Casa > Arredamento

Il box doccia per idroterapia per alleviare alcuni disturbi fisici

Se la tua giornata è stata fin troppo lunga è probabile che il tuo corpo sogni soltanto una cosa: il riposo. Ogni persona ha i suoi metodi per sentirsi meglio, ma molti optano per una doccia o un bagno caldo per rilassarsi e ritrovare un po’ di pace.
?
L’acqua, calda o fredda che sia, ha moltissimi benefici sul nostro corpo perché è in grado di risvegliare la circolazione e riesce a ridurre le infiammazioni e i gonfiori che possono manifestarsi per diverse motivazioni, anche patologiche. Installando un box doccia per idroterapia nella propria casa aiuterà chi ne ha bisogno non solo a ritrovare il relax ma anche a curarsi.

L’idroterapia viene considerata come una forma di medicina alternativa perché è capace di sfruttare le proprietà dell’acqua per alleviare alcuni disturbi. Le potenzialità terapeutiche sono riconosciute da secoli e secoli tant’è che oggi l’idroterapia viene consigliata per alleviare alcuni tipi di dolore e per aiutare il lavoro dei muscoli ma anche e soprattutto per combattere concretamente l’ansia e lo stress.

L’acqua induce stimoli termici, meccanici e chimici: i trattamenti effettuati con l’acqua sono diversi (spugnature, docce, impacchi, vapori, saune e i massaggi) e tanti sono anche i benefici che si possono ottenere con l’acqua. Il punto cruciale sta nella scelta della temperatura dell’acqua, perché è importante ricordare che il calore dilata i vasi sanguigni mentre l’acqua fredda restringe i vasi sanguigni.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere