Casa

I primi giorni dopo un trasloco

Cosa fare nei giorni immediatamente successivi ad un trasloco

Nel periodo in cui si cambia casa ci si concentra molto, e giustamente, sul momento del trasloco: l'imballaggio, lo smontaggio dei mobili ed il trasporto sono operazioni che richiedono fatica, impegno e programmazione. Spesso però, proprio per la fatica di queste fasi, ci si concentra poco su quella che, paradossalmente, è forse ancora più importante delle precedenti: l'ambientamento nella nuova casa, essenziale per sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente.
Il consiglio più importante che sentiamo di darvi è quello di non abbandonarvi alla frenesia: non potrete e non dovrete fare tutto in un giorno, la programmazione è essenziale anche per il post trasloco. Dedicatevi quindi subito ad una pulizia approfondita dei nuovi ambienti, che sicuramente risentiranno del trasporto e del montaggio degli arredi: una casa pulita è il miglior inizio della nuova avventura. Iniziate poi a 'disfare' gli scatoloni contenenti le cose indispensabili, riservandovi di aprire le altre nei giorni successivi. Terminato il lavoro con le scatole, cercate di personalizzare al più presto la nuova abitazione: soprammobili, quadri, fotografie e accessori sono il miglior modo per ricreare quanto prima il calore tipico del luogo che sentiamo casa.
Infine dedicatevi al quartiere ed ai nuovi vicini: esplorare i dintorni e fare la conoscenza con il vicinato vi consentirà di ricominciare a mettere radici.
Per ulteriori consigli sulla tua casa www.lettiematerassi.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rendi la tua casa più sicura, elimina l'amianto

Laddove si dovesse riscontrare nella propria abitazione la presenza di amianto, materiale noto anche come asbesto, è fondamentale eliminarlo con tempestività affidandosi a un'azienda specializzata.
L'amianto e la sua pericolosità In un passato non lontano l'amianto è stato largamente impiegato in edilizia, soprattutto per quanto riguarda la coibentazione dei tetti: questo materiale presentava caratteristiche molto interessanti sul piano tecnico, [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta.
Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.
La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD spe [...]

Continua a leggere

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione.
Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgrad [...]

Continua a leggere