Istruzione e Formazione > Corsi

Il mondo del 3DS Max

Autodesk 3DS Max è uno tra i software più utilizzati e richiesti per la creazione a livello professionale di 3D, grazie alle ottime prestazioni che esso offre per l’editing.

Autodesk 3DS Max è uno tra i software più utilizzati e richiesti per la creazione a livello professionale di 3D, grazie alle ottime prestazioni che esso offre per l’editing e per la grande quantità di plugin sviluppati da Autodesk, che rendono questo software il miglior strumento di creazione 3D presente su questo mercato. Importante quindi, anche in ambito lavorativo, è la conoscenza di questi nuovi programmi applicativi. Sul web è possibile trovare tantissimi corsi che vi permetteranno di acquisire le conoscenze principali per poter ottenere la certificazione Autodesk 3DS Max Design.

I corsi proposti dalle agenzie di formazione, sul web e non, sono indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere l’arte del rendering ad alti livelli. Durante il corso l’allievo acquisirà le informazioni principali per procedere alla creazione di render foto realistici. Il corso, inoltre, prevede il calcolo Illuminotecnico e gli strumenti di modellazione morbida 3D e di animazione utili nel campo architettonico. Il programma Standard comprende tutti gli elementi necessari per procedere al render fotorealistico: dal corretto approccio all’interfaccia e i flussi di lavoro al rendering con Mental_Ray tramite l’illuminazione solare grazie all’utilizzo della Daylight, le Luci Fotometriche, l’importazione di luci con file IES per le verifiche illuminotecniche. Il corso oltre allo studio approfondito dei temi sopracitati prevede anche la modellazione organica per fini architettonici e design, l’animazione di oggetti, movimento del mare e passeggiate virtuali, tutti gli strumenti necessari per rendere le presentazioni dei vostri progetti più accattivanti.

Il superamento di uno di questi corsi 3DS Max dà al soggetto frequentante il diritto al conseguimento del Certificato Ufficiale Autodesk, di partecipazione numerato e internazionale. Tale tipologia di corso è indispensabile anche per coloro che hanno intenzione di svolgere gli esami per ottenere le Certificazioni Autodesk Certified Professional utili per potersi iscrivere all’interno dell’Albo dei professionisti di questo software.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vuoi scoprire perché il tuo studente si “accontenta” di risultati mediocri?

Ti interessa scoprire perché il TUO STUDENTE si “accontenta” di risultati mediocri ed è spesso nei guai con lo studio? Ti sei accorto come lascia che le opportunità che la vita e la scuola gli offrono, passino oltre, perché preferisce rimanere nella sua piccola zona di comfort? Lo hai sentito pronunciare alcune di queste frasi? “I prof ce l'hanno con me”, “Sono stanco e non voglio fare a pezzi il mio tempo libero per la sufficienza”, "Prima e dur [...]

Continua a leggere

Preparazione ai concorsi militari, quando è efficace

Come ci si prepara per dei concorsi militari? Scopriamolo!

Di questi tempi difficili per l’occupazione, la preparazione per i concorsi militari - e non - è diventata molto importante per centrare l’obiettivo prefissato, ovvero trovare lavoro.
Una carriera pubblica, o anche nello specifico un percorso militare, è sicuramente un lavoro molto ambito in questo momento di forte crisi occupazionale, perché rappresenta un lavoro sicuro, stabile e a tempo indeterminato.
La sicurezza di una carriera militare, ad [...]

Continua a leggere

Lo stage serve davvero?

Un articolo di approfondimento sulla questione dello "stage" in Italia

Uno dei principali dilemmi di un giovane neo-laureato o inoccupato è se – proseguendo la propria formazione attraverso un master con stage – ciò possa essere davvero utile per entrare nel mondo del lavoro.
Anche se lo stage non assicura l’assunzione presso l’azienda ospitante, è un’esperienza che in ogni caso permette di conoscere da vicino alcune dinamiche del mondo del lavoro; quindi, in sostanza, l’esperienza dello stage è sempre utile sia per [...]

Continua a leggere