Casa > Arredamento

Idee e consigli per l’arredo bagno completo

Se siete andati al Salone del Mobile non è improbabile che vi sia venuta una gran voglia di rivoluzionare alcuni spazi e ambienti della vostra abitazione. Non pensato di dover cambiare tutto, con i giusti consigli vi basterà aggiungere qualche accessorio per rinnovare la vostra stanza preferita senza per forza essere designer e arredatori.
Anche se si ha a disposizione un budget contenuto si può fare molto: le soluzioni low cost sono interessanti e anche i brand sanno che a tutti piace dare un tocco contemporaneo ai nostri ambienti domestici, quindi le aziende mettono a disposizione dei clienti nuove linee dedicate alla casa che sono davvero molto attente ai trend. 
Se siete stati solleticati dalla design week scoprite le novità di tendenza: come arredo bagno completo optate per le linee eleganti e classiche, scegliete tinte tenui e, almeno dal punto di vista cromatico, scegliete colori rilassanti per gli occhi e per la mente. Chi ha un bagno spazioso può scegliere una tenda ampia con cui decorare l’ambiente, poi aggiungete un morbido tappetino colorato e un set per sapone e spazzolino che si ispira al minimalismo. 
L’originalità può arrivare da oggettini di design o dal cestone dei panni sporchi, ad esempio colorato, e dai tocchi di luce di illuminazione e candele.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere