Le giuste location per il tuo matrimonio
La buona riuscita del tuo matrimonio dipende da diversi fattori. Non lasciare nessun dettaglio al caso e cerca di organizzare con anticipo per non dimenticare nulla.
La prima cosa da fare è quella di scegliere una location adatta per l'occasione, la stagionalità e il numero degli invitati. Un posto incantevole non basta per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato.
Dovrai anche arricchire la giornata con idee originali che possano stupire i tuoi invitati e che renderanno l'evento memorabile.
Non sai ancora da dove iniziare? Eccoti alcuni suggerimenti sui luoghi da scegliere e alcune idee che potrai proporre per il giorno speciale delle tue nozze.
Location per il tuo matrimonio
Dopo che avrai celebrato le nozze e pronunciato il fatidico sì non ti resta che festeggiare assieme ai tuoi amici e parenti in un posto esclusivo come, ad esempio, una villa oppure una tenuta fuori città.
Si tratta di posti molto richiesti proprio per il fascino suggestivo, perché incastonati in una cornice naturale, fra rigogliosi vigneti ed ettari di giardino. Sono strutture ampie che ben si prestano ad accogliere anche un gran numero di partecipanti fra balli, musica e giochi di luce.
In alternativa puoi sempre decidere di festeggiare il matrimonio presso una dimora storica, ideale se il numero degli invitati è ristretto e se sei vuoi un'atmosfera più intima sullo sfondo di panorami mozzafiato.
Siete una coppia tradizionale? Allora, in questo caso, non rimane che puntare sul classico ristornate, scegliendo un menù con specialità varie. I ristoranti per banchetti dispongono spesso di sale diversificate, oltre che di terrazze e piscina.
Una volta scelto il luogo più adatto per le tue nozze e, considerando la stagione in corso, puoi decidere di organizzare un buffet all'aperto, un aperitivo a bordo piscina o predisporre i tavoli all'interno.
Quali idee proporre per il tuo matrimonio?
Il tuo matrimonio può essere personalizzato in tanti modi. Oltre a scegliere un tema coordinato con le decorazioni, gli abiti, le bomboniere e gli altri dettagli delle nozze, puoi anche stupire tutti con i fuochi d'artificio durante il taglio della torta.
Puoi anche ricreare una zona pic nic e uno spazio dedicato all'intrattenimento dei bambini, in cui non dovranno mancare giochi, passatempi e un'animazione coinvolgente.
Non dimenticare di curare la musica, invitando un dj o una band che proponga cover di brani famosi e orecchiabili. Cerca di spaziare fra diversi generi, in modo da accontentare i gusti di tutti i presenti.
Durante la consumazione dei pasti, per rendere la giornata frizzante, potrai anche organizzare degli spettacoli a sorpresa. Una compagnia teatrale o dei ballerini ti aiuteranno a ricreare momenti di comicità e di divertimento.
Omaggia i tuoi ospiti con qualcosa di speciale. Lanterne, candele, profumi per ambienti, bottiglie di vino sono tutti presenti di sicuro successo che potrai offrire ai tuoi ospiti a fine serata, oppure predisporre sui tavoli.
Infine, ricordati di affidarti ad un bravo fotografo, che possa immortalare gli attimi più salienti, anche nei giorni precedenti e successivi alle nozze. Concorda con il fotografo che genere di servizi preferisci, perché oltre al book fotografico resta sempre la possibilità di filmare le nozze, persino con riprese dall'alto ed effetti speciali.
© Fai Informazione by gnubik.itt
