Edilizia e Costruzioni

I pavimenti in resina offrono molteplici vantaggi

I motivi per cui queste superfici sono sempre più richieste a livello industriale

Esistono molti diversi materiali che si possono impiegare per la realizzazione di pavimentazioni industriali e commerciali, e uno dei più apprezzati degli ultimi decenni è senza dubbio la resina. Questo materiale di origine sintetica esiste in numerosi varianti, come ad esempio le affidabili resine epossidiche, ed è costituito da polimeri.


Inizialmente la resina si trova in uno stato più o meno viscoso, che ne permette la stesura perfettamente orizzontale; la progressiva evaporazione fa indurire il materiale sino a quando esso diviene completamente asciutto, solido e compatto.


Numerosi sono i vantaggi legati alla messa in opera di pavimenti in resina tra cui ricordiamo, in particolare:

  • Durata nel tempo: la resina resiste all’usura, all’umidità e agli agenti atmosferici, e rappresenta perciò un valido investimento economico.
  • Resistenza: stabile chimicamente e solido dal punto di vista strutturale, un pavimento di resina è ideale anche nei contesti più ‘difficili’.
  • Rapidità di realizzazione: occorre pochissimo tempo per realizzare una superficie calpestabile in resina, e ciò comporta un periodo minimo di inattività dell’azienda e inaccessibilità dell’ambiente.
  • Estetica: potendo essere dotate a piacimento di colori, elementi grafici e altre personalizzazioni, queste superfici sono ideali quando il pavimento deve rispondere a precisi requisiti in termini di stile (es. negozi e showroom).
  • Igiene: al contrario dei pavimenti costituiti da materiali porosi, la resina non assorbe alcun fluido ed è possibile lavarla a fondo in modo accurato.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere