Salute e Benessere > Medicina

I pazienti compatibili con l'implantologia

I pazienti e l'implantologia

Quali pazienti possono subire l'inserimento di un impianto dentale? Considerando che questo è uno degli interventi orali più comuni, anche in grandi città come Milano, non è sorprendente che questa è una delle domande più popolari che vengono poste ai dentisti . La verità è che molti pazienti sono compatibili con  l' implantologia a milano e altrove.

E 'importante notare che l'impianto è la migliore alternativa per coloro che desiderano recuperare sia l'estetica orale che la funzionalità della bocca, migliorando notevolmente i risultati che possiamo ottenere con altre tecniche dedicate al restauro dentale.

Quali pazienti sono compatibili con implantologia
Uno dei miti che troviamo su internet è che gli impianti dentali sono destinati solo per coloro che hanno una protesi rimovibile, ma la realtà è molto diversa e una persona adulta può beneficiare di questa tecnica, che  aiuterà a ripristinare uno, alcuni o tutti i denti persi.

Fino ad anni recenti, è stato essenziale per il paziente  avere ossa qualità e alcune misure concrete per garantire la stabilità dell'impianto, ma questo requisito di solito non è necessario più e ci sono nuove tecniche di implantologia a Milano e altrove che permettono impianti in pazienti con osso piccolo. Vi è anche la possibilità di posizionare un innesto osseo come processo preliminare prima di iniziare il trattamento.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli impianti dentali sono realizzati in titanio puro ovvero un materiale biocompatibile, il che significa che non vi è alcuna possibilità di rifiuto da parte dell'osso o allergia. Così, ci troviamo di fronte un altro vantaggio per prendere in considerazione l' implantologia a milano, in quanto ciò riduce la possibilità dell'impianto rifiutato dall'organismo.

Come possiamo vedere, un trattamento d'implantologia praticamente non ha esigenze e sicuramente è una delle ragioni per cui è diventato un intervento molto comune come menzionato sopra. Questo metodo di restauro dentale è diventato più efficace col passare del tempo, offrendo un risultato estetico e funzionale ottimale.

Se vi rivolgete a un odontoiatra specializzato questo studierà la vostra situazione e vi raccomanderà la tecnica di impianto che meglio si adatta alle vostre esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere