Ambiente e Natura

Idee Particolari di Bomboniere per la Comunione

La comunione è un sacramento molto importante per ogni cristiano credente.

La comunione è un sacramento molto importante per ogni cristiano credente; non a caso è usanza accompagnare questo momento con una festa con banchetto per permettere alle persone più care di presenziare quel giorno. Generalmente l’invito avviene attraverso delle bomboniere per comunione che vengono distribuite con anticipo come invito accompagnato da un bigliettino con i dettagli dell’evento, ma possono anche essere regalate direttamente il giorno della comunione, come ringraziamento agli ospiti per aver partecipato e in segno di ricordo dell’avvenimento.

Bomboniere per la Comunione Solidali

Si possono acquistare bomboniere in diversi punti vendita in base a quello che si vuole regalare ai propri ospiti, ma c’è un’alternativa che tutti dovrebbero almeno prendere in considerazione: comprare presso un’associazione ONLUS che mette a disposizione le bomboniere per la comunione. Questo tipo di associazioni utilizza i soldi ricevuti da chi sceglie di fare un acquisto solidale per appoggiare la causa a cui appartiene; infatti con un gesto di questo tipo, in base all’associazione presso cui acquisterete le bomboniere solidali per la comunione, aiuterete dei missionari a costruire un pozzo in una zona del Terzo Mondo in cui l’acqua potabile è ancora incredibilmente un lusso per i giorni nostri. Oppure potrete offrire dei vaccini importanti per i bambini delle aree povere, contribuire ad un parto sicuro per una madre povera, o alla costruzione di una scuola in cui verrà garantita a tutti i bambini almeno l’istruzione primaria. Le bomboniere per la comunione solidali sono generalmente oggetti molto semplici, magari un sacchettino in iuta contenente dei confetti, piuttosto che delle scatolette di vimini intrecciati a mano dalle popolazioni povere, piuttosto che degli astucci piccoli bianchi. A volte le cose semplici sono le più apprezzate, oltre ad avere un minimo impatto sull’ambiente.

Alcune Idee Originali per la Bomboniera della Comunione: la Torta

Le bomboniere per la comunione in realtà possono anche discostarsi di molto dal classico sacchettino in tulle con i confetti bianchi. Infatti a questo si può abbinare un ciondolo che potrà essere usato dall’invitato infilandolo in una catenina o in un braccialetto; altre idee originali per la bomboniera della comunione può essere regalare un bonsai di una pianta grassa, un libriccino, un sacchettino contenente biscotti fatti a mano piuttosto che un vasetto di marmellata. In sostanza ogni oggetto può essere convertito alla funzione di bomboniera, quindi lasciate volare la fantasia e stupite i vostri ospiti. Un’idea carina è donare le bomboniere il giorno stesso della comunione mettendole tutte insieme su un tavolo incastrate tra loro formando una composizione a forma di torta. Un esempio sono le bomboniere a forma di fetta di torta con sopra un piccolo soprammobile a forma di bambino inginocchiato in preghiera.

Qualunque bomboniera scegliate per la comunione, il consiglio è regalare qualcosa di utile o che comunque possa stupire gli ospiti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore.
Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.
È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionis [...]

Continua a leggere

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere

Rifiuti, quelli più difficili da smaltire

Da alcuni decenni a questa parte, fortunatamente, il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è divenuto una delle priorità delle amministrazioni centrali e soprattutto locali.
Queste si stanno sempre più impegnando, assieme a diverse società che offrono consulenza rifiuti a Roma o in altre località, come la Nova Ecologica nella Capitale, nel favorire la raccolta differenziata e il riciclo della maggiore quantità possibile di material [...]

Continua a leggere