Servizi

I servizi contact center come strumento di comunicazione

La comunicazione aziendale è sempre stata una parte fondamentale del marketing per ogni realtà che vuole confrontarsi con il pubblico e migliorare grazie ai feedback ricevuti. Lo sa bene chi utilizza i social network con una certa frequenza e si trova ad avere a che fare con i clienti attraverso le fan page aziendali ma lo sa anche chi, da prima della diffusione di internet, aveva l’abitudine di utilizzare strumenti dedicati a misurare la comunicazione verso l’esterno.
Esempio perfetto sono i servizi contact center, quelle soluzioni che permettono a un operatore di scambiare informazioni immediate con il cliente attraverso il fax, il telefono, la posta, le e-mail e anche la live chat. Utilissimi per rafforzare la fiducia nel fornitore e per mantenere e migliorare quello con il cliente, il contact center è un help desk in grado di gestire lamentele e complimenti, in grado di rispondere alle proteste telefoniche di un utente arrabbiato come alle domande tecniche che arrivano da un nuovo cliente soddisfatto dell’acquisto.
Multifunzione è uno degli aggettivi che meglio rappresenta le caratteristiche del contact center: questo sportello al pubblico lavora sia in modalità outbound che inbound e quindi può contattare il cliente per avere un feedback diretto e può ricevere le richieste.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere