Servizi

Il miglior pesto di cavallo a Fidenza

Il cibo popolare che piace a grandi e piccini

Semplice, ma ricco di gusto. Il pesto di cavallo, è un piatto tipico della cucina romagnola, amato quasi da tutti. I modi in cui viene preparato sono tanti: crudo condito solo con limone ed olio, cotto in straccetti, polpette,  fino ad essere usato come ripieno degli anolini.

L’Emilia-Romagna è senza dubbio una delle regioni più riconosciute, per il livello e le sue numerose abitudini culinarie. I primi ad usare la carne di cavallo cruda furono i tedeschi, e i francesi. In Italia la prima macelleria aprì a Parma, ma è in provincia,  in cui si può assaggiare il pesto di cavallo per eccellenza, in particolare a Fidenza, alla Bottega del Cavallo. Qui, con i loro tagli pregiati, la carne di prima qualità, Gian Luca e Federica sono senza dubbio, i primi nel proporla . La bottega di Gian Luca nasce nel 2007, rilevò l’attività da uno storico cavallaro, da cui apprese le tecniche, ma soprattutto i segreti del mestiere,fin da subito si differenzia dagli altri, per l’attenzione che pone verso il cliente e la sua passione. 

Non dimentichiamoci degli effetti benefici di questa carne, meno grassa di tante altre carni rosse, facilmente digeribile, ricca di proteine , di ferro ed omega-3. Perfetta per l’attività fisica, le proteine della carne equina sono essenziali per lo sviluppo muscolare. Una carne adatta a tutti, sia giovani che anziani.Chiamato “Caval Pist” in dialetto, questo piatto a Fidenza, la tradizione lo preferisce servito fresco, e crudo.

La sua preparazione è molto semplice: basta del tritato di equino di prima qualità, condito con olio e limone, un pizzico di sale e pepe, e il gioco è fatto. Quindi perchè aspettare !? Provatelo, una vera delizia per il palato, e se non avete tempo di stare seduti comodi per gustarlo, ponetelo in un piccolo porta pranzo o in mezzo a due fette di pane e mangiatelo  dove preferite.

Tappa obbligatoria se ti trovi nei pressi di Fidenza è La Bottega del Cavallo, per la qualità e la varietà delle loro proposte.


 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diventare un Investigatore Privato

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

è possibile diventare un Investigatore Privato? Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.
Molte persone si chiedono se in Italia si possa operare in piena libertà e di conseguenza ope [...]

Continua a leggere

Atlas: l’offerta di compressori diversificata

Atlas Copco è tra i leader di mercato nel settore dell’aria compressa. Trai modelli messi a disposizione dall’azienda si trovano tipologie per ogni settore industriale

Compressori ad aria compressa: quali caratteristiche considerare? Prima di scendere nel dettaglio delle caratteristiche dei compressori, è bene sottolineare che a seconda della tipologia di impiego che se ne vuole fare, occorre considerare fattori differenti.
A seconda che l'impiego sia di tipo domestico o industriale, è necessario infatti concentrarsi su caratteristiche chiave differenti.
È chiaro che la frequenza di utilizzo è uno dei primi fat [...]

Continua a leggere

Abiti da sposa Roma: il negozio Atelier DreamSposa.it vince il Wedding Award.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura che continua a mietere successi nonostante il mercato avverte delle criticità.
Di particolare prestigio la vittoria del Wedding Award in un momento segnato dalla crisi post Covid-19 che ha inciso significativamente sulle vendite degli abiti da sposa, settore andato [...]

Continua a leggere