Casa > Arredamento

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo?

Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design e l'aspetto dell'intera zona living.  Un salvadivano è la soluzione migliore per dare al vostro soggiorno una nuova immagine, più curata ed ordinata, perchè è un accessorio per la casa che combina perfettamente estetica e funzionalità, praticità e design, preservando contemporaneamente il tessuto o la pelle del divano da sporcizia ed usura, che il tempo e l'uso quotidiano comportano. 

Tra i tanti copridivano presenti sul mercato, quello elasticizzato è il più venduto, il più popolare ed il più versatile, viene realizzato in un tessuto misto, cotone e poliestere ed una percentuale di elastan, per garantire una seduta sempre fresca, morbida, adattabile a qualsiasi divano ed elastica, offrendo anche il massimo della pulizia, sì perchè il salvadivano è lavabile, basterà semplicemente sfilarlo e lavarlo in lavatrice a basse temperature e questo tornerà come nuovo.

Il copridivano elastticizzato è adattabile ad ogni modello di divano da 2 a 4-5 posti, angolare o con chaise longue, è molto facile da mettere perchè grazie al suo tessuto elastico si allunga a piacimento, raggiungendo ogni angolo e rimanendo saldamente fissato alla struttura.

Il copridivano, inoltre, ha un prezzo molto contenuto, quindi, potrai acquistarne più di uno per proteggere il divano e godere della comodità delle sue sedute, senza il pensiero di poterlo rovinare, perchè ne avrai sempre uno di riserva da cambiare e utilizzare per rinnovare il look del tuo salotto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere