Casa > Arredamento

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a motivi geometrici, con immagini stampate, sia per grandi che per piccini, e inoltre ci sono anche vari asciugamani personalizzati o con foto o con iniziale che oggi vanno per la maggiore sia per fare un regalo originale che per avere asciugamani solo propri e distinguerli dagli altri.

Oltre agli asciugamani ci sono anche accappatoi, lavette, teli per bebè, asciugamani per ospiti e teli mare.
Insomma la spugna si trasforma in moltissimi altri oggetti utili per l'asciugatura.

Per quanto riguarda i teli da mare, ce ne sono di varie forme e tipologie, oltre a quelli in spugna, anche in microfibra, poi anche in cotone foutas di moda negli anni passati,e ora è il tempo degli  asciugamani rotondi! Spaziosi, originale, siamo caduti in questa tendenza e si può fare anche da se un asciugamano rotondo ... .come un melone.

Si fa con del tessuto in spugna arancione, e si applicano dei bordi pronti presi in merceria o con il ferro a caldo o con ago e filo, si cuciono intorno al bordo e il gioco è fatto!

Oltre al classico asciugamano in spugna, oggi sul mercato ci sono anche molti asciugamani in microfibra un tessuto sintetico ma molto assorbente, morbido e leggero, che si asciuga rapidamente e quindi è ideale da portare con sè in borsa per ogni occasione, e piegato è davvero molto sottile.
Inoltre altri tipi di asciugamani molto tradizionali e usati per lo più nelle occasioni speciali sono quelli in lino, tessuto antico e sempre attuale ma molto più delicato della spugna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere