Casa > Arredamento

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a motivi geometrici, con immagini stampate, sia per grandi che per piccini, e inoltre ci sono anche vari asciugamani personalizzati o con foto o con iniziale che oggi vanno per la maggiore sia per fare un regalo originale che per avere asciugamani solo propri e distinguerli dagli altri.

Oltre agli asciugamani ci sono anche accappatoi, lavette, teli per bebè, asciugamani per ospiti e teli mare.
Insomma la spugna si trasforma in moltissimi altri oggetti utili per l'asciugatura.

Per quanto riguarda i teli da mare, ce ne sono di varie forme e tipologie, oltre a quelli in spugna, anche in microfibra, poi anche in cotone foutas di moda negli anni passati,e ora è il tempo degli  asciugamani rotondi! Spaziosi, originale, siamo caduti in questa tendenza e si può fare anche da se un asciugamano rotondo ... .come un melone.

Si fa con del tessuto in spugna arancione, e si applicano dei bordi pronti presi in merceria o con il ferro a caldo o con ago e filo, si cuciono intorno al bordo e il gioco è fatto!

Oltre al classico asciugamano in spugna, oggi sul mercato ci sono anche molti asciugamani in microfibra un tessuto sintetico ma molto assorbente, morbido e leggero, che si asciuga rapidamente e quindi è ideale da portare con sè in borsa per ogni occasione, e piegato è davvero molto sottile.
Inoltre altri tipi di asciugamani molto tradizionali e usati per lo più nelle occasioni speciali sono quelli in lino, tessuto antico e sempre attuale ma molto più delicato della spugna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Archivio efficiente con le cassettiere metalliche

Perché scegliere cassettiere metalliche da ufficio

Le cassettiere metalliche da ufficio e le loro funzioni Utili, anzi indispensabili per poter ordinare pratiche, cartelline e documenti, le cassettiere metalliche da ufficio rappresentano uno dei complementi d’arredo maggiormente utilizzati da chi voglia ammobiliare con coerenza il proprio spazio lavorativo.
Creare un archivio efficiente e ben organizzato è un aspetto imprescindibile di quasi tutte le professioni.
Sebbene gli strumenti informatici [...]

Continua a leggere

Grande praticità con il portasapone liquido

La praticità del portasapone liquido

Ci siamo mai domandati perché le stanze da bagno degli hotel o delle strutture ricettive presentano portasapone liquido piuttosto che il piattino con la classica saponetta? Innanzitutto è una questione di igiene ma non è il solo fattore che incide nella scelta di un dispenser.
L'ambiente deve essere curato nei minimi particolari ed il portasapone liquido, reperibile in diverse forme e molteplici materiali, è un elemento che deve fare arredamento [...]

Continua a leggere

Come si produce un telo mare

La scelta del telo da mare   Con la bella stagione alle porte, comincia la corsa per la ricerca del telo da mare più adatto alle proprie esigenze.
Potrà sembrare una cosa semplice, ma ci sono persone che spendono ore ed ore per cercare il telo giusto.
Tantissimi clienti però non si accontentano dei teli messi a disposizione per la scelta di tutti e preferiscono la produzione di un telo da mare personalizzato.
Possiamo trovare il telo da mare in m [...]

Continua a leggere