Casa > Arredamento

Il colore delle pareti in camera da letto

La scelta delle giuste tonalità delle pareti in camera da letto

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo la tua camera da letto? Cerchi un imbianchino a Milano che ti consigli il giusto colore per questo ambiente? La scelta  non è assolutamente banale visto che stiamo parlando di uno degli spazi abitativi più importanti in assoluto della casa. Se ci pensiamo bene in camera da letto dormiamo mediamente 1/3 di tutta la nostra vita ed è il luogo dove ci rifugiamo quando siamo malati per riprendere le energie, dove facciamo l'amore o riflettiamo sulla nostra esistenza. Un ambiente così merita quindi tutta l'attenzione possibile.

Tra i colori più indicati in camera da letto ci sono il verde e il blu. Il verde è la tinta della serenità e della giovinezza mentre il blu/azzurro è quello della pace e della saggezza. L' aspetto psicologico di questi due colori si sposa perfettamente a questo tipo di ambiente.
Altre tonalità perfette in camera da letto sono il viola (nei toni chiari) e il rosa in tutte le sue tonalità.

Se queste tinte sono troppo accese per i vostri gusti vi consiglio di puntare, allora, verso un bel color crema che è senza dubbio la scelta più classica in assoluto. Anche il tortora beige risulta essere una scelta sempreverde per questa stanza.

Le tinte assolutamente da non usare mai invece sono il giallo e il rosso. Il giallo è un colore troppo vitale che non concilia il sonno mentre il rosso è troppo stimolante e passionale. Anche il nero si inserisce a pieno titolo tra i colori sconsigliati per questo ambiente. Un colore invece ambiguo in questo senso è il grigio: non è una follia utilizzarlo ma c'è il rischio di creare un ambiente troppo freddo. Valutate bene nel caso.

Come avete visto le soluzioni possibili sono tante, valutate attentamente e scegliete con cura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli per arredare l'ufficio

L'ufficio è il luogo dove idee, spunti e progetti prendono vita.
L'arredamento giusto è fondamentale per lavorare bene e comunicare dinamismo e professionalità ai propri clienti.
Lo stile L'abito fa il monaco in ufficio.
Lo stile dei mobili e dei complementi d'arredo raccontano la storia e la professionalità del brand.
L'ambiente può trasmettere formalità, classe, eleganza o allegria al cliente.
Accogliente e funzionale, l'ufficio deve accompagna [...]

Continua a leggere

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.
Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: [...]

Continua a leggere

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere