Casa > Arredamento

Idee e consigli per l’arredo bagno completo

Se siete andati al Salone del Mobile non è improbabile che vi sia venuta una gran voglia di rivoluzionare alcuni spazi e ambienti della vostra abitazione. Non pensato di dover cambiare tutto, con i giusti consigli vi basterà aggiungere qualche accessorio per rinnovare la vostra stanza preferita senza per forza essere designer e arredatori.
Anche se si ha a disposizione un budget contenuto si può fare molto: le soluzioni low cost sono interessanti e anche i brand sanno che a tutti piace dare un tocco contemporaneo ai nostri ambienti domestici, quindi le aziende mettono a disposizione dei clienti nuove linee dedicate alla casa che sono davvero molto attente ai trend. 
Se siete stati solleticati dalla design week scoprite le novità di tendenza: come arredo bagno completo optate per le linee eleganti e classiche, scegliete tinte tenui e, almeno dal punto di vista cromatico, scegliete colori rilassanti per gli occhi e per la mente. Chi ha un bagno spazioso può scegliere una tenda ampia con cui decorare l’ambiente, poi aggiungete un morbido tappetino colorato e un set per sapone e spazzolino che si ispira al minimalismo. 
L’originalità può arrivare da oggettini di design o dal cestone dei panni sporchi, ad esempio colorato, e dai tocchi di luce di illuminazione e candele.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere