Servizi

Il miglior pesto di cavallo a Fidenza

Il cibo popolare che piace a grandi e piccini

Semplice, ma ricco di gusto. Il pesto di cavallo, è un piatto tipico della cucina romagnola, amato quasi da tutti. I modi in cui viene preparato sono tanti: crudo condito solo con limone ed olio, cotto in straccetti, polpette,  fino ad essere usato come ripieno degli anolini.

L’Emilia-Romagna è senza dubbio una delle regioni più riconosciute, per il livello e le sue numerose abitudini culinarie. I primi ad usare la carne di cavallo cruda furono i tedeschi, e i francesi. In Italia la prima macelleria aprì a Parma, ma è in provincia,  in cui si può assaggiare il pesto di cavallo per eccellenza, in particolare a Fidenza, alla Bottega del Cavallo. Qui, con i loro tagli pregiati, la carne di prima qualità, Gian Luca e Federica sono senza dubbio, i primi nel proporla . La bottega di Gian Luca nasce nel 2007, rilevò l’attività da uno storico cavallaro, da cui apprese le tecniche, ma soprattutto i segreti del mestiere,fin da subito si differenzia dagli altri, per l’attenzione che pone verso il cliente e la sua passione. 

Non dimentichiamoci degli effetti benefici di questa carne, meno grassa di tante altre carni rosse, facilmente digeribile, ricca di proteine , di ferro ed omega-3. Perfetta per l’attività fisica, le proteine della carne equina sono essenziali per lo sviluppo muscolare. Una carne adatta a tutti, sia giovani che anziani.Chiamato “Caval Pist” in dialetto, questo piatto a Fidenza, la tradizione lo preferisce servito fresco, e crudo.

La sua preparazione è molto semplice: basta del tritato di equino di prima qualità, condito con olio e limone, un pizzico di sale e pepe, e il gioco è fatto. Quindi perchè aspettare !? Provatelo, una vera delizia per il palato, e se non avete tempo di stare seduti comodi per gustarlo, ponetelo in un piccolo porta pranzo o in mezzo a due fette di pane e mangiatelo  dove preferite.

Tappa obbligatoria se ti trovi nei pressi di Fidenza è La Bottega del Cavallo, per la qualità e la varietà delle loro proposte.


 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vendere un'auto non marciante

Una soluzione più conveniente rispetto la rottamazione

Nel momento in cui si verifica un incidente che compromette l'integrità del veicolo in maniera irrimediabile, la domanda che ci si pone frequentemente è se valga ancora la pena continuare a tenere quella auto.
Nel caso in cui i danni siano infatti ingenti, il costo della riparazione supera probabilmente quello del valore dell'auto stessa, comincia in genere a farsi spazio l'idea di portare l'auto presso un demolitore.
In realtà esiste un'alternat [...]

Continua a leggere

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere