Casa > Arredamento

Il box doccia per idroterapia per alleviare alcuni disturbi fisici

Se la tua giornata è stata fin troppo lunga è probabile che il tuo corpo sogni soltanto una cosa: il riposo. Ogni persona ha i suoi metodi per sentirsi meglio, ma molti optano per una doccia o un bagno caldo per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.
?
L’acqua, calda o fredda che sia, ha moltissimi benefici sul nostro corpo perché è in grado di risvegliare la circolazione e riesce a ridurre le infiammazioni e i gonfiori che possono manifestarsi per diverse motivazioni, anche patologiche. Installando un box doccia per idroterapia nella propria casa aiuterà chi ne ha bisogno non solo a ritrovare il relax ma anche a curarsi.

L’idroterapia viene considerata come una forma di medicina alternativa perché è capace di sfruttare le proprietà dell’acqua per alleviare alcuni disturbi. Le potenzialità terapeutiche sono riconosciute da secoli e secoli tant’è che oggi l’idroterapia viene consigliata per alleviare alcuni tipi di dolore e per aiutare il lavoro dei muscoli ma anche e soprattutto per combattere concretamente l’ansia e lo stress.

L’acqua induce stimoli termici, meccanici e chimici: i trattamenti effettuati con l’acqua sono diversi (spugnature, docce, impacchi, vapori, saune e i massaggi) e tanti sono anche i benefici che si possono ottenere con l’acqua. Il punto cruciale sta nella scelta della temperatura dell’acqua, perché è importante ricordare che il calore dilata i vasi sanguigni mentre l’acqua fredda restringe i vasi sanguigni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere