Scienza e Tecnologie

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.

Danni della luce blu

Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, stress, insonna.
 
Questo perchè si è di recente scoperto che proprio la luce emanata da pc e device mobili, ha uno spettro di onde ad alta frequenza che possono anche penetrare nella retina, causndo danni anche permanenti se non risolti in tempo.

Occhiali per monitor

Quindi per ovviare a questi inconvenienti che possono alla lunga gravare sulla nostra salute, vi sono in commercio gli occhiali da monitor, adatti per proteggere gli occhi dalla luce blu, e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer non sono per niente alti.

Si possono consultare siti di vendita online di questi speciali occhiali, come del resto anche chiedere consiglio al proprio ottico di fiducia per scegliere il modello di occhiale che più ci piace e diventa maggiormente utile alla nostra attività.
Vi sono infatti occhiali per videoterminalisti, occhiali per chi gioca molto ai videogame, occhiali anche da lavoro, per proteggere ad esempio gli occhi di chi viaggia molto in auto anche di notte, ecc.

Prezzi degli occhiali per pc

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer non si discostano da quelli dei normali occhiali da vista, dato che questi da molto tempo oramai sono anche dotati di lenti con varie funzioni come anti appanamento, anti raggi Uv, anti riflesso ecc.


Se a queste caratteristiche si aggiunge il filtro anti luce blu ecco che abbiamo gli occhiali protettivi per pc che tanto servono in questa era tecnologica per la protezione dei nostri occhi e della nostra vista.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere