Tempo libero

Il cravattino da uomo più caro del mondo

In Australia è stato creato un accessorio 'da mille e una notte'

Per acquistare accessori da uomo di buona fattura bisogna spendere “il giusto”: certamente con pochi euro non si può pretendere di portarsi a casa una cravatta o un papillon di qualità, ma non bisogna nemmeno arrivare alle cifre astronomiche che qualche tempo fa sono comparse in Australia!


Il designer Sam Abi della casa di moda Urbbana, con sede a Brisbane, in collaborazione con il “collega” Karl Schwantes della Xennox Diamonds ha creato un papillon che supera ogni immaginazione.


Con i suoi 36 mila dollari australiani di valore, pari a oltre 22.500 euro, si tratta per certo del farfallino più costoso di tutta l’Australia – e, probabilmente, anche del pianeta. L’accessorio da uomo è abbinato a un fazzoletto da taschino ed entrambi sono stati realizzati impiegando oro bianco a 18 carati tempestato di diamanti, di colore bianco e nero, da otto carati l’uno.


Ci sono volute ben 90 ore di lavoro ai due designer per realizzare a mano il set di accessori, che per ovvie ragioni rappresenta un pezzo unico.


Siete rimasti a bocca aperta leggendo queste cifre? Certamente si tratta di prodotti straordinari, ma del tutto differenti da quelli che le persone “normali” desiderano indossare. Per chi cerca cravattini da uomo di alta qualità sartoriale, ma al giusto prezzo, il sito di e-commerce Andrew’s Ties offre un assortimento completo di prodotti che impreziosiranno il guardaroba di chiunque sia attento allo stile e alle tendenze fashion.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Attività all'aperto per anziani, quali scegliere?

Approfittare delle prime giornate di sole è un'ottima scusa per organizzare delle attività all'aperto per gli anziani.
Dopo un lungo inverno, non c'è niente di meglio che godersi la bellezza della natura, la possibilità di restare fuori casa più a lungo del solito e passeggiare al parco.
Ma quali sono le attività all'aperto perfette per gli anziani? Vediamole assieme.
Primavera: le attività all'aperto per anziani perfette Le attività all'aperto p [...]

Continua a leggere

La classifica delle serie tv più belle di sempre: Breaking Bad è la migliore

Al primo posto nelle classifiche di “coming soon” per le serie tv più amate di sempre troviamo Breaking Bad nella quale conosciamo Walter White, un insegnante di chimica quasi cinquantenne che scopre di soffrire di un cancro terminale che affligge i suoi polmoni.
Non riuscendo ad accettare la tremenda realtà ed in ansia per il futuro della sua famiglia, egli decide di sfruttare la sua conoscenza della chimica per produrre e vendere metamfetamina [...]

Continua a leggere

Halloween: cosa indossare senza travestirsi?

Sei stata invitata ad una festa per halloween e non ti piace travestirti? Nessun problema, potrai essere a tema anche con un outfit più semplice.
Sarà indispensabile sfoggiare il total black: abiti corti, pantaloni e leggings in similpelle, assimetrie, top e camicette con pizzi e trasparenze che rendono tutto look misterioso e sensuale.
Potrete, poi, giocare con dettagli del colore viola o rosso.
Se scegliete un abito, non sarà difficile sceglier [...]

Continua a leggere