Casa > Arredamento

Il box doccia per idroterapia per alleviare alcuni disturbi fisici

Se la tua giornata è stata fin troppo lunga è probabile che il tuo corpo sogni soltanto una cosa: il riposo. Ogni persona ha i suoi metodi per sentirsi meglio, ma molti optano per una doccia o un bagno caldo per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.
?
L’acqua, calda o fredda che sia, ha moltissimi benefici sul nostro corpo perché è in grado di risvegliare la circolazione e riesce a ridurre le infiammazioni e i gonfiori che possono manifestarsi per diverse motivazioni, anche patologiche. Installando un box doccia per idroterapia nella propria casa aiuterà chi ne ha bisogno non solo a ritrovare il relax ma anche a curarsi.

L’idroterapia viene considerata come una forma di medicina alternativa perché è capace di sfruttare le proprietà dell’acqua per alleviare alcuni disturbi. Le potenzialità terapeutiche sono riconosciute da secoli e secoli tant’è che oggi l’idroterapia viene consigliata per alleviare alcuni tipi di dolore e per aiutare il lavoro dei muscoli ma anche e soprattutto per combattere concretamente l’ansia e lo stress.

L’acqua induce stimoli termici, meccanici e chimici: i trattamenti effettuati con l’acqua sono diversi (spugnature, docce, impacchi, vapori, saune e i massaggi) e tanti sono anche i benefici che si possono ottenere con l’acqua. Il punto cruciale sta nella scelta della temperatura dell’acqua, perché è importante ricordare che il calore dilata i vasi sanguigni mentre l’acqua fredda restringe i vasi sanguigni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!

Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere.
Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arredamento può rivelarsi veramente complicata! Se rientrate nella categoria di persone che desidera possedere opere di design in casa, meglio se made in Italy, dovete assolutamente avere l’oggetto del momento: una poltrona valigia.
Basta navigare un po’ in ret [...]

Continua a leggere

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere