Scienza e Tecnologie

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.

Danni della luce blu

Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, stress, insonna.
 
Questo perchè si è di recente scoperto che proprio la luce emanata da pc e device mobili, ha uno spettro di onde ad alta frequenza che possono anche penetrare nella retina, causndo danni anche permanenti se non risolti in tempo.

Occhiali per monitor

Quindi per ovviare a questi inconvenienti che possono alla lunga gravare sulla nostra salute, vi sono in commercio gli occhiali da monitor, adatti per proteggere gli occhi dalla luce blu, e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer non sono per niente alti.

Si possono consultare siti di vendita online di questi speciali occhiali, come del resto anche chiedere consiglio al proprio ottico di fiducia per scegliere il modello di occhiale che più ci piace e diventa maggiormente utile alla nostra attività.
Vi sono infatti occhiali per videoterminalisti, occhiali per chi gioca molto ai videogame, occhiali anche da lavoro, per proteggere ad esempio gli occhi di chi viaggia molto in auto anche di notte, ecc.

Prezzi degli occhiali per pc

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer non si discostano da quelli dei normali occhiali da vista, dato che questi da molto tempo oramai sono anche dotati di lenti con varie funzioni come anti appanamento, anti raggi Uv, anti riflesso ecc.


Se a queste caratteristiche si aggiunge il filtro anti luce blu ecco che abbiamo gli occhiali protettivi per pc che tanto servono in questa era tecnologica per la protezione dei nostri occhi e della nostra vista.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere