Economia e Lavoro > Professioni

I vantaggi della contabilità con fatturazione in cloud

Ricorrere alla contabilità con fattura in cloud permette di ottenere diversi benefici, dalla riduzione dei costi alla sicurezza.

Con l’inizio del 2019, la fatturazione elettronica è diventata quasi un obbligo per le aziende, le quali, insieme ad essa, hanno dovuto adottare sistemi innovativi, quali la contabilità con fatturazione in cloud.

Questo sistema viene integrato attraverso un software gestionale basato interamente su Web e su spazi cloud ed offre una migliore gestione dei documenti e una maggiore possibilità di archiviazione. Ma quali sono esattamente i vantaggi pratici di questo sistema?

Vediamoli.

 

Riduzione dei costi

Non essendo legata ad uno spazio fisico, la fatturazione su cloud non richiede l’installazione e/o la manutenzione di alcun programma. L’unica spesa è quella del servizio, che però risulta fissa e programmabile.

 

Sicurezza dei documenti

Grazie ai sistemi di criptazione e di gestione degli accessi, i file e i documenti possono essere conservati in maniera sicura e protetta, senza il timore che importanti dati e informazioni economico-finanziari vadano dispersi.

 

Semplicità d’accesso

I sistemi in cloud permettono di accedere da qualsiasi dispositivo, sia esso un PC o un telefono, basta che abbia la connessione ad Internet. Questo consente di gestire e consultare la documentazione in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

 

Migliore condivisione ed efficienza

Essendo online, e quindi permettendo di salvare i documenti su uno spazio non fisico, questo sistema consente di condividere facilmente le fatture e la documentazione con il proprio commercialista. Questo non solo semplifica il lavoro per l’azienda, ma anche per il commercialista, risultando in un servizio più rapido e meno costoso.

 

L’importanza di un buon servizio

Chiaramente, tutti questi benefici possono essere ottenuti solo se si adotta una soluzione valida e completa. Un’ottima scelta è SkyAccounting, software per la contabilità con fatturazione cloud per tutte le partite IVA: minimi, forfettari, regimi agricoli, contabilità semplificate, enti non commerciali ed enti in regime 398/91.

Il software, facile da installare e impostare, permette di:

  • emettere qualsiasi tipo di fattura e registrarla automaticamente in contabilità
  • emettere le fatture elettroniche in conformità ai recenti obblighi di legge
  • fotografare i documenti ricevuti ed inoltrarli al proprio commercialista/centro servizi o a SkyCenter per la registrazione contabile
  • condividere in tempo reale i dati con il proprio commercialista/centro servizi o con SkyCenter


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

REMOTE WORKING E DONNE NELL’ERA DIGITAL, IL COVID NON FERMA LA FORMAZIONE DI FÒREMA A PADOVA

Il lavoro nell’epoca della pandemia è al centro di tre incontri formativi. Il 23 ottobre in cattedra i casi di Corvallis, Xylem e Crispy Bacon per spiegare com’è cambiato il modello di azienda veneta

Le restrizioni del Covid non fermano la formazione di Fòrema a Padova.
Nei prossimi giorni sono fissati tre importanti appuntamenti, che alla luce delle recenti normative saranno tutti gestiti come webinar on line per garantire la sicurezza di relatori e ospiti.
Il primo, “Smart working let’s do it”, è programmato per il 23 ottobre.
Nel pieno della pandemia di questa primavera, le aziende hanno dovuto accelerare sul fronte dell’introduzione di mo [...]

Continua a leggere

Furti in azienda a chi affidare le indagini

Furti in azienda: cosa fare

Tra le situazioni per cui le aziende si affidano ad un’Agenzia investigativa Roma ci sono i furti in azienda.
Il lavoro dell’investigatore privato permette di accertare l’appropriazione indebita di denaro, merci o beni aziendali facendo luce sull’identità dei colpevoli e raccogliendo prove per far partire le dovute azioni legali.
Pochi sanno, infatti, che il problema dei furti in azienda coinvolge attività di ogni settore e dimensione, dal punto [...]

Continua a leggere

Smart working, da necessità causa Covid a modello permanente per molte imprese

La pandemia ha costretto le aziende a ripensare il modo di rapportarsi con la propria forza lavoro

Non c'è dubbio che lo scoppio della pandemia ha modificato radicalmente le nostre abitudini.
Vale in tutti gli aspetti della nostra quotidianità, incluso quello lavorativo.
La tipica manifestazione di tutto ciò è quel modo ormai sempre più diffuso di lavorare, ossia lo smart working.
Una necessità durante il periodo del lockodown, che però diventerà una modalità di occupazione abituale per molti settori.
Il futuro è nello smart working Per capire [...]

Continua a leggere