Società > Persone

Il matrimonio, luoghi e idee

Le giuste location per il tuo matrimonio

La buona riuscita del tuo matrimonio dipende da diversi fattori. Non lasciare nessun dettaglio al caso e cerca di organizzare con anticipo per non dimenticare nulla.

La prima cosa da fare è quella di scegliere una location adatta per l'occasione, la stagionalità e il numero degli invitati. Un posto incantevole non basta per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato.

Dovrai anche arricchire la giornata con idee originali che possano stupire i tuoi invitati e che renderanno l'evento memorabile.

Non sai ancora da dove iniziare? Eccoti alcuni suggerimenti sui luoghi da scegliere e alcune idee che potrai proporre per il giorno speciale delle tue nozze.

Location per il tuo matrimonio

Dopo che avrai celebrato le nozze e pronunciato il fatidico sì non ti resta che festeggiare assieme ai tuoi amici e parenti in un posto esclusivo come, ad esempio, una villa oppure una tenuta fuori città.

Si tratta di posti molto richiesti proprio per il fascino suggestivo, perché incastonati in una cornice naturale, fra rigogliosi vigneti ed ettari di giardino. Sono strutture ampie che ben si prestano ad accogliere anche un gran numero di partecipanti fra balli, musica e giochi di luce.

In alternativa puoi sempre decidere di festeggiare il matrimonio presso una dimora storica, ideale se il numero degli invitati è ristretto e se sei vuoi un'atmosfera più intima sullo sfondo di panorami mozzafiato.

Siete una coppia tradizionale? Allora, in questo caso, non rimane che puntare sul classico ristornate, scegliendo un menù con specialità varie. I ristoranti per banchetti dispongono spesso di sale diversificate, oltre che di terrazze e piscina.

Una volta scelto il luogo più adatto per le tue nozze e, considerando la stagione in corso, puoi decidere di organizzare un buffet all'aperto, un aperitivo a bordo piscina o predisporre i tavoli all'interno.


Quali idee proporre per il tuo matrimonio?

Il tuo matrimonio può essere personalizzato in tanti modi. Oltre a scegliere un tema coordinato con le decorazioni, gli abiti, le bomboniere e gli altri dettagli delle nozze, puoi anche stupire tutti con i fuochi d'artificio durante il taglio della torta.

Puoi anche ricreare una zona pic nic e uno spazio dedicato all'intrattenimento dei bambini, in cui non dovranno mancare giochi, passatempi e un'animazione coinvolgente.

Non dimenticare di curare la musica, invitando un dj o una band che proponga cover di brani famosi e orecchiabili. Cerca di spaziare fra diversi generi, in modo da accontentare i gusti di tutti i presenti.

Durante la consumazione dei pasti, per rendere la giornata frizzante, potrai anche organizzare degli spettacoli a sorpresa. Una compagnia teatrale o dei ballerini ti aiuteranno a ricreare momenti di comicità e di divertimento.

Omaggia i tuoi ospiti con qualcosa di speciale. Lanterne, candele, profumi per ambienti, bottiglie di vino sono tutti presenti di sicuro successo che potrai offrire ai tuoi ospiti a fine serata, oppure predisporre sui tavoli.

Infine, ricordati di affidarti ad un bravo fotografo, che possa immortalare gli attimi più salienti, anche nei giorni precedenti e successivi alle nozze. Concorda con il fotografo che genere di servizi preferisci, perché oltre al book fotografico resta sempre la possibilità di filmare le nozze, persino con riprese dall'alto ed effetti speciali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire un tradimento Oggi : Tecniche e Segnali da non sottovalutare

Segnali da non sottovalutare in caso di tradimento

Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia.
Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conoscere la verità.
In ogni caso per avere la certezza che il t [...]

Continua a leggere

Trovare l'amore ai giorni nostri

L'amore nel 2020

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.
Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare.
Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanch [...]

Continua a leggere

Il fenomeno dell’espansione del telefono erotico

Oramai si tratta di un dato di fatto oggettivamente acquisito quello relativo all’esponenziale sviluppo delle linee dedicate all’hard come il telefono erotico.
Facilitato da internet che funge da cassa di risonanza con siti che promuovono ogni possibile sfumatura di questa forma di erotismo virtuale e, alimentato dallo sviluppo della rete e dei tanti device che agiscono da terminali, le linee erotiche hanno trovato il proprio humus che ha aumenta [...]

Continua a leggere