Casa > Arredamento

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a motivi geometrici, con immagini stampate, sia per grandi che per piccini, e inoltre ci sono anche vari asciugamani personalizzati o con foto o con iniziale che oggi vanno per la maggiore sia per fare un regalo originale che per avere asciugamani solo propri e distinguerli dagli altri.

Oltre agli asciugamani ci sono anche accappatoi, lavette, teli per bebè, asciugamani per ospiti e teli mare.
Insomma la spugna si trasforma in moltissimi altri oggetti utili per l'asciugatura.

Per quanto riguarda i teli da mare, ce ne sono di varie forme e tipologie, oltre a quelli in spugna, anche in microfibra, poi anche in cotone foutas di moda negli anni passati,e ora è il tempo degli  asciugamani rotondi! Spaziosi, originale, siamo caduti in questa tendenza e si può fare anche da se un asciugamano rotondo ... .come un melone.

Si fa con del tessuto in spugna arancione, e si applicano dei bordi pronti presi in merceria o con il ferro a caldo o con ago e filo, si cuciono intorno al bordo e il gioco è fatto!

Oltre al classico asciugamano in spugna, oggi sul mercato ci sono anche molti asciugamani in microfibra un tessuto sintetico ma molto assorbente, morbido e leggero, che si asciuga rapidamente e quindi è ideale da portare con sè in borsa per ogni occasione, e piegato è davvero molto sottile.
Inoltre altri tipi di asciugamani molto tradizionali e usati per lo più nelle occasioni speciali sono quelli in lino, tessuto antico e sempre attuale ma molto più delicato della spugna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere