Casa

I primi giorni dopo un trasloco

Cosa fare nei giorni immediatamente successivi ad un trasloco

Nel periodo in cui si cambia casa ci si concentra molto, e giustamente, sul momento del trasloco: l'imballaggio, lo smontaggio dei mobili ed il trasporto sono operazioni che richiedono fatica, impegno e programmazione. Spesso però, proprio per la fatica di queste fasi, ci si concentra poco su quella che, paradossalmente, è forse ancora più importante delle precedenti: l'ambientamento nella nuova casa, essenziale per sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente.
Il consiglio più importante che sentiamo di darvi è quello di non abbandonarvi alla frenesia: non potrete e non dovrete fare tutto in un giorno, la programmazione è essenziale anche per il post trasloco. Dedicatevi quindi subito ad una pulizia approfondita dei nuovi ambienti, che sicuramente risentiranno del trasporto e del montaggio degli arredi: una casa pulita è il miglior inizio della nuova avventura. Iniziate poi a 'disfare' gli scatoloni contenenti le cose indispensabili, riservandovi di aprire le altre nei giorni successivi. Terminato il lavoro con le scatole, cercate di personalizzare al più presto la nuova abitazione: soprammobili, quadri, fotografie e accessori sono il miglior modo per ricreare quanto prima il calore tipico del luogo che sentiamo casa.
Infine dedicatevi al quartiere ed ai nuovi vicini: esplorare i dintorni e fare la conoscenza con il vicinato vi consentirà di ricominciare a mettere radici.
Per ulteriori consigli sulla tua casa www.lettiematerassi.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arriva l’estate: la manutenzione da fare al condizionatore

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere. Che manutenzione occorre prima dell'avvio?

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere.
Prima però non dimenticarti della manutenzione degli impianti di condizionamento, grazie a cui puoi scongiurare un blocco improvviso, che ti garantisce l’efficienza energetica, consumi equi e un’aria salubre.
Pulisci o sostituisci i filtri, controlla che l’unità esterna non sia intasata e affidati all’assistenza tecnica per eventua [...]

Continua a leggere

Dove posizionare la caldaia: in casa o all'esterno?

La legge italiana è molto precisa riguardo a dove posizionare la caldaia, in quanto non è possibile l'installazione in determinato luoghi poiché poco sicuri.
Infatti, chi monta una caldaia in un posto considerato a rischio incendio come un'autorimessa sta non solo violando la legge, ma anche mettendo a repentaglio la vita dell'utente: il posizionamento della caldaia non è una cosa sulla quale si può improvvisare!   Ma cosa dice la legge in merito [...]

Continua a leggere

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere