Casa > Arredamento

Il colore delle pareti in camera da letto

La scelta delle giuste tonalità delle pareti in camera da letto

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo la tua camera da letto? Cerchi un imbianchino a Milano che ti consigli il giusto colore per questo ambiente? La scelta  non è assolutamente banale visto che stiamo parlando di uno degli spazi abitativi più importanti in assoluto della casa. Se ci pensiamo bene in camera da letto dormiamo mediamente 1/3 di tutta la nostra vita ed è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo malati per riprendere le energie, dove facciamo l'amore o riflettiamo sulla nostra esistenza. Un ambiente così merita quindi tutta l'attenzione possibile.

Tra i colori più indicati in camera da letto ci sono il verde e il blu. Il verde è la tinta della serenità e della giovinezza mentre il blu/azzurro è quello della pace e della saggezza. L' aspetto psicologico di questi due colori si sposa perfettamente a questo tipo di ambiente.
Altre tonalità perfette in camera da letto sono il viola (nei toni chiari) e il rosa in tutte le sue tonalità.

Se queste tinte sono troppo accese per i vostri gusti vi consiglio di puntare, allora, verso un bel color crema che è senza dubbio la scelta più classica in assoluto. Anche il tortora beige risulta essere una scelta sempreverde per questa stanza.

Le tinte assolutamente da non usare mai invece sono il giallo e il rosso. Il giallo è un colore troppo vitale che non concilia il sonno mentre il rosso è troppo stimolante e passionale. Anche il nero si inserisce a pieno titolo tra i colori sconsigliati per questo ambiente. Un colore invece ambiguo in questo senso è il grigio: non è una follia utilizzarlo ma c'è il rischio di creare un ambiente troppo freddo. Valutate bene nel caso.

Come avete visto le soluzioni possibili sono tante, valutate attentamente e scegliete con cura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere