Servizi

I servizi contact center come strumento di comunicazione

La comunicazione aziendale è sempre stata una parte fondamentale del marketing per ogni realtà che vuole confrontarsi con il pubblico e migliorare grazie ai feedback ricevuti. Lo sa bene chi utilizza i social network con una certa frequenza e si trova ad avere a che fare con i clienti attraverso le fan page aziendali ma lo sa anche chi, da prima della diffusione di internet, aveva l’abitudine di utilizzare strumenti dedicati a misurare la comunicazione verso l’esterno.
Esempio perfetto sono i servizi contact center, quelle soluzioni che permettono a un operatore di scambiare informazioni immediate con il cliente attraverso il fax, il telefono, la posta, le e-mail e anche la live chat. Utilissimi per rafforzare la fiducia nel fornitore e per mantenere e migliorare quello con il cliente, il contact center è un help desk in grado di gestire lamentele e complimenti, in grado di rispondere alle proteste telefoniche di un utente arrabbiato come alle domande tecniche che arrivano da un nuovo cliente soddisfatto dell’acquisto.
Multifunzione è uno degli aggettivi che meglio rappresenta le caratteristiche del contact center: questo sportello al pubblico lavora sia in modalità outbound che inbound e quindi può contattare il cliente per avere un feedback diretto e può ricevere le richieste.


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