Economia e Lavoro > Marketing

Il laccio per non perdere il badge

Il laccio porta badge, un accessorio indispensabile

Il laccio porta badge da collo è uno di quegli accessori la cui utilità spesso è data per scontata, almeno finché non ci si ritrova coinvolti in un evento affollato e caotico. Tenere d'occhio i propri tesserini badge, evitando di perderli nella confusione, diventa in questi casi un'autentica impresa. Alcuni utilizzano a questo proposito delle pinze o delle mollette per fissare i badge ai vestiti, ma soprattutto se c'è molta folla può capitare che il badge si stacchi senza che chi lo indossa si accorga di nulla. Invece un laccio porta badge da collo è sicuramente la soluzione più ideale; è pratico, si indossa facilmente, costa poco e permetterà anche alle persone più sbadate di non perdere mai i loro tesserini badge.

Non c'è neppure il rischio che un laccio porta badge da collo si sganci accidentalmente nella confusione. Infatti questi pratici accessori funzionano come dei portachiavi da collo; basta agganciare un'apposita custodia porta badge per avere il proprio fidato tesserino di riconoscimento sempre con sé. Inoltre, la maggior parte di questi lacci hanno spesso dei motivi decorativi simpatici o delle grafiche di tendenza, per abbinarsi all'abbigliamento. Volendo, è perfino possibile realizzare dei lacci porta badge personalizzati, magari con il brand o il simbolo della propria azienda; esistono numerosi siti di stampa accessori che offrono questo servizio, generalmente a costi abbastanza contenuti. In questo modo non solo il porta badge garantirà la sicurezza del prezioso tesserino in qualunque circostanza ma servirà anche a distinguersi ed essere immediatamente riconoscibili, unendo di fatto la praticità, il comfort e lo stile alla potenza del marketing. Un motivo per cui i lacci porta badge sono particolarmente dagli espositori e da chi lavora nell'ambito di fiere e congressi. Molte aziende offrono addirittura ai loro clienti dei lacci porta badge da collo in omaggio.

Anche acquistandoli, tuttavia, i lacci porta badge non costano molto; i modelli più economici non arrivano neppure a cinque euro. Esistono anche tipologie di laccio porta badge da collo più professionali e costosi, con rifiniture rigide e rivestimento in pelle; tuttavia non è assolutamente necessario acquistare un modello costoso se, per esempio, i badge vengono utilizzati solo nel tempo libero oppure per motivi che escludono il lavoro. Viceversa, un professionista darà un'immagine di sé molto più affidabile e di livello con un laccio porta badge da collo di alta qualità. Il criterio di scelta, in ultima analisi, è l'uso che si andrà a fare del porta badge e il budget massimo di spesa che si può affrontare. Qualunque sia il modello prescelto, difficilmente si potrà fare a meno del laccio porta badge da collo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere