Casa > Arredamento

Il box doccia per idroterapia per alleviare alcuni disturbi fisici

Se la tua giornata è stata fin troppo lunga è probabile che il tuo corpo sogni soltanto una cosa: il riposo. Ogni persona ha i suoi metodi per sentirsi meglio, ma molti optano per una doccia o un bagno caldo per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.
?
L’acqua, calda o fredda che sia, ha moltissimi benefici sul nostro corpo perché è in grado di risvegliare la circolazione e riesce a ridurre le infiammazioni e i gonfiori che possono manifestarsi per diverse motivazioni, anche patologiche. Installando un box doccia per idroterapia nella propria casa aiuterà chi ne ha bisogno non solo a ritrovare il relax ma anche a curarsi.

L’idroterapia viene considerata come una forma di medicina alternativa perché è capace di sfruttare le proprietà dell’acqua per alleviare alcuni disturbi. Le potenzialità terapeutiche sono riconosciute da secoli e secoli tant’è che oggi l’idroterapia viene consigliata per alleviare alcuni tipi di dolore e per aiutare il lavoro dei muscoli ma anche e soprattutto per combattere concretamente l’ansia e lo stress.

L’acqua induce stimoli termici, meccanici e chimici: i trattamenti effettuati con l’acqua sono diversi (spugnature, docce, impacchi, vapori, saune e i massaggi) e tanti sono anche i benefici che si possono ottenere con l’acqua. Il punto cruciale sta nella scelta della temperatura dell’acqua, perché è importante ricordare che il calore dilata i vasi sanguigni mentre l’acqua fredda restringe i vasi sanguigni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere