Casa > Arredamento

Il colore delle pareti in camera da letto

La scelta delle giuste tonalità delle pareti in camera da letto

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo la tua camera da letto? Cerchi un imbianchino a Milano che ti consigli il giusto colore per questo ambiente? La scelta  non è assolutamente banale visto che stiamo parlando di uno degli spazi abitativi più importanti in assoluto della casa. Se ci pensiamo bene in camera da letto dormiamo mediamente 1/3 di tutta la nostra vita ed è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo malati per riprendere le energie, dove facciamo l'amore o riflettiamo sulla nostra esistenza. Un ambiente così merita quindi tutta l'attenzione possibile.

Tra i colori più indicati in camera da letto ci sono il verde e il blu. Il verde è la tinta della serenità e della giovinezza mentre il blu/azzurro è quello della pace e della saggezza. L' aspetto psicologico di questi due colori si sposa perfettamente a questo tipo di ambiente.
Altre tonalità perfette in camera da letto sono il viola (nei toni chiari) e il rosa in tutte le sue tonalità.

Se queste tinte sono troppo accese per i vostri gusti vi consiglio di puntare, allora, verso un bel color crema che è senza dubbio la scelta più classica in assoluto. Anche il tortora beige risulta essere una scelta sempreverde per questa stanza.

Le tinte assolutamente da non usare mai invece sono il giallo e il rosso. Il giallo è un colore troppo vitale che non concilia il sonno mentre il rosso è troppo stimolante e passionale. Anche il nero si inserisce a pieno titolo tra i colori sconsigliati per questo ambiente. Un colore invece ambiguo in questo senso è il grigio: non è una follia utilizzarlo ma c'è il rischio di creare un ambiente troppo freddo. Valutate bene nel caso.

Come avete visto le soluzioni possibili sono tante, valutate attentamente e scegliete con cura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Colorare le pareti di casa

Idee e consigli utili

Quando decidiamo di personalizzare gli ambienti domestici aggiungendo un tocco di colore, pensiamo alle pareti di casa come tele bianche in attesa di essere colorate per fare in modo che possano soddisfare i nostri gusti ed aspettative. Ma quali colori è bene adottare per ottenere quell’effetto particolare che desideriamo? E a quali tecniche di verniciatura riteniamo di dover fare ricorso? Le idee migliori e maggiormente in grado di valorizzare g [...]

Continua a leggere

Impianti di depurazione Acquasmart Roma

L'importanza di bere un'acqua bilanciata

Un depuratore d’acqua è la soluzione più semplice e conveniente da adottare per risolvere il problema dell’acqua da bere in casa.
Quella del rubinetto infatti, spesso non è consigliabile a causa della presenza eccessiva di determinati elementi che possono a lungo andare comportare rischi per la salute.
L’acqua minerale del supermercato invece, garantisce una qualità superiore ma è decisamente più costosa, oltre che difficile da trasportare a caus [...]

Continua a leggere

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio.
La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in f [...]

Continua a leggere