Casa > Arredamento

Il colore delle pareti in camera da letto

La scelta delle giuste tonalità delle pareti in camera da letto

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo la tua camera da letto? Cerchi un imbianchino a Milano che ti consigli il giusto colore per questo ambiente? La scelta  non è assolutamente banale visto che stiamo parlando di uno degli spazi abitativi più importanti in assoluto della casa. Se ci pensiamo bene in camera da letto dormiamo mediamente 1/3 di tutta la nostra vita ed è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo malati per riprendere le energie, dove facciamo l'amore o riflettiamo sulla nostra esistenza. Un ambiente così merita quindi tutta l'attenzione possibile.

Tra i colori più indicati in camera da letto ci sono il verde e il blu. Il verde è la tinta della serenità e della giovinezza mentre il blu/azzurro è quello della pace e della saggezza. L' aspetto psicologico di questi due colori si sposa perfettamente a questo tipo di ambiente.
Altre tonalità perfette in camera da letto sono il viola (nei toni chiari) e il rosa in tutte le sue tonalità.

Se queste tinte sono troppo accese per i vostri gusti vi consiglio di puntare, allora, verso un bel color crema che è senza dubbio la scelta più classica in assoluto. Anche il tortora beige risulta essere una scelta sempreverde per questa stanza.

Le tinte assolutamente da non usare mai invece sono il giallo e il rosso. Il giallo è un colore troppo vitale che non concilia il sonno mentre il rosso è troppo stimolante e passionale. Anche il nero si inserisce a pieno titolo tra i colori sconsigliati per questo ambiente. Un colore invece ambiguo in questo senso è il grigio: non è una follia utilizzarlo ma c'è il rischio di creare un ambiente troppo freddo. Valutate bene nel caso.

Come avete visto le soluzioni possibili sono tante, valutate attentamente e scegliete con cura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere