Casa > Arredamento

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a motivi geometrici, con immagini stampate, sia per grandi che per piccini, e inoltre ci sono anche vari asciugamani personalizzati o con foto o con iniziale che oggi vanno per la maggiore sia per fare un regalo originale che per avere asciugamani solo propri e distinguerli dagli altri.

Oltre agli asciugamani ci sono anche accappatoi, lavette, teli per bebè, asciugamani per ospiti e teli mare.
Insomma la spugna si trasforma in moltissimi altri oggetti utili per l'asciugatura.

Per quanto riguarda i teli da mare, ce ne sono di varie forme e tipologie, oltre a quelli in spugna, anche in microfibra, poi anche in cotone foutas di moda negli anni passati,e ora è il tempo degli  asciugamani rotondi! Spaziosi, originale, siamo caduti in questa tendenza e si può fare anche da se un asciugamano rotondo ... .come un melone.

Si fa con del tessuto in spugna arancione, e si applicano dei bordi pronti presi in merceria o con il ferro a caldo o con ago e filo, si cuciono intorno al bordo e il gioco è fatto!

Oltre al classico asciugamano in spugna, oggi sul mercato ci sono anche molti asciugamani in microfibra un tessuto sintetico ma molto assorbente, morbido e leggero, che si asciuga rapidamente e quindi è ideale da portare con sè in borsa per ogni occasione, e piegato è davvero molto sottile.
Inoltre altri tipi di asciugamani molto tradizionali e usati per lo più nelle occasioni speciali sono quelli in lino, tessuto antico e sempre attuale ma molto più delicato della spugna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere