Motori > Auto

I prezzi del noleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è un trend in crescita e viene scelto da un numero crescente di persone e imprese, grazie ai prezzi convenienti rispetto all'acquisto o al noleggio a breve termine. 

Prezzi del noleggio a lungo termine

Non è possibile definire un prezzo standard per il noleggio a lungo termine di un'automobile: questo avviene perché, oltre ad alcuni costi fissi, il preventivo di spesa dovrà considerare anche alcuni elementi accessori e variabili, quali il chilometraggio che si prevede di percorrere, oltre, ovviamente, all'auto selezionata e agli extra desiderati. Inoltre, il preventivo varierà sulla base della destinazione d'uso della vettura noleggiata: ad esempio un veicolo commerciale costerà più di un'utilitaria. Infine, condizioni particolari possono essere applicate a quelle imprese che noleggiano un certo numero di vetture. Si rivela dunque assolutamente necessario richiedere agli operatori del settore un preventivo personalizzato, per poter avere un'idea chiara della spesa che potremmo andare a sostenere. In via del tutto indicativa, diciamo che il costo di noleggio mensile può oscillare da un minimo di trecento euro fino a un massimo di sei/settecento per i veicoli di maggior prestigio.

Noleggio a lungo termine: le modalità

Il noleggio a lungo termine di un'automobile è una pratica ancora non molto conosciuta e diffusa. Eppure, come abbiamo visto, offre dei vantaggi economici importanti, sia per i privati che per le imprese che abbiano bisogno, ad esempio, di un parco auto da far utilizzare ai propri dipendenti. Esistono diverse modalità e condizioni per il noleggio a lungo termine di una o più automobili: la durata del noleggio, ad esempio, può variare. Si va, di solito dai due ai cinque anni. Più lungo è il periodo, più convenienti sono le condizioni economiche. Si può poi decidere di pagare un anticipo, riducendo in questo modo il costo delle rate di noleggio, oppure si può optare per annullare ogni spesa anticipata, spalmando i costi nei pagamenti successivi delle rate. In questo modo, i costi verranno distribuiti e ammortizzati in un periodo più lungo di tempo. Qualunque sia la condizione prescelta, con il noleggio auto a lungo termine si ha un vantaggio economico rispetto al noleggio a breve termine e, in determinati casi, anche rispetto all'acquisto,. Un preventivo e una consulenza personalizzati sono sempre la soluzione migliore per trovare la soluzione giusta per le proprie esigenze. 

I vantaggi del noleggio auto

I vantaggi per chi decida di noleggiare un'automobile a lungo termine sono importanti. Si tratta prima di tutto di vantaggi di natura prettamente economica, ma uno degli aspetti positivi è anche la possibilità di poter scegliere con maggiore libertà casa automobilistica, modello e caratteristiche dell'auto migliore e più adatta a rispondere bene alle nostre abitudini.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Targhe storiche

Storia e magia di un'arte

Le targhe storiche sono un pezzo d'antiquariato ma non sono semplici oggetti d'arredo, sono veri e propri oggetti d'arte.
A cosa servono le targhe? Innanzitutto, iniziamo a parlare di quelle che sono le targhe automobilistiche.
Esse sono state un'enorme contributo a conferire ordine all'interno della burocrazia, non solo italiana.
Nei fatti servono a garantire l'unicità ad ogni singola automobile, per differenziare ad esempio i veicoli uguali, co [...]

Continua a leggere

Il noleggio auto a lungo termine conviene rispetto all'acquisto?

Se viaggi tanto o se vivi in città

Il noleggio lungo termine consente di pagare un canone mensile fisso, per un periodo determinato e per una percorrenza complessiva entro una soglia prefissata, che copre gli oneri per l’utilizzo del veicolo, quali assicurazione, manutenzione, cambio di pneumatici, e molto altro ancora.
Sono naturalmente escluse le spese da effettuare per multe, parcheggi e pedaggi.
Il periodo di noleggio può andare da 12 a 48 mesi, o da 24 a 60.
A fine noleggio, [...]

Continua a leggere

Tra le Auto usate in vendita a Milano le tedesche sono sempre tra le più richieste

Infatti Audi A4 spicca tra l'usato della sua categoria molto ricercata per la sua affidabilità

Sono le auto usate con qualche anno di vita e con un po di strada macinata alle spalle che cercano gli utenti di Milano che vogliono risparmiare, salvo che siano “solide” e che possano durare ancora nel tempo, senza che si possa rimanere a piedi da un momento all'altro.
Allora tra le Occasioni presenti a Milano , certamente le auto tedesche sono tra quelle più appetibili quando si vuole qualità e longevità, infatti il sito www.automovingsolutions [...]

Continua a leggere