Scienza e Tecnologie

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.

Dotarsi della giusta stampante

Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.

Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una velocità di stampa modesta, un ufficio grande o una grande azienda che avrà carichi di lavoro maggiori, potrà invece avvalersi di stampante multifunzione o solo con funzione di stampa, che possa produrre tante pagine al minuto e velocizzare quindi il processo di stampa quotidiano, essendo in grado anche di fare fronte alle necessità di stampa quotidiane dello stesso ufficio.

Le stampanti laser

Le stampanti laser sono quelle più veloci con una media di  circa 27 pagine al minuto e utilizzano laser color toner printer e toner monocromatici. Le stampanti inkjet invece sono più lente e funzionano con le cartucce di inchiostro.

Le stampanti inkjet o dette anche a getto di inchiostro infatti stampano una quantità minore di pagine al minuto in media rispetto alle stampanti laser, e quindi sono maggiormente indicate per piccoli uffici che hanno una bassa mole di stampa ogni giorno, oppure per l'home office o per le stampe casalinghe.

Toner laser

I toner laser sia color toner printer che nero, sono perfetti per la stampante laser e non si corre il rischio che si secchino dato che non utilizzano inchostro liquido ma polveri di inchiostro.

Acquistare i toner corretti e originali per la propria stampante da una sicura garanzia di qualità, tuttavia oggi anche i toner compatibili e rigenerati sono studiati in modo da offrie una qualità nella stampa e nella nitidezza delle immagini per i laser color toner printer o del testo per i toner nero.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere