Servizi

Il miglior pesto di cavallo a Fidenza

Il cibo popolare che piace a grandi e piccini

Semplice, ma ricco di gusto. Il pesto di cavallo, è un piatto tipico della cucina romagnola, amato quasi da tutti. I modi in cui viene preparato sono tanti: crudo condito solo con limone ed olio, cotto in straccetti, polpette,  fino ad essere usato come ripieno degli anolini.

L’Emilia-Romagna è senza dubbio una delle regioni più riconosciute, per il livello e le sue numerose abitudini culinarie. I primi ad usare la carne di cavallo cruda furono i tedeschi, e i francesi. In Italia la prima macelleria aprì a Parma, ma è in provincia,  in cui si può assaggiare il pesto di cavallo per eccellenza, in particolare a Fidenza, alla Bottega del Cavallo. Qui, con i loro tagli pregiati, la carne di prima qualità, Gian Luca e Federica sono senza dubbio, i primi nel proporla . La bottega di Gian Luca nasce nel 2007, rilevò l’attività da uno storico cavallaro, da cui apprese le tecniche, ma soprattutto i segreti del mestiere,fin da subito si differenzia dagli altri, per l’attenzione che pone verso il cliente e la sua passione. 

Non dimentichiamoci degli effetti benefici di questa carne, meno grassa di tante altre carni rosse, facilmente digeribile, ricca di proteine , di ferro ed omega-3. Perfetta per l’attività fisica, le proteine della carne equina sono essenziali per lo sviluppo muscolare. Una carne adatta a tutti, sia giovani che anziani.Chiamato “Caval Pist” in dialetto, questo piatto a Fidenza, la tradizione lo preferisce servito fresco, e crudo.

La sua preparazione è molto semplice: basta del tritato di equino di prima qualità, condito con olio e limone, un pizzico di sale e pepe, e il gioco è fatto. Quindi perchè aspettare !? Provatelo, una vera delizia per il palato, e se non avete tempo di stare seduti comodi per gustarlo, ponetelo in un piccolo porta pranzo o in mezzo a due fette di pane e mangiatelo  dove preferite.

Tappa obbligatoria se ti trovi nei pressi di Fidenza è La Bottega del Cavallo, per la qualità e la varietà delle loro proposte.


 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere

Abicom srl

Sistemi di sicurezza e controllo

Molto spesso può capitare di non sentirsi sicuri nella propria quotidianità, nella propria casa o nel proprio negozio.
Ciò è anche a causa delle continue notizie che si ascoltano alla radio o in televisione, relative a casi di rapine o sequestri all’interno di spazi propri di persone, quelli che dovrebbero essere i più sicuri, ma che talvolta si trasformano in veri e propri luoghi del delitto.
Abicom srl Abicom è leader indiscusso nella sicurezza [...]

Continua a leggere