’autocontrollo del dispositivo, che è in grado di regolare data e ora in modo completamente autonomo, anche durante i viaggi, quando ci si sposta da un fuso orario all’altro. Ovviamente, è possibile anche impostare la sveglia.


Per quanto riguarda le caratteristiche non propriamente attribuibili ad un orologio, ma completamente disponibili in questi smartwatch ibridi, troviamo le possibilità di: memorizzare e monitorare le attività svolte durante il giorno; ricevere le notifiche; monitorare il sonno; riprodurre le canzoni e controllare la fotocamera da remoto; infine, se si perde il proprio smartphone, niente paura: grazie a questi smartwatch, potrà essere ritrovato.


Dato il grande successo previsto, la linea Emporio Armani prevede di lanciare nuovi modelli, oltre agli smartwatch ibridi Connected, nel corso del 2017.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio.
Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino.
Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti d [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.
Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere.
Ecco alcune delle superfic [...]

Continua a leggere