Servizi

Il desiderio di ogni salumiere: l'affettatrice di qualità.

Berkel, una garanzia grazie alla Bottega del Restauro.

Dall’idea di un giovane imprenditore di Rotterdam nacque quella che oggi chiamiamo più comunemente : affettatrice. Grazie a Van Berkel, il quale fondò la sua prima fabbrica il 12 ottobre 1898, oggi abbiamo la macchina per affettare marchiata Berkel. Era un giovane acuto, con una grande passione: la meccanica, ed un giorno decise di costruire una macchina che facilitasse il compito dei salumieri (tagliare i salumi a fette sottili).

 

Dopo vari mesi e tantissimi tentativi riuscì nel suo scopo, nonostante questo, egli non aveva i mezzi necessari per poter passare alla produzione della sua macchina, così scoprì una tipografia sull’orlo del fallimento, chiese al proprietario di trasformarla  in un laboratorio. La sua idea venne accettata e così, nacqua la società “Van Berkel”.

 

Nel primo anno Berkel riuscì a fabbricare 76 macchine, e l’ascesa fu continua. Nel mondo sorsero imitatori, ma nessuno,nè allora nè oggi, riuscii ad eguagliare i prodotti originali, per questo i proprietari dei  negozi migliori del mondo chiedono soltanto macchine Berkel, sanno che è il più antico, sicuro e serio. 

 

Oggi in provincia di parma c’è “La Bottega del Restauro”, una realtà unica, che propone la vendita e la restaurazione delle macchine Berkel, una piccola azienda artigiana a conduzione famigliare, aperta il 14 Febbraio del 2000 da Icilio Luca, da sempre appassionato di cose antiche e meccaniche. Grazie al loro laboratorio di 400mq, un team di professionisti divisi nei compiti ed uniti nella passione per il restauro, presentano ai clienti un vero e proprio oggetto di culto, super utile e bello allo stesso tempo.

 

Quindi se il tuo unico desiderio sia avere o poter sistemare una macchina da affettare Berkel, e far si che quel prodotto riacquisti il fascino del passato senza perdere le sue caratteristiche, affidati a loro. 


La Bottega del Restauro ti garantirà un originale prestazione professionale e di qualità grazie alla loro esperienza ventennale, non perdere ancora tempo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Truffe telefoniche: Come riconoscerle, come evitarle e come segnalarle

Cosa sono le truffe telefoniche?

Cosa sono le truffe telefoniche? Capita anche a te di ricevere telefonate da numeri che non conosci, magari con un prefisso di una città o di una nazione con la quale non hai assolutamente nessun rapporto? Nel 90% dei casi si tratta di una promozione telefonica, nel restante 10% si tratta di spoofing.
Cos'è lo spoofing? Molte "aziende" usano questo metodo per avere introiti; chiamano ripetutamente un numero telefonico ottenuto in modo più o meno [...]

Continua a leggere

Tapparelle di casa che non funzionano

L'importanza di un servizio di pronto intervento 24H

Le tapparelle di casa, quando vengono azionate, sono soggette ad una forza meccanica in grado di usurare nel tempo ingranaggi e componenti.
Non è raro infatti riscontrare problemi al rullo che rendono difficoltoso il riuscire ad aprirle o chiuderle, nonché casi in cui si verifica la rottura di un componente nonché la classica tapparella che esce fuori dai binari.
Sono solitamente questi i problemi che interessano le tapparelle di casa, e provvede [...]

Continua a leggere

Tendenze Unghie 2020

I colori più richiesti dell'estate

Le unghie, per quest'estate 2020, si vestono di tonalità vitaminiche e super glossi.
E per le sophisticated addict?  Niente paura! Nude look e natural ombrè sapranno soddisfare anche le vostre richieste.
  Forever rouge  Già usato dalle regine dell'antico Egitto, il rosso è stato e resta tutt'ora un colore iconico.
Lo smalto rosso è sexy e raffinato e riesce a valorizzare anche gli outfit più sobri.  Dall'arancio al bordeaux, passando per il cora [...]

Continua a leggere