Scienza e Tecnologie

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.

Dotarsi della giusta stampante

Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.

Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una velocità di stampa modesta, un ufficio grande o una grande azienda che avrà carichi di lavoro maggiori, potrà invece avvalersi di stampante multifunzione o solo con funzione di stampa, che possa produrre tante pagine al minuto e velocizzare quindi il processo di stampa quotidiano, essendo in grado anche di fare fronte alle necessità di stampa quotidiane dello stesso ufficio.

Le stampanti laser

Le stampanti laser sono quelle più veloci con una media di  circa 27 pagine al minuto e utilizzano laser color toner printer e toner monocromatici. Le stampanti inkjet invece sono più lente e funzionano con le cartucce di inchiostro.

Le stampanti inkjet o dette anche a getto di inchiostro infatti stampano una quantità minore di pagine al minuto in media rispetto alle stampanti laser, e quindi sono maggiormente indicate per piccoli uffici che hanno una bassa mole di stampa ogni giorno, oppure per l'home office o per le stampe casalinghe.

Toner laser

I toner laser sia color toner printer che nero, sono perfetti per la stampante laser e non si corre il rischio che si secchino dato che non utilizzano inchostro liquido ma polveri di inchiostro.

Acquistare i toner corretti e originali per la propria stampante da una sicura garanzia di qualità, tuttavia oggi anche i toner compatibili e rigenerati sono studiati in modo da offrie una qualità nella stampa e nella nitidezza delle immagini per i laser color toner printer o del testo per i toner nero.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere