Casa > Arredamento

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo?

Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design e l'aspetto dell'intera zona living.  Un salvadivano è la soluzione migliore per dare al vostro soggiorno una nuova immagine, più curata ed ordinata, perchè è un accessorio per la casa che combina perfettamente estetica e funzionalità, praticità e design, preservando contemporaneamente il tessuto o la pelle del divano da sporcizia ed usura, che il tempo e l'uso quotidiano comportano. 

Tra i tanti copridivano presenti sul mercato, quello elasticizzato è il più venduto, il più popolare ed il più versatile, viene realizzato in un tessuto misto, cotone e poliestere ed una percentuale di elastan, per garantire una seduta sempre fresca, morbida, adattabile a qualsiasi divano ed elastica, offrendo anche il massimo della pulizia, sì perchè il salvadivano è lavabile, basterà semplicemente sfilarlo e lavarlo in lavatrice a basse temperature e questo tornerà come nuovo.

Il copridivano elastticizzato è adattabile ad ogni modello di divano da 2 a 4-5 posti, angolare o con chaise longue, è molto facile da mettere perchè grazie al suo tessuto elastico si allunga a piacimento, raggiungendo ogni angolo e rimanendo saldamente fissato alla struttura.

Il copridivano, inoltre, ha un prezzo molto contenuto, quindi, potrai acquistarne più di uno per proteggere il divano e godere della comodità delle sue sedute, senza il pensiero di poterlo rovinare, perchè ne avrai sempre uno di riserva da cambiare e utilizzare per rinnovare il look del tuo salotto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere

Quanto costa imbiancare le pareti della propria casa

Quanto costa imbiancare un appartamento nel dettaglio

Tinteggiare le pareti di casa è un’operazione che richiede una certa preparazione e ovviamente anche dei costi non indifferenti, che variano in base a ciò che si desidera realizzare.
Incidono nei costi anche la metratura delle pareti e il materiale, il cui costo differisce in base alle sue caratteristiche.
Quali sono i prezzi e come orientarsi? E quali sono le tendenze? Ecco come procedere.
  Come e quando iniziare l’imbiancatura Il periodo migli [...]

Continua a leggere

Affettatrice a volano vintage: irresistibile bellezza e design!

Un’azienda di Parma realizza affettatrici a volano assemblando i pezzi completamente a mano. Un esempio di design made in Italy d’eccellenza.

C’è un’azienda artigiana a Fidenza, in provincia di Parma, che realizza affettatrici a volano che sono dei veri e propri gioielli del design made in Italy.
Nel laboratorio di Poligoni Design nascono dei pezzi unici di grande bellezza: la Tomaga Imperial I33 è, infatti, un’affettatrice di design vintage realizzata artigianalmente e totalmente assemblata a mano.
Questo prodotto è veramente unico, se pensiamo che è formata da 237 componenti meccanic [...]

Continua a leggere