Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in calcestruzzo sono ideali per l’edilizia industriale

Ecco i vantaggi di questo versatile e accessibile materiale

Il calcestruzzo è un conglomerato dalle interessanti caratteristiche che si adatta perfettamente alle applicazioni civili ma in particolar modo industriali. Si tratta infatti di un materiale da costruzione dal costo decisamente accessibile e che, a causa della notevole resistenza nei confronti della pressione, risulta molto affidabile.


Un altro vantaggio importante dei pavimenti costruiti con il calcestruzzo è la lunga durata nel tempo. Poco importa che queste superfici calpestabili vengano “maltrattate” dagli agenti atmosferici o dal frequente passaggio di mezzi motorizzati: il materiale si preserverà a lungo negli anni. Per questo motivo lo si incontra spesso in magazzini di stoccaggio, aziende logistiche, garage e luoghi similari.


Anche dal punto di vista ambientale queste pavimentazioni sanno come farsi apprezzare: il calcestruzzo infatti può essere riciclato in seguito all’utilizzo. Per quanto riguarda il materiale di nuova realizzazione, è importante ricordare che esso può essere prodotto in loco – senza che debba viaggiare per lunghe distanze e quindi contribuire all’emissione di gas serra e composti inquinanti.


Va infine considerata la questione salubrità. Il calcestruzzo non reagisce chimicamente, non viene attaccato dalle sostanze corrosive e può essere pulito con detergenti (anche industriali) di ogni genere; non contenendo inoltre composti organici volatili è sicuro per la salute. Scopri chi progetta e realizza le migliori superfici calpestabili in calcestruzzo collegandoti al sito web bmbsystem.it o contattando il numero 0377 379020.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere