Salute e Benessere > Medicina

I pazienti compatibili con l'implantologia

I pazienti e l'implantologia

Quali pazienti possono subire l'inserimento di un impianto dentale? Considerando che questo è uno degli interventi orali più comuni, anche in grandi città come Milano, non è sorprendente che questa è una delle domande più popolari che vengono poste ai dentisti . La verità è che molti pazienti sono compatibili con  l' implantologia a milano e altrove.

E 'importante notare che l'impianto è la migliore alternativa per coloro che desiderano recuperare sia l'estetica orale che la funzionalità della bocca, migliorando notevolmente i risultati che possiamo ottenere con altre tecniche dedicate al restauro dentale.

Quali pazienti sono compatibili con implantologia
Uno dei miti che troviamo su internet è che gli impianti dentali sono destinati solo per coloro che hanno una protesi rimovibile, ma la realtà è molto diversa e una persona adulta può beneficiare di questa tecnica, che  aiuterà a ripristinare uno, alcuni o tutti i denti persi.

Fino ad anni recenti, è stato essenziale per il paziente  avere ossa qualità e alcune misure concrete per garantire la stabilità dell'impianto, ma questo requisito di solito non è necessario più e ci sono nuove tecniche di implantologia a Milano e altrove che permettono impianti in pazienti con osso piccolo. Vi è anche la possibilità di posizionare un innesto osseo come processo preliminare prima di iniziare il trattamento.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli impianti dentali sono realizzati in titanio puro ovvero un materiale biocompatibile, il che significa che non vi è alcuna possibilità di rifiuto da parte dell'osso o allergia. Così, ci troviamo di fronte un altro vantaggio per prendere in considerazione l' implantologia a milano, in quanto ciò riduce la possibilità dell'impianto rifiutato dall'organismo.

Come possiamo vedere, un trattamento d'implantologia praticamente non ha esigenze e sicuramente è una delle ragioni per cui è diventato un intervento molto comune come menzionato sopra. Questo metodo di restauro dentale è diventato più efficace col passare del tempo, offrendo un risultato estetico e funzionale ottimale.

Se vi rivolgete a un odontoiatra specializzato questo studierà la vostra situazione e vi raccomanderà la tecnica di impianto che meglio si adatta alle vostre esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere