Servizi

Il desiderio di ogni salumiere: l'affettatrice di qualità.

Berkel, una garanzia grazie alla Bottega del Restauro.

Dall’idea di un giovane imprenditore di Rotterdam nacque quella che oggi chiamiamo più comunemente : affettatrice. Grazie a Van Berkel, il quale fondò la sua prima fabbrica il 12 ottobre 1898, oggi abbiamo la macchina per affettare marchiata Berkel. Era un giovane acuto, con una grande passione: la meccanica, ed un giorno decise di costruire una macchina che facilitasse il compito dei salumieri (tagliare i salumi a fette sottili).

 

Dopo vari mesi e tantissimi tentativi riuscì nel suo scopo, nonostante questo, egli non aveva i mezzi necessari per poter passare alla produzione della sua macchina, così scoprì una tipografia sull’orlo del fallimento, chiese al proprietario di trasformarla  in un laboratorio. La sua idea venne accettata e così, nacqua la società “Van Berkel”.

 

Nel primo anno Berkel riuscì a fabbricare 76 macchine, e l’ascesa fu continua. Nel mondo sorsero imitatori, ma nessuno,nè allora nè oggi, riuscii ad eguagliare i prodotti originali, per questo i proprietari dei  negozi migliori del mondo chiedono soltanto macchine Berkel, sanno che è il più antico, sicuro e serio. 

 

Oggi in provincia di parma c’è “La Bottega del Restauro”, una realtà unica, che propone la vendita e la restaurazione delle macchine Berkel, una piccola azienda artigiana a conduzione famigliare, aperta il 14 Febbraio del 2000 da Icilio Luca, da sempre appassionato di cose antiche e meccaniche. Grazie al loro laboratorio di 400mq, un team di professionisti divisi nei compiti ed uniti nella passione per il restauro, presentano ai clienti un vero e proprio oggetto di culto, super utile e bello allo stesso tempo.

 

Quindi se il tuo unico desiderio sia avere o poter sistemare una macchina da affettare Berkel, e far si che quel prodotto riacquisti il fascino del passato senza perdere le sue caratteristiche, affidati a loro. 


La Bottega del Restauro ti garantirà un originale prestazione professionale e di qualità grazie alla loro esperienza ventennale, non perdere ancora tempo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aumentare followers su Spotify

Dai la giusta visibilità alla tua musica!

In quale modo è possibile dare il giusto tributo alla musica che si produce e dunque fare in modo che questa possa raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati ad ascoltarla? Sicuramente è un bene fare in modo da produrre serate dal vivo ed eventi live in occasione dei quali sottoporre i propri pezzi al pubblico, ma per una band emergente si tratta comunque di vetrina che non concede grande visibilità se non relati [...]

Continua a leggere

Studio Celda

Servizi contabili e fiscali per aziende e liberi professionisti

I proprietari di un'azienda già lo sanno, i lavoratori autonomi che si sono appena messi a lavorare in proprio forse devono ancora scoprirlo, ma le scartoffie che si accumulano, insieme agli obblighi fiscali, sulla scrivania sono talmente tanti da sotterrare qualsiasi attività.
Una persona sola non è in grado di pensare a tutte le faccende burocratiche e a tutte le pratiche da sbrigare, dal punto di vista fiscale, economico e legale.
Questi sono [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma per il tuo matrimonio d'autore

Matrimonio a Roma presso Villa Marta firmato da Tessitore Ricevimenti

Realizzare un matrimonio non è affatto semplice, soprattutto perché bisogna prestare attenzione a numerosi dettagli in modo che tutto riesca per il meglio.  Vi consiglieri di affidarvi ad una struttura qualificata e professionale come Villa Marta, sita in Via Tommaso Traetta N° 141, zona Infernetto/Casal Palocco, Roma.  L’esperienza e la bravura del Sig.
Giuseppe Tessitore vi aiuteranno a scegliere il colore giusto del tovagliato, i piatti più gu [...]

Continua a leggere