Motori > Auto

I prezzi del noleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine è un trend in crescita e viene scelto da un numero crescente di persone e imprese, grazie ai prezzi convenienti rispetto all'acquisto o al noleggio a breve termine. 

Prezzi del noleggio a lungo termine

Non è possibile definire un prezzo standard per il noleggio a lungo termine di un'automobile: questo avviene perché, oltre ad alcuni costi fissi, il preventivo di spesa dovrà considerare anche alcuni elementi accessori e variabili, quali il chilometraggio che si prevede di percorrere, oltre, ovviamente, all'auto selezionata e agli extra desiderati. Inoltre, il preventivo varierà sulla base della destinazione d'uso della vettura noleggiata: ad esempio un veicolo commerciale costerà più di un'utilitaria. Infine, condizioni particolari possono essere applicate a quelle imprese che noleggiano un certo numero di vetture. Si rivela dunque assolutamente necessario richiedere agli operatori del settore un preventivo personalizzato, per poter avere un'idea chiara della spesa che potremmo andare a sostenere. In via del tutto indicativa, diciamo che il costo di noleggio mensile può oscillare da un minimo di trecento euro fino a un massimo di sei/settecento per i veicoli di maggior prestigio.

Noleggio a lungo termine: le modalità

Il noleggio a lungo termine di un'automobile è una pratica ancora non molto conosciuta e diffusa. Eppure, come abbiamo visto, offre dei vantaggi economici importanti, sia per i privati che per le imprese che abbiano bisogno, ad esempio, di un parco auto da far utilizzare ai propri dipendenti. Esistono diverse modalità e condizioni per il noleggio a lungo termine di una o più automobili: la durata del noleggio, ad esempio, può variare. Si va, di solito dai due ai cinque anni. Più lungo è il periodo, più convenienti sono le condizioni economiche. Si può poi decidere di pagare un anticipo, riducendo in questo modo il costo delle rate di noleggio, oppure si può optare per annullare ogni spesa anticipata, spalmando i costi nei pagamenti successivi delle rate. In questo modo, i costi verranno distribuiti e ammortizzati in un periodo più lungo di tempo. Qualunque sia la condizione prescelta, con il noleggio auto a lungo termine si ha un vantaggio economico rispetto al noleggio a breve termine e, in determinati casi, anche rispetto all'acquisto,. Un preventivo e una consulenza personalizzati sono sempre la soluzione migliore per trovare la soluzione giusta per le proprie esigenze. 

I vantaggi del noleggio auto

I vantaggi per chi decida di noleggiare un'automobile a lungo termine sono importanti. Si tratta prima di tutto di vantaggi di natura prettamente economica, ma uno degli aspetti positivi è anche la possibilità di poter scegliere con maggiore libertà casa automobilistica, modello e caratteristiche dell'auto migliore e più adatta a rispondere bene alle nostre abitudini.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il ruolo fondamentale che ricopre l'auto oggi

Oggi la macchina ha assunto un ruolo fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni, ed è grazie ad essa se abbiamo potuto accettare anche lavori distanti dal nostro quartiere; è grazie ad essa che possiamo spostarci in tutta comodità da un paese ad un altro, o da una regione all'altra; c'è proprio da dirlo: è grazie ad essa se la nostra vita continua! Dal momento che sappiamo che essa oggi è necessaria, siamo anche consapevoli che è altrettant [...]

Continua a leggere

Noleggiare una Range Rover Evoque a lungo termine

Land Rover è un marchio inglese che i fan dei veicoli 4x4 non hanno bisogno di farsi presentare.
Alcuni modelli di questo marchio britannico hanno raggiunto lo status di auto iconiche.  Il marchio È interessante notare che ci sono riusciti, nonostante la mancanza di modifiche nelle versioni successive di un determinato modello (ad esempio, nel caso di Defender).  I Land Rover sono usati non solo dai privati, ma anche da aziende o dall'esercito.
N [...]

Continua a leggere

La Concessionaria di Auto usate informa sulle principali norme del nuovo codice della strada

La vendita di auto usate in Concessionaria è di abitudine - Informare il consumatore sulle norme del codice della strada può essere una buona regola

Forse non ci si chiede o comunque esula dall'essere un pensiero ricorrente, ma è facile comprendere che una volta le strade e le automobili non esistevano per questo non occorreva scrivere un codice che regolasse la circolazione, poi dal 1928 si sentì il bisogno di averne uno per migliorare ogni aspetto legato alla vita in strada, ovviamente in seguito ne uscirono altri a partire dal 1933.
Poi fu la volta del Testo unico del 1959, il primo vero C [...]

Continua a leggere