Servizi

Il desiderio di ogni salumiere: l'affettatrice di qualità.

Berkel, una garanzia grazie alla Bottega del Restauro.

Dall’idea di un giovane imprenditore di Rotterdam nacque quella che oggi chiamiamo più comunemente : affettatrice. Grazie a Van Berkel, il quale fondò la sua prima fabbrica il 12 ottobre 1898, oggi abbiamo la macchina per affettare marchiata Berkel. Era un giovane acuto, con una grande passione: la meccanica, ed un giorno decise di costruire una macchina che facilitasse il compito dei salumieri (tagliare i salumi a fette sottili).

 

Dopo vari mesi e tantissimi tentativi riuscì nel suo scopo, nonostante questo, egli non aveva i mezzi necessari per poter passare alla produzione della sua macchina, così scoprì una tipografia sull’orlo del fallimento, chiese al proprietario di trasformarla  in un laboratorio. La sua idea venne accettata e così, nacqua la società “Van Berkel”.

 

Nel primo anno Berkel riuscì a fabbricare 76 macchine, e l’ascesa fu continua. Nel mondo sorsero imitatori, ma nessuno,nè allora nè oggi, riuscii ad eguagliare i prodotti originali, per questo i proprietari dei  negozi migliori del mondo chiedono soltanto macchine Berkel, sanno che è il più antico, sicuro e serio. 

 

Oggi in provincia di parma c’è “La Bottega del Restauro”, una realtà unica, che propone la vendita e la restaurazione delle macchine Berkel, una piccola azienda artigiana a conduzione famigliare, aperta il 14 Febbraio del 2000 da Icilio Luca, da sempre appassionato di cose antiche e meccaniche. Grazie al loro laboratorio di 400mq, un team di professionisti divisi nei compiti ed uniti nella passione per il restauro, presentano ai clienti un vero e proprio oggetto di culto, super utile e bello allo stesso tempo.

 

Quindi se il tuo unico desiderio sia avere o poter sistemare una macchina da affettare Berkel, e far si che quel prodotto riacquisti il fascino del passato senza perdere le sue caratteristiche, affidati a loro. 


La Bottega del Restauro ti garantirà un originale prestazione professionale e di qualità grazie alla loro esperienza ventennale, non perdere ancora tempo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè è così importante far pulire una fossa

Breve guida sulla pulizia di una fossa

Sia che tu abbia un villetta o che tu viva in un condominio hai sicuramente avuto a che fare con la fossa biologica o un pozzo nero.
Perchè è così importante pulirli periodicamente e da una ditta seria? La risposta è molto semplice quanto scontata: Nel caso non si pulisca e non si svuoti costantemente la fossa si rischia che un brutto giorno si riempia o si tappi...creando un gran problema! A quel punto serve l'intervento forzato di una ditta di [...]

Continua a leggere

Ecogreen Roma

La tua ditta di pulizie condominiali di fiducia

Se avete bisogno di eseguire delle pulizie presso dei condomini l'azienda Ecogreen è un autentico punto di riferimento, questa ditta può infatti vantare una notevole esperienza specifica per quel che riguarda questo tipo di contesti ed è riuscita non a caso a fidalizzare tantissime realtà condominiali.
Cosa dovrebbe offrire una buona impresa di pulizie condominiali Un'impresa pulizia condomini a Roma deve essere in grado di erogare un servizio pr [...]

Continua a leggere

Trasporto su strada: la svolta arriva dall’elettrico?

La Commissione europea ha adottato un pacchetto di strategie volte a favorire la riduzione dell’inquinamento e delle emissioni del trasporto su strada. Vediamole insieme

La svolta dell'elettrico in Europa All’interno del cosiddetto Green Deal, la Commissione europea ha deciso di promuovere un vero e proprio taglio dei veicoli a carburante.
La svolta verso un vecchio continente più pulito e meno inquinato è arrivata proprio in questi giorni: sì all’introduzione di veicoli elettrici anche per il trasporto di merci su strada.
Questa svolta porterebbe a una riduzione delle emissioni pari a circa un quinto in soli die [...]

Continua a leggere