Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in calcestruzzo sono ideali per l’edilizia industriale

Ecco i vantaggi di questo versatile e accessibile materiale

Il calcestruzzo è un conglomerato dalle interessanti caratteristiche che si adatta perfettamente alle applicazioni civili ma in particolar modo industriali. Si tratta infatti di un materiale da costruzione dal costo decisamente accessibile e che, a causa della notevole resistenza nei confronti della pressione, risulta molto affidabile.


Un altro vantaggio importante dei pavimenti costruiti con il calcestruzzo è la lunga durata nel tempo. Poco importa che queste superfici calpestabili vengano “maltrattate” dagli agenti atmosferici o dal frequente passaggio di mezzi motorizzati: il materiale si preserverà a lungo negli anni. Per questo motivo lo si incontra spesso in magazzini di stoccaggio, aziende logistiche, garage e luoghi similari.


Anche dal punto di vista ambientale queste pavimentazioni sanno come farsi apprezzare: il calcestruzzo infatti può essere riciclato in seguito all’utilizzo. Per quanto riguarda il materiale di nuova realizzazione, è importante ricordare che esso può essere prodotto in loco – senza che debba viaggiare per lunghe distanze e quindi contribuire all’emissione di gas serra e composti inquinanti.


Va infine considerata la questione salubrità. Il calcestruzzo non reagisce chimicamente, non viene attaccato dalle sostanze corrosive e può essere pulito con detergenti (anche industriali) di ogni genere; non contenendo inoltre composti organici volatili è sicuro per la salute. Scopri chi progetta e realizza le migliori superfici calpestabili in calcestruzzo collegandoti al sito web bmbsystem.it o contattando il numero 0377 379020.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.
Vari utilizzi Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche [...]

Continua a leggere