Casa > Arredamento

Il colore delle pareti in camera da letto

La scelta delle giuste tonalità delle pareti in camera da letto

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo la tua camera da letto? Cerchi un imbianchino a Milano che ti consigli il giusto colore per questo ambiente? La scelta  non è assolutamente banale visto che stiamo parlando di uno degli spazi abitativi più importanti in assoluto della casa. Se ci pensiamo bene in camera da letto dormiamo mediamente 1/3 di tutta la nostra vita ed è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo malati per riprendere le energie, dove facciamo l'amore o riflettiamo sulla nostra esistenza. Un ambiente così merita quindi tutta l'attenzione possibile.

Tra i colori più indicati in camera da letto ci sono il verde e il blu. Il verde è la tinta della serenità e della giovinezza mentre il blu/azzurro è quello della pace e della saggezza. L' aspetto psicologico di questi due colori si sposa perfettamente a questo tipo di ambiente.
Altre tonalità perfette in camera da letto sono il viola (nei toni chiari) e il rosa in tutte le sue tonalità.

Se queste tinte sono troppo accese per i vostri gusti vi consiglio di puntare, allora, verso un bel color crema che è senza dubbio la scelta più classica in assoluto. Anche il tortora beige risulta essere una scelta sempreverde per questa stanza.

Le tinte assolutamente da non usare mai invece sono il giallo e il rosso. Il giallo è un colore troppo vitale che non concilia il sonno mentre il rosso è troppo stimolante e passionale. Anche il nero si inserisce a pieno titolo tra i colori sconsigliati per questo ambiente. Un colore invece ambiguo in questo senso è il grigio: non è una follia utilizzarlo ma c'è il rischio di creare un ambiente troppo freddo. Valutate bene nel caso.

Come avete visto le soluzioni possibili sono tante, valutate attentamente e scegliete con cura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere