Salute e Benessere > Medicina

I pazienti compatibili con l'implantologia

I pazienti e l'implantologia

Quali pazienti possono subire l'inserimento di un impianto dentale? Considerando che questo è uno degli interventi orali più comuni, anche in grandi città come Milano, non è sorprendente che questa è una delle domande più popolari che vengono poste ai dentisti . La verità è che molti pazienti sono compatibili con  l' implantologia a milano e altrove.

E 'importante notare che l'impianto è la migliore alternativa per coloro che desiderano recuperare sia l'estetica orale che la funzionalità della bocca, migliorando notevolmente i risultati che possiamo ottenere con altre tecniche dedicate al restauro dentale.

Quali pazienti sono compatibili con implantologia
Uno dei miti che troviamo su internet è che gli impianti dentali sono destinati solo per coloro che hanno una protesi rimovibile, ma la realtà è molto diversa e una persona adulta può beneficiare di questa tecnica, che  aiuterà a ripristinare uno, alcuni o tutti i denti persi.

Fino ad anni recenti, è stato essenziale per il paziente  avere ossa qualità e alcune misure concrete per garantire la stabilità dell'impianto, ma questo requisito di solito non è necessario più e ci sono nuove tecniche di implantologia a Milano e altrove che permettono impianti in pazienti con osso piccolo. Vi è anche la possibilità di posizionare un innesto osseo come processo preliminare prima di iniziare il trattamento.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli impianti dentali sono realizzati in titanio puro ovvero un materiale biocompatibile, il che significa che non vi è alcuna possibilità di rifiuto da parte dell'osso o allergia. Così, ci troviamo di fronte un altro vantaggio per prendere in considerazione l' implantologia a milano, in quanto ciò riduce la possibilità dell'impianto rifiutato dall'organismo.

Come possiamo vedere, un trattamento d'implantologia praticamente non ha esigenze e sicuramente è una delle ragioni per cui è diventato un intervento molto comune come menzionato sopra. Questo metodo di restauro dentale è diventato più efficace col passare del tempo, offrendo un risultato estetico e funzionale ottimale.

Se vi rivolgete a un odontoiatra specializzato questo studierà la vostra situazione e vi raccomanderà la tecnica di impianto che meglio si adatta alle vostre esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere

La chirurgia maxillo facciale come branca della chirurgia estetica: scopi e benefici

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto, migliorando nettamente la qualità della vita delle persone che si sottopongono a questo tipo di interventi.
Il Dott.
Giuseppe Spinelli , direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, ci spiega quando è necessario rivolgersi a [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere