Economia e Lavoro > Professioni

I vantaggi della contabilità con fatturazione in cloud

Ricorrere alla contabilità con fattura in cloud permette di ottenere diversi benefici, dalla riduzione dei costi alla sicurezza.

Con l’inizio del 2019, la fatturazione elettronica è diventata quasi un obbligo per le aziende, le quali, insieme ad essa, hanno dovuto adottare sistemi innovativi, quali la contabilità con fatturazione in cloud.

Questo sistema viene integrato attraverso un software gestionale basato interamente su Web e su spazi cloud ed offre una migliore gestione dei documenti e una maggiore possibilità di archiviazione. Ma quali sono esattamente i vantaggi pratici di questo sistema?

Vediamoli.

 

Riduzione dei costi

Non essendo legata ad uno spazio fisico, la fatturazione su cloud non richiede l’installazione e/o la manutenzione di alcun programma. L’unica spesa è quella del servizio, che però risulta fissa e programmabile.

 

Sicurezza dei documenti

Grazie ai sistemi di criptazione e di gestione degli accessi, i file e i documenti possono essere conservati in maniera sicura e protetta, senza il timore che importanti dati e informazioni economico-finanziari vadano dispersi.

 

Semplicità d’accesso

I sistemi in cloud permettono di accedere da qualsiasi dispositivo, sia esso un PC o un telefono, basta che abbia la connessione ad Internet. Questo consente di gestire e consultare la documentazione in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

 

Migliore condivisione ed efficienza

Essendo online, e quindi permettendo di salvare i documenti su uno spazio non fisico, questo sistema consente di condividere facilmente le fatture e la documentazione con il proprio commercialista. Questo non solo semplifica il lavoro per l’azienda, ma anche per il commercialista, risultando in un servizio più rapido e meno costoso.

 

L’importanza di un buon servizio

Chiaramente, tutti questi benefici possono essere ottenuti solo se si adotta una soluzione valida e completa. Un’ottima scelta è SkyAccounting, software per la contabilità con fatturazione cloud per tutte le partite IVA: minimi, forfettari, regimi agricoli, contabilità semplificate, enti non commerciali ed enti in regime 398/91.

Il software, facile da installare e impostare, permette di:

  • emettere qualsiasi tipo di fattura e registrarla automaticamente in contabilità
  • emettere le fatture elettroniche in conformità ai recenti obblighi di legge
  • fotografare i documenti ricevuti ed inoltrarli al proprio commercialista/centro servizi o a SkyCenter per la registrazione contabile
  • condividere in tempo reale i dati con il proprio commercialista/centro servizi o con SkyCenter


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Spazio in magazzino: come ottimizzarlo?

Sappiamo che lo spazio per le attività commerciali e industriali è fondamentale.
Lo è ancora di più per il magazzino, vero cuore delle attività dell’azienda.
Saper gestire al meglio il proprio magazzino può portare a dei grandi risparmi in termini di costi.
  Magazzino proprio o in affitto: lo spazio conta eccome! Non stiamo parlando solo di magazzini di proprietà dell’azienda, ma anche di magazzini che vengono presi in affitto per il deposito de [...]

Continua a leggere

Logistica per e-commerce: quando il packaging può fare la differenza

L’E-commerce è uno dei settori più in crescita nel nostro mercato e sempre più italiani sono orientati all’acquisto online di prodotti.

I vantaggi dell’e-commerce Tra gli elementi che giustificano questa scelta possiamo elencarne alcuni: la facilità di trovare ciò che si cerca;   l’alto livello di servizi offerti, primo tra tutti la consegna sempre più veloce degli ordini;   la possibilità di tenere traccia in tempo reale della merce;   e quella di resi gratuiti.
  Logistica per e-commerce: quando dietro al servizio c’è molto di più Dietro al fantastico mondo dell’e-commerce c’è [...]

Continua a leggere

L’ossitaglio: informazioni e procedure

Vediamo quali sono le procedure da seguire in una delle operazioni siderurgiche più diffuse

Per chi non lo sapesse, l’ossitaglio è una delle principali operazioni nel campo della siderurgia per il taglio di materiali anche di grande spessore.
Tra le operazioni sostitutive alla cesoiatura è sicuramente quella meno recente.
Obiettivo di tale operazione è il taglio di lamiere o profilati metallici.
La tecnica dell’ossitaglio viene svolta tanto in maniera manuale, quanto in ambito industriale, montato su opportuni pantografi, cioè su specia [...]

Continua a leggere