Casa > Arredamento

Il box doccia per idroterapia per alleviare alcuni disturbi fisici

Se la tua giornata è stata fin troppo lunga è probabile che il tuo corpo sogni soltanto una cosa: il riposo. Ogni persona ha i suoi metodi per sentirsi meglio, ma molti optano per una doccia o un bagno caldo per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.
?
L’acqua, calda o fredda che sia, ha moltissimi benefici sul nostro corpo perché è in grado di risvegliare la circolazione e riesce a ridurre le infiammazioni e i gonfiori che possono manifestarsi per diverse motivazioni, anche patologiche. Installando un box doccia per idroterapia nella propria casa aiuterà chi ne ha bisogno non solo a ritrovare il relax ma anche a curarsi.

L’idroterapia viene considerata come una forma di medicina alternativa perché è capace di sfruttare le proprietà dell’acqua per alleviare alcuni disturbi. Le potenzialità terapeutiche sono riconosciute da secoli e secoli tant’è che oggi l’idroterapia viene consigliata per alleviare alcuni tipi di dolore e per aiutare il lavoro dei muscoli ma anche e soprattutto per combattere concretamente l’ansia e lo stress.

L’acqua induce stimoli termici, meccanici e chimici: i trattamenti effettuati con l’acqua sono diversi (spugnature, docce, impacchi, vapori, saune e i massaggi) e tanti sono anche i benefici che si possono ottenere con l’acqua. Il punto cruciale sta nella scelta della temperatura dell’acqua, perché è importante ricordare che il calore dilata i vasi sanguigni mentre l’acqua fredda restringe i vasi sanguigni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere