Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in calcestruzzo sono ideali per l’edilizia industriale

Ecco i vantaggi di questo versatile e accessibile materiale

Il calcestruzzo è un conglomerato dalle interessanti caratteristiche che si adatta perfettamente alle applicazioni civili ma in particolar modo industriali. Si tratta infatti di un materiale da costruzione dal costo decisamente accessibile e che, a causa della notevole resistenza nei confronti della pressione, risulta molto affidabile.


Un altro vantaggio importante dei pavimenti costruiti con il calcestruzzo è la lunga durata nel tempo. Poco importa che queste superfici calpestabili vengano “maltrattate” dagli agenti atmosferici o dal frequente passaggio di mezzi motorizzati: il materiale si preserverà a lungo negli anni. Per questo motivo lo si incontra spesso in magazzini di stoccaggio, aziende logistiche, garage e luoghi similari.


Anche dal punto di vista ambientale queste pavimentazioni sanno come farsi apprezzare: il calcestruzzo infatti può essere riciclato in seguito all’utilizzo. Per quanto riguarda il materiale di nuova realizzazione, è importante ricordare che esso può essere prodotto in loco – senza che debba viaggiare per lunghe distanze e quindi contribuire all’emissione di gas serra e composti inquinanti.


Va infine considerata la questione salubrità. Il calcestruzzo non reagisce chimicamente, non viene attaccato dalle sostanze corrosive e può essere pulito con detergenti (anche industriali) di ogni genere; non contenendo inoltre composti organici volatili è sicuro per la salute. Scopri chi progetta e realizza le migliori superfici calpestabili in calcestruzzo collegandoti al sito web bmbsystem.it o contattando il numero 0377 379020.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere