Ambiente e Natura

Il cibo umido per cani di qualità

Molti di noi oggigiorno hanno un cane in casa, e di sicuro tutti ci siamo posti la domanda di quale sia il cibo migliore da dare al nostro cane, che sia arrivato da noi quando era un cucciolo oppure che sia già adulto, dato che siamo noi che gli forniamo il cibo dato che non può procurarselo da solo perchè vive in casa o in appartamento.

Qual è il miglior cibo per cani?

La risposta a questa domanda dipende dal tipo di cibo che stai cercando e dall'opinione di chi lo ha già provato per il proprio animaletto domestico.

Preferi un cibo secco o cibo umido per cani? un cibo per cani in scatola?

Stai alimentando un cucciolo? Oppure un adulto?

Una domanda cruciale

Con migliaia di prodotti commerciali sul mercato, ci si può porre  una domanda di importanza cruciale:


Qual è il miglior cibo per cani?

Dopo aver esaminato decine di cibi, si è arrivati alla conclusione che i migliori alimenti per cani dovrebbero contenere:

Nessun conservante chimico di dubbia provenienza
Nessun ingrediente anonimo di carne
Nessun colorante artificiale
Nessun grasso animale generico
Sostanze di proteine a base di carne
Il rapporto fra grassi e proteine del 75% o inferiore
Contenuto di carboidrati modesto

Cibo naturale

Che si tratti quindi di cibo umido per cani o crocchette, la cosa importante è che siano il più naturale possibile. In alternativa ai mangimi confezionati, puoi dare da mangiare al tuo cane il cibo fatto in casa, facendo attenzione che vi sia il giusto apporto di vitamine carboidrati e proteine quotidiane di cui il cane ha bisogno.

Per questo molte persone per il proprio cane preferiscono dare del cibo umido per cani confezionato dato che in questi alimenti è opinione comune che vi sia un giusto equilibrio misurato di tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno, e questo anche per fasce di età, per i cuccioli, per i cani adutli o anziani, e per cani con particolari patologie.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto quello che c'è da sapere sui pannelli solari

I pannelli solari sono una forma sicura e totalmente sostenibile per accumulare energia.
Con il tempo, questa tecnologia si è sviluppata e migliorata,  tanto che il tasso di  installazione di pannelli solari sta aumentando di anno in anno anche in Italia.
L’investimento iniziale di acquisto e posizionamento è infatti molto basso, e si ha la sicurezza di avere energia sufficiente per riscaldare l’acqua sanitaria.
Analizzando più nello specifico gl [...]

Continua a leggere

Il fiume Tevere - Un lungo viaggio dalla Romagna

Un fiume storico che ha accompagnato una grande civiltà

Il lungo viaggio Il prestigioso fiume che tutti noi siamo soliti associare alla Capitale trova origine nell’Appennino tosco-romagnolo.
È dal Monte Fumaiolo infatti che esso sfocia per giungere fino a Roma; con i suoi 405 km di lunghezza è il terzo fiume più lungo d’Italia.
Ora che abbiamo dato un’occhiata “da lontano”, scendiamo più nel dettaglio per conoscere da vicino la storia di questo fiume incredibile.
Le origini del nome La storia ci racco [...]

Continua a leggere

Una lettiera sempre pulita

Vi sono molti tipi di lettiera per gatti, di vari matueriali, dalle più economiche alle più costose.
Per capire qual è la migliore non resta che farle provare al proprio gatto e testarle sul campo.
Alcune delle prime lettiere per gatti disponibili in commercio erano di tipo non clumping.
Perché? la lettiera non clumping è buona per rimuovere gli odori associati all'urina del gatto perché ha la capacità di assorbire volumi relativamente grandi di [...]

Continua a leggere