Casa

I primi giorni dopo un trasloco

Cosa fare nei giorni immediatamente successivi ad un trasloco

Nel periodo in cui si cambia casa ci si concentra molto, e giustamente, sul momento del trasloco: l'imballaggio, lo smontaggio dei mobili ed il trasporto sono operazioni che richiedono fatica, impegno e programmazione. Spesso però, proprio per la fatica di queste fasi, ci si concentra poco su quella che, paradossalmente, è forse ancora più importante delle precedenti: l'ambientamento nella nuova casa, essenziale per sentirsi a proprio agio nel nuovo ambiente.
Il consiglio più importante che sentiamo di darvi è quello di non abbandonarvi alla frenesia: non potrete e non dovrete fare tutto in un giorno, la programmazione è essenziale anche per il post trasloco. Dedicatevi quindi subito ad una pulizia approfondita dei nuovi ambienti, che sicuramente risentiranno del trasporto e del montaggio degli arredi: una casa pulita è il miglior inizio della nuova avventura. Iniziate poi a 'disfare' gli scatoloni contenenti le cose indispensabili, riservandovi di aprire le altre nei giorni successivi. Terminato il lavoro con le scatole, cercate di personalizzare al più presto la nuova abitazione: soprammobili, quadri, fotografie e accessori sono il miglior modo per ricreare quanto prima il calore tipico del luogo che sentiamo casa.
Infine dedicatevi al quartiere ed ai nuovi vicini: esplorare i dintorni e fare la conoscenza con il vicinato vi consentirà di ricominciare a mettere radici.
Per ulteriori consigli sulla tua casa www.lettiematerassi.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I fattori che compromettono la qualità dell’aria negli ambienti indoor

Ecco gli elementi inquinanti più diffusi e come contrastarli

Le caratteristiche principali di un’aria sana riguardano la sua temperatura, il livello d’umidità e la purezza.
Purtroppo sono molteplici i fattori che possono rendere malsana l’aria che respiriamo in casa, in ufficio e in qualsiasi ambiente chiuso che frequentiamo e a cui bisognerebbe porre rimedio per prevenire problemi legati alla propria salute.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi inquinanti più diffusi negli ambienti chiusi e le [...]

Continua a leggere

Casa in montagna, l'investimento che piace agli italiani

Dati recenti hanno rivelato che l'investimento immobiliare in montagna 'tiene' di più rispetto al mare.
La seconda casa in montagna piace agli italiani e agli stranieri per varie ragioni, su tutte il fatto che la montagna può essere vissuta quasi tutto l'anno e in tutte le stagioni, dalla calda estate al romantico inverno, dal colorato autunno fino alla fresca primavera.
La bontà dell'investimento immobiliare in montagna è però decretato dalla lo [...]

Continua a leggere

Scegli un dispenser con rotolo asciugamani per il tuo bagno pubblico

Tanti i vantaggi legati a questo accessorio

È buona cosa preoccuparsi dell’igiene delle proprie mani prima di uscire da un bagno pubblico, e per farlo c’è solo e unico un modo: usare acqua e sapone.
Esistono invece diverse opzioni per quanto riguarda la successiva asciugatura, ad esempio utilizzare degli asciugamani in carta usa e getta, oppure eliminare l’umidità residua dalla pelle sotto il getto d’aria calda di un dispositivo elettrico.
Gli asciugamani elettrici stanno attraversando una [...]

Continua a leggere