Servizi

I servizi contact center come strumento di comunicazione

La comunicazione aziendale è sempre stata una parte fondamentale del marketing per ogni realtà che vuole confrontarsi con il pubblico e migliorare grazie ai feedback ricevuti. Lo sa bene chi utilizza i social network con una certa frequenza e si trova ad avere a che fare con i clienti attraverso le fan page aziendali ma lo sa anche chi, da prima della diffusione di internet, aveva l’abitudine di utilizzare strumenti dedicati a misurare la comunicazione verso l’esterno.
Esempio perfetto sono i servizi contact center, quelle soluzioni che permettono a un operatore di scambiare informazioni immediate con il cliente attraverso il fax, il telefono, la posta, le e-mail e anche la live chat. Utilissimi per rafforzare la fiducia nel fornitore e per mantenere e migliorare quello con il cliente, il contact center è un help desk in grado di gestire lamentele e complimenti, in grado di rispondere alle proteste telefoniche di un utente arrabbiato come alle domande tecniche che arrivano da un nuovo cliente soddisfatto dell’acquisto.
Multifunzione è uno degli aggettivi che meglio rappresenta le caratteristiche del contact center: questo sportello al pubblico lavora sia in modalità outbound che inbound e quindi può contattare il cliente per avere un feedback diretto e può ricevere le richieste.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere

Costi di un funerale

Quanto costa un funerale? Può sembrare una domanda inconsueta: difficilmente si parla di funerali ed ancor più anomalo è considerarne i prezzi; questo però non è un argomento da prendere “sotto gamba”, anche semplicemente per cultura generale.
Il costo di un funerale dipende da vari fattori: dalla molteplicità di servizi messi a disposizione, dai materiali scelti e da altri aspetti che possono variare a seconda del bisogno.
In genere in Italia i [...]

Continua a leggere