Scienza e Tecnologie

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.

Dotarsi della giusta stampante

Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.

Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una velocità di stampa modesta, un ufficio grande o una grande azienda che avrà carichi di lavoro maggiori, potrà invece avvalersi di stampante multifunzione o solo con funzione di stampa, che possa produrre tante pagine al minuto e velocizzare quindi il processo di stampa quotidiano, essendo in grado anche di fare fronte alle necessità di stampa quotidiane dello stesso ufficio.

Le stampanti laser

Le stampanti laser sono quelle più veloci con una media di  circa 27 pagine al minuto e utilizzano laser color toner printer e toner monocromatici. Le stampanti inkjet invece sono più lente e funzionano con le cartucce di inchiostro.

Le stampanti inkjet o dette anche a getto di inchiostro infatti stampano una quantità minore di pagine al minuto in media rispetto alle stampanti laser, e quindi sono maggiormente indicate per piccoli uffici che hanno una bassa mole di stampa ogni giorno, oppure per l'home office o per le stampe casalinghe.

Toner laser

I toner laser sia color toner printer che nero, sono perfetti per la stampante laser e non si corre il rischio che si secchino dato che non utilizzano inchostro liquido ma polveri di inchiostro.

Acquistare i toner corretti e originali per la propria stampante da una sicura garanzia di qualità, tuttavia oggi anche i toner compatibili e rigenerati sono studiati in modo da offrie una qualità nella stampa e nella nitidezza delle immagini per i laser color toner printer o del testo per i toner nero.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere