Ambiente e Natura

Il cibo umido per cani di qualità

Molti di noi oggigiorno hanno un cane in casa, e di sicuro tutti ci siamo posti la domanda di quale sia il cibo migliore da dare al nostro cane, che sia arrivato da noi quando era un cucciolo oppure che sia già adulto, dato che siamo noi che gli forniamo il cibo dato che non può procurarselo da solo perchè vive in casa o in appartamento.

Qual è il miglior cibo per cani?

La risposta a questa domanda dipende dal tipo di cibo che stai cercando e dall'opinione di chi lo ha già provato per il proprio animaletto domestico.

Preferi un cibo secco o cibo umido per cani? un cibo per cani in scatola?

Stai alimentando un cucciolo? Oppure un adulto?

Una domanda cruciale

Con migliaia di prodotti commerciali sul mercato, ci si può porre  una domanda di importanza cruciale:


Qual è il miglior cibo per cani?

Dopo aver esaminato decine di cibi, si è arrivati alla conclusione che i migliori alimenti per cani dovrebbero contenere:

Nessun conservante chimico di dubbia provenienza
Nessun ingrediente anonimo di carne
Nessun colorante artificiale
Nessun grasso animale generico
Sostanze di proteine a base di carne
Il rapporto fra grassi e proteine del 75% o inferiore
Contenuto di carboidrati modesto

Cibo naturale

Che si tratti quindi di cibo umido per cani o crocchette, la cosa importante è che siano il più naturale possibile. In alternativa ai mangimi confezionati, puoi dare da mangiare al tuo cane il cibo fatto in casa, facendo attenzione che vi sia il giusto apporto di vitamine carboidrati e proteine quotidiane di cui il cane ha bisogno.

Per questo molte persone per il proprio cane preferiscono dare del cibo umido per cani confezionato dato che in questi alimenti è opinione comune che vi sia un giusto equilibrio misurato di tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno, e questo anche per fasce di età, per i cuccioli, per i cani adutli o anziani, e per cani con particolari patologie.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere

Rifiuti, quelli più difficili da smaltire

Da alcuni decenni a questa parte, fortunatamente, il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è divenuto una delle priorità delle amministrazioni centrali e soprattutto locali.
Queste si stanno sempre più impegnando, assieme a diverse società che offrono consulenza rifiuti a Roma o in altre località, come la Nova Ecologica nella Capitale, nel favorire la raccolta differenziata e il riciclo della maggiore quantità possibile di material [...]

Continua a leggere

La Francia Concede Concessioni per Miniera d'Oro nella Foresta Amazzonica

Il sito minerario sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana

La Francia sta per aprire un altro sito minerario che sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana.
Al di la dei proclami e delle iniziative ufficiali che vedano la Francia tra i paesi occidentali che vorrebbero ridurre l'inquinamento climatico la realtà è ben diversa.
Un eredità proveniente dalla colonizzazione francese dell’Amazzonia risalente al XX secolo, ecco il territorio per lo più ricoperto dalla foresta amazzonica che il governo frances [...]

Continua a leggere