Economia e Lavoro > Professioni

I vantaggi della contabilità con fatturazione in cloud

Ricorrere alla contabilità con fattura in cloud permette di ottenere diversi benefici, dalla riduzione dei costi alla sicurezza.

Con l’inizio del 2019, la fatturazione elettronica è diventata quasi un obbligo per le aziende, le quali, insieme ad essa, hanno dovuto adottare sistemi innovativi, quali la contabilità con fatturazione in cloud.

Questo sistema viene integrato attraverso un software gestionale basato interamente su Web e su spazi cloud ed offre una migliore gestione dei documenti e una maggiore possibilità di archiviazione. Ma quali sono esattamente i vantaggi pratici di questo sistema?

Vediamoli.

 

Riduzione dei costi

Non essendo legata ad uno spazio fisico, la fatturazione su cloud non richiede l’installazione e/o la manutenzione di alcun programma. L’unica spesa è quella del servizio, che però risulta fissa e programmabile.

 

Sicurezza dei documenti

Grazie ai sistemi di criptazione e di gestione degli accessi, i file e i documenti possono essere conservati in maniera sicura e protetta, senza il timore che importanti dati e informazioni economico-finanziari vadano dispersi.

 

Semplicità d’accesso

I sistemi in cloud permettono di accedere da qualsiasi dispositivo, sia esso un PC o un telefono, basta che abbia la connessione ad Internet. Questo consente di gestire e consultare la documentazione in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

 

Migliore condivisione ed efficienza

Essendo online, e quindi permettendo di salvare i documenti su uno spazio non fisico, questo sistema consente di condividere facilmente le fatture e la documentazione con il proprio commercialista. Questo non solo semplifica il lavoro per l’azienda, ma anche per il commercialista, risultando in un servizio più rapido e meno costoso.

 

L’importanza di un buon servizio

Chiaramente, tutti questi benefici possono essere ottenuti solo se si adotta una soluzione valida e completa. Un’ottima scelta è SkyAccounting, software per la contabilità con fatturazione cloud per tutte le partite IVA: minimi, forfettari, regimi agricoli, contabilità semplificate, enti non commerciali ed enti in regime 398/91.

Il software, facile da installare e impostare, permette di:

  • emettere qualsiasi tipo di fattura e registrarla automaticamente in contabilità
  • emettere le fatture elettroniche in conformità ai recenti obblighi di legge
  • fotografare i documenti ricevuti ed inoltrarli al proprio commercialista/centro servizi o a SkyCenter per la registrazione contabile
  • condividere in tempo reale i dati con il proprio commercialista/centro servizi o con SkyCenter


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come avere un magazzino efficiente: la guida completa

Gestire in maniera corretta un magazzino è uno dei primi passi per poter avere un’azienda che lavora in maniera efficiente. Vediamo quali sono i passaggi da seguire per raggiungere tale scopo.

Può essere considerato un aspetto marginale, ma il magazzino è per un’azienda uno dei luoghi cuore dell’intera organizzazione.
Molti però sono le disattenzioni e gli errori che spesso vengono commessi quotidianamente e che possono influire sul rendimento dell’intera attività.
Ma quali sono allora gli accorgimenti fondamentali? Prima di tutto, ordine e pulizia.
Sono gli aspetti fondamentali da cui partire.
Rendere il magazzino pulito, ben ordinato [...]

Continua a leggere

Sicurezza sul lavoro: guida per gli imprenditori

Come assicurare, secondo normativa, la sicurezza ottimale sul luogo di lavoro

La legge chiede la piena tutela della sicurezza e della salute dei tuoi lavoratori: sei in regola con tutti gli adempimenti previsti per la tua tipologia di attività? La nuova e più recente normativa (D.Lgs 81/2008 ex 626/94) relativa alla Sicurezza del Lavoro, sottolinea come la salute e la sicurezza dei lavoratori debbano essere requisito irrinunciabile e imprescindibile per ogni azienda.
Per questo, un’impresa che intenda essere competitiva e [...]

Continua a leggere

Monitoraggio del freddo: l’importanza dell’umidità relativa

Durante il monitoraggio del freddo è importante considerare anche l’umidità relativa, elemento fondamentale nella conservazione dei prodotti freschi.
    Quando si parla di monitoraggio del freddo, spesso si pone troppa poca attenzione su un fattore che risulta invece essere determinante, in particolare nel trasporto di prodotti freschi, come frutta e verdura: l’umidità.
O meglio, l’umidità relativa.
Con questo termine si intende il tasso di umid [...]

Continua a leggere