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Cosa fare e cosa non fare nella promozione tramite oggetto

Un gadget aziendale riuscito è quello che riesce ad essere al contempo gradevole ed utile, valorizzando al contempo l'identità dell'azienda. La promozione tramite oggetto mira infatti a creare un'impressione buona e duratura nel destinatario del gadget. 

Questi articoli promozionali possono essere acquistati in grandi quantità per essere distribuiti in seminari, mostre, road show e lanci di prodotti come estensione dei tuoi sforzi pubblicitari. 

I principi base nella promozione tramite oggetto

Per raggiungere il successo, è però importante capire quale tipo di gadget aziendale avrà un impatto positivo sul tuo marchio, e quale possa essere al contempo apprezzato da chi lo riceve.

Ad esempio, la cancelleria per ufficio è tra le scelte più popolari e ovvie per i regali professionali. Tuttavia, mentre guardi i cataloghi dei prodotti di una società di regali promozionali, è importante cercare quegli articoli che potrebbero essere in linea con l'attività del tuo target.

Non ha senso investire in quelle idee regalo esecutive che potrebbero non trovare un accordo con i destinatari. Non vorresti che il tuo regalo fosse nascosto o dato via senza essere usato.

Il tempismo è di primaria importanza quando si tratta di implementare le tue idee di promozione tramite l'oggetto. Ad esempio, se i tuoi piani sono di inviare regali a tema festivo ai tuoi clienti, inizia il processo con qualche mese di anticipo. In questo modo, non non correrai il rischio di fare acquisti impulsivi a costi elevati. 

Con più tempo a disposizione, i gadget ordinati possono essere confezionati e inviati con con slogan e altre note per aggiungere un tocco di personalizzazione.

La promozione tramite oggetto non è più limitata ad articoli come portachiavi e penne. Il mondo dei regali di ringraziamento aziendali e degli articoli promozionali personalizzati è andato avanti. 

Le tendenze attuali mostrano una domanda in rapida crescita di regali aziendali creativi utili e innovativi. Ad esempio, borse personalizzate, tazze e accessori per computer sono in netta crescita. 

Evita gadget scontati e noiosi e cerca sempre di proporre qualcosa fuori dagli schemi in modo che i tuoi regali si distinguano dagli altri. Fai un elenco degli articoli che tu o i tuoi colleghi vorreste e prova ad aggiungere un tocco personale rendendolo esclusivo nell'aspetto.

Il logo dell'azienda dovrebbe essere sempre incluso in una maniera discreta e armonica. Pensa a modi innovativi per far notare il tuo marchio ogni volta che il regalo viene utilizzato o visualizzato.

Il nuovo trend in questo settore riguarda i regali eco-compatibili e sostenibili, tra cui rientrano le penne in materiale compostabile oppure i blocchetti di appunti in carta riciclata. Sono prodotti molto apprezzati, che stabiliscono la reputazione dell'azienda come rispettosa dell'ambiente.

Quindi, a prescindere dalla tipologia di gadget cui si ricorre per la promozione, bisogna sempre evitare regali scontati o inutili, oggetti di scarsa qualità o deperibili, oppure eccessivamente autoreferenziali.

La formula perfetta è quella che fa combaciare l’utilità con la gradevolezza estetica.


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