Scienza e Tecnologie

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.

Danni della luce blu

Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, stress, insonna.
 
Questo perchè si è di recente scoperto che proprio la luce emanata da pc e device mobili, ha uno spettro di onde ad alta frequenza che possono anche penetrare nella retina, causndo danni anche permanenti se non risolti in tempo.

Occhiali per monitor

Quindi per ovviare a questi inconvenienti che possono alla lunga gravare sulla nostra salute, vi sono in commercio gli occhiali da monitor, adatti per proteggere gli occhi dalla luce blu, e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer non sono per niente alti.

Si possono consultare siti di vendita online di questi speciali occhiali, come del resto anche chiedere consiglio al proprio ottico di fiducia per scegliere il modello di occhiale che più ci piace e diventa maggiormente utile alla nostra attività.
Vi sono infatti occhiali per videoterminalisti, occhiali per chi gioca molto ai videogame, occhiali anche da lavoro, per proteggere ad esempio gli occhi di chi viaggia molto in auto anche di notte, ecc.

Prezzi degli occhiali per pc

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer non si discostano da quelli dei normali occhiali da vista, dato che questi da molto tempo oramai sono anche dotati di lenti con varie funzioni come anti appanamento, anti raggi Uv, anti riflesso ecc.


Se a queste caratteristiche si aggiunge il filtro anti luce blu ecco che abbiamo gli occhiali protettivi per pc che tanto servono in questa era tecnologica per la protezione dei nostri occhi e della nostra vista.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere