Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in calcestruzzo sono ideali per l’edilizia industriale

Ecco i vantaggi di questo versatile e accessibile materiale

Il calcestruzzo è un conglomerato dalle interessanti caratteristiche che si adatta perfettamente alle applicazioni civili ma in particolar modo industriali. Si tratta infatti di un materiale da costruzione dal costo decisamente accessibile e che, a causa della notevole resistenza nei confronti della pressione, risulta molto affidabile.


Un altro vantaggio importante dei pavimenti costruiti con il calcestruzzo è la lunga durata nel tempo. Poco importa che queste superfici calpestabili vengano “maltrattate” dagli agenti atmosferici o dal frequente passaggio di mezzi motorizzati: il materiale si preserverà a lungo negli anni. Per questo motivo lo si incontra spesso in magazzini di stoccaggio, aziende logistiche, garage e luoghi similari.


Anche dal punto di vista ambientale queste pavimentazioni sanno come farsi apprezzare: il calcestruzzo infatti può essere riciclato in seguito all’utilizzo. Per quanto riguarda il materiale di nuova realizzazione, è importante ricordare che esso può essere prodotto in loco – senza che debba viaggiare per lunghe distanze e quindi contribuire all’emissione di gas serra e composti inquinanti.


Va infine considerata la questione salubrità. Il calcestruzzo non reagisce chimicamente, non viene attaccato dalle sostanze corrosive e può essere pulito con detergenti (anche industriali) di ogni genere; non contenendo inoltre composti organici volatili è sicuro per la salute. Scopri chi progetta e realizza le migliori superfici calpestabili in calcestruzzo collegandoti al sito web bmbsystem.it o contattando il numero 0377 379020.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere