Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in calcestruzzo sono ideali per l’edilizia industriale

Ecco i vantaggi di questo versatile e accessibile materiale

Il calcestruzzo è un conglomerato dalle interessanti caratteristiche che si adatta perfettamente alle applicazioni civili ma in particolar modo industriali. Si tratta infatti di un materiale da costruzione dal costo decisamente accessibile e che, a causa della notevole resistenza nei confronti della pressione, risulta molto affidabile.


Un altro vantaggio importante dei pavimenti costruiti con il calcestruzzo è la lunga durata nel tempo. Poco importa che queste superfici calpestabili vengano “maltrattate” dagli agenti atmosferici o dal frequente passaggio di mezzi motorizzati: il materiale si preserverà a lungo negli anni. Per questo motivo lo si incontra spesso in magazzini di stoccaggio, aziende logistiche, garage e luoghi similari.


Anche dal punto di vista ambientale queste pavimentazioni sanno come farsi apprezzare: il calcestruzzo infatti può essere riciclato in seguito all’utilizzo. Per quanto riguarda il materiale di nuova realizzazione, è importante ricordare che esso può essere prodotto in loco – senza che debba viaggiare per lunghe distanze e quindi contribuire all’emissione di gas serra e composti inquinanti.


Va infine considerata la questione salubrità. Il calcestruzzo non reagisce chimicamente, non viene attaccato dalle sostanze corrosive e può essere pulito con detergenti (anche industriali) di ogni genere; non contenendo inoltre composti organici volatili è sicuro per la salute. Scopri chi progetta e realizza le migliori superfici calpestabili in calcestruzzo collegandoti al sito web bmbsystem.it o contattando il numero 0377 379020.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere