Salute e Benessere

Il Dott. Spinelli chirurgo maxillo facciale apre il nuovo ambulatorio a Catania

Finalmente anche per i siciliani si offre la possibilità di incontrare un chirurgo maxillo facciale di molto preparato ed attento come il Dott. Giuseppe Spinelli.

Giuseppe Spinelli Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana è’ un uomo appassionato del proprio mestiere con la straordinaria capacità di restituire il sorriso alle persone, il Dott. Giuseppe Spinelli tende una mano nella terra del sole ed apre un nuovo studio nella splendida città di Catania.

Finalmente anche per i siciliani si offre la possibilità di incontrare a casa loro un chirurgo maxillo facciale di molto preparato ed attento come il Dott. Giuseppe Spinelli, che con 5780 interventi eseguiti da primo operatore, ha una notevole casistica sia per numero che tipologia di interventi.

Per chi ha necessità di risolvere un problema inerente il proprio aspetto fisico ma ha bisogno di potersi fidare del proprio medico, la competenza e l’esperienza del Dott. Spinelli rappresentano una garanzia di sicurezza che il risultato finale possa essere confacente con le proprie aspettative.

La rinoplastica è diventato ormai un trattamento di chirurgia ricostruttiva facciale molto comune e oggi, grazie alle nuove tecniche mini invasive, è possibile ridurre al minimo sia il gonfiore e i disagi post intervento ( non vengono utilizzati i tamponi). Prima di decidere di sottoporsi alla rinoplastica o settorinoplastica funzionale e ricostruttiva è necessario tenere in forte considerazione anche gli aspetti psicologici del paziente, che vengono valutati così da effettuare una diagnosi esatta ed indicare il trattamento più idoneo al caso specifico, anche,  in una analisi completa del volto.

È di primaria importanza dunque recarsi presso lo studio del Dott. Spinelli, da oggi aperto anche a Catania, per sottoporsi ad un accurato esame specialistico, ma soprattutto per conoscere il chirurgo maxillo facciale, esporre il proprio problema ed ascoltare attentamente le sue valutazioni. Creare un clima di fiducia è fondamentale nel rapporto tra paziente e chirurgo, perché solo così si avrà la certezza che i propri desideri possano essere realizzati attraverso il percorso terapeutico / chirurgico con la certezza di ottenere un risultato naturale che non alteri le caratteristiche fisiognomiche peculiari di ognuno è un fattore imprescindibile.

Solo un know-how specifico nell’ambito della chirurgia maxillo facciale come quello acquisito dal Dott. Spinelli in anni di esperienza e nel suo continuo impegno nell’aggiornamento delle tecniche e delle competenze può essere garanzia di un risultato ottimale, a volte, anche al di là delle proprie aspettative, come confermano le moltissime testimonianze dei pazienti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

Oltre alla rinoplastica, il dott. Spinelli esegue trattamenti di chirurgia ricostruttiva, otoplastica, mentoplastica, chirurgia ortognatica , e lipofilling.
Il Dott. Spinelli usa , quotidianamente, il microscopio e le tecniche endoscopiche al fine di ridurre la morbidita’


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Soluzioni per Uscire dalla Droga

Chi è alla ricerca di soluzioni per uscire dalla droga desidera capire qual'è la strada migliore da percorrere per liberarsi dalla tossicodipendenza.
Purtroppo, nonostante le conseguenze che derivano dall'uso di droga siano ormai ben note, in molti credono ancora che il problema della tossicodipendenza sia prettamente fisico e che sia sufficiente interrompere l'uso, in qualsiasi momento.
In altri casi, invece, si ricorre all'uso di farmaci, psico [...]

Continua a leggere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Le persone che si chiedono come convincere un tossicodipendente a curarsi solitamente sono familiari o amici che vogliono sapere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.
Come spesso accade, non appena si prova a parlare con un tossicodipendente, per convincerlo a curarsi ci si ritrova di fronte una persona molto chiusa in sé stessa, non disposta a farsi aiutare e che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione.
P [...]

Continua a leggere

Temperatura ideale condizionatore, consigli per l'estate

Qual è la temperatura ideale del condizionatore d'estate? Definire la giusta temperatura del climatizzatore d'estate aiuta certamente ad evitare problemi legati ai raffreddamenti con conseguenti raffreddori et similia: come sempre, un uso intelligente dell'apparecchio migliora la qualità della vita nelle giornate estive, ma al contrario potrebbe arrecarci danno.
Vediamo allora come gestire nel modo giusto la temperatura degli ambienti, seguendo d [...]

Continua a leggere