Casa > Arredamento

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!

Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere. Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arredamento può rivelarsi veramente complicata! Se rientrate nella categoria di persone che desidera possedere opere di design in casa, meglio se made in Italy, dovete assolutamente avere l’oggetto del momento: una poltrona valigia.

Basta navigare un po’ in rete per scoprire le aziende artigiane che realizzano opere d’arte per la casa: Poligoni Design, in provincia di Parma, è una di queste. Gli artigiani di Poligoni Design progettano e realizzano complementi di arredo per case, bar e ristoranti, dando vita a oggetti raffinati con innovative tecniche di progettazione. Spesso le creazioni sono realizzate usando materiali provenienti dal passato, e acquistano così un tocco vintage e rétro.

 

Stupite i vostri amici appassionati di design con la poltrona-valigia di Poligoni Design, un’opera d’arte più che una seduta. Poligoni realizza varie versioni di questo oggetto:

  • Don’t Go Twins, poltrona dal look esotico e retrò con richiami esotici, grazie alla fodera color carta da zucchero e alla texture tipicamente orientale;
  • Don’t Go Chair, realizzata aggiungendo alla valigia anche le gambe di un vecchio tavolino. 

 

La produzione di Poligoni Design non si ferma alle poltrone valigia: sono tantissimi, infatti, gli oggetti creati nel suo laboratorio! Vasi, sedute, lampade, tavoli e nientemeno che splendide affettatrici meccaniche a volano completamente assemblate a mano, in otto ore di lavoro ciascuna, come la Tomaga Imperial I33. La linea dedicata alla cucina si completa di altri splendidi oggetti, come taglieri, coltelli e piedistalli per le affettatrici.

 

L’interior design made in Italy prende forma con creazioni uniche e di tendenza nel laboratorio di Poligoni Design! Scopri tutti i prodotti made in Italy sul sito: www.poligoni.eu.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere