Casa > Arredamento

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!

Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere. Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arredamento può rivelarsi veramente complicata! Se rientrate nella categoria di persone che desidera possedere opere di design in casa, meglio se made in Italy, dovete assolutamente avere l’oggetto del momento: una poltrona valigia.

Basta navigare un po’ in rete per scoprire le aziende artigiane che realizzano opere d’arte per la casa: Poligoni Design, in provincia di Parma, è una di queste. Gli artigiani di Poligoni Design progettano e realizzano complementi di arredo per case, bar e ristoranti, dando vita a oggetti raffinati con innovative tecniche di progettazione. Spesso le creazioni sono realizzate usando materiali provenienti dal passato, e acquistano così un tocco vintage e rétro.

 

Stupite i vostri amici appassionati di design con la poltrona-valigia di Poligoni Design, un’opera d’arte più che una seduta. Poligoni realizza varie versioni di questo oggetto:

  • Don’t Go Twins, poltrona dal look esotico e retrò con richiami esotici, grazie alla fodera color carta da zucchero e alla texture tipicamente orientale;
  • Don’t Go Chair, realizzata aggiungendo alla valigia anche le gambe di un vecchio tavolino. 

 

La produzione di Poligoni Design non si ferma alle poltrone valigia: sono tantissimi, infatti, gli oggetti creati nel suo laboratorio! Vasi, sedute, lampade, tavoli e nientemeno che splendide affettatrici meccaniche a volano completamente assemblate a mano, in otto ore di lavoro ciascuna, come la Tomaga Imperial I33. La linea dedicata alla cucina si completa di altri splendidi oggetti, come taglieri, coltelli e piedistalli per le affettatrici.

 

L’interior design made in Italy prende forma con creazioni uniche e di tendenza nel laboratorio di Poligoni Design! Scopri tutti i prodotti made in Italy sul sito: www.poligoni.eu.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere