Servizi

Il miglior pesto di cavallo a Fidenza

Il cibo popolare che piace a grandi e piccini

Semplice, ma ricco di gusto. Il pesto di cavallo, è un piatto tipico della cucina romagnola, amato quasi da tutti. I modi in cui viene preparato sono tanti: crudo condito solo con limone ed olio, cotto in straccetti, polpette,  fino ad essere usato come ripieno degli anolini.

L’Emilia-Romagna è senza dubbio una delle regioni più riconosciute, per il livello e le sue numerose abitudini culinarie. I primi ad usare la carne di cavallo cruda furono i tedeschi, e i francesi. In Italia la prima macelleria aprì a Parma, ma è in provincia,  in cui si può assaggiare il pesto di cavallo per eccellenza, in particolare a Fidenza, alla Bottega del Cavallo. Qui, con i loro tagli pregiati, la carne di prima qualità, Gian Luca e Federica sono senza dubbio, i primi nel proporla . La bottega di Gian Luca nasce nel 2007, rilevò l’attività da uno storico cavallaro, da cui apprese le tecniche, ma soprattutto i segreti del mestiere,fin da subito si differenzia dagli altri, per l’attenzione che pone verso il cliente e la sua passione. 

Non dimentichiamoci degli effetti benefici di questa carne, meno grassa di tante altre carni rosse, facilmente digeribile, ricca di proteine , di ferro ed omega-3. Perfetta per l’attività fisica, le proteine della carne equina sono essenziali per lo sviluppo muscolare. Una carne adatta a tutti, sia giovani che anziani.Chiamato “Caval Pist” in dialetto, questo piatto a Fidenza, la tradizione lo preferisce servito fresco, e crudo.

La sua preparazione è molto semplice: basta del tritato di equino di prima qualità, condito con olio e limone, un pizzico di sale e pepe, e il gioco è fatto. Quindi perchè aspettare !? Provatelo, una vera delizia per il palato, e se non avete tempo di stare seduti comodi per gustarlo, ponetelo in un piccolo porta pranzo o in mezzo a due fette di pane e mangiatelo  dove preferite.

Tappa obbligatoria se ti trovi nei pressi di Fidenza è La Bottega del Cavallo, per la qualità e la varietà delle loro proposte.


 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aumentare followers su Spotify

Dai la giusta visibilità alla tua musica!

In quale modo è possibile dare il giusto tributo alla musica che si produce e dunque fare in modo che questa possa raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati ad ascoltarla? Sicuramente è un bene fare in modo da produrre serate dal vivo ed eventi live in occasione dei quali sottoporre i propri pezzi al pubblico, ma per una band emergente si tratta comunque di vetrina che non concede grande visibilità se non relati [...]

Continua a leggere

Studio Celda

Servizi contabili e fiscali per aziende e liberi professionisti

I proprietari di un'azienda già lo sanno, i lavoratori autonomi che si sono appena messi a lavorare in proprio forse devono ancora scoprirlo, ma le scartoffie che si accumulano, insieme agli obblighi fiscali, sulla scrivania sono talmente tanti da sotterrare qualsiasi attività.
Una persona sola non è in grado di pensare a tutte le faccende burocratiche e a tutte le pratiche da sbrigare, dal punto di vista fiscale, economico e legale.
Questi sono [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma per il tuo matrimonio d'autore

Matrimonio a Roma presso Villa Marta firmato da Tessitore Ricevimenti

Realizzare un matrimonio non è affatto semplice, soprattutto perché bisogna prestare attenzione a numerosi dettagli in modo che tutto riesca per il meglio.  Vi consiglieri di affidarvi ad una struttura qualificata e professionale come Villa Marta, sita in Via Tommaso Traetta N° 141, zona Infernetto/Casal Palocco, Roma.  L’esperienza e la bravura del Sig.
Giuseppe Tessitore vi aiuteranno a scegliere il colore giusto del tovagliato, i piatti più gu [...]

Continua a leggere