Motori > Auto

Il noleggio auto a lungo termine conviene rispetto all'acquisto?

Se viaggi tanto o se vivi in città

Il noleggio lungo termine consente di pagare un canone mensile fisso, per un periodo determinato e per una percorrenza complessiva entro una soglia prefissata, che copre gli oneri per l’utilizzo del veicolo, quali assicurazione, manutenzione, cambio di pneumatici, e molto altro ancora.

Sono naturalmente escluse le spese da effettuare per multe, parcheggi e pedaggi.

Il periodo di noleggio può andare da 12 a 48 mesi, o da 24 a 60.

A fine noleggio, il veicolo può essere riscattato a un prezzo prefissato, e quindi intestato al cliente o una terza persona da lui designata. Oppure, la si può riconsegnare al noleggiatore.

Il vantaggio del noleggio auto lungo termine

Il noleggio al lungo termine è la migliore alternativa all’acquisto di un’auto o di un veicolo commerciale.

Offre un notevole vantaggio economico, eliminando spese extra e scadenze da rispettare per il pagamento delle tasse. Tutti i fastidi derivanti dalla proprietà, insomma, vengono tranquillamente cancellati.

Dovremo rinunciare all’idea di avere un’auto tutta nostra, accettando il compromesso di cambiarla continuamente dopo pochi anni. Ma, guardando ai nostri conti in tasca, sicuramente il noleggio sembrerà poi la soluzione più saggia.

Il noleggio lungo termine a Torino

Il contratto di noleggio a lungo termine prevede che, per un periodo da 24 a 60 mesi, venga ceduta al cliente un’auto o un veicolo commerciale nuovo.

La scelta è vasta: city car, monovolume, station wagon, furgoncini.

L’acquirente da quel momento dovrà coprire un canone mensile fisso, rapportato alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi espressamente richiesti.

È una formula molto flessibile, perché consente, al termine del periodo prefissato, di riadeguare il canone in base ai chilometri effettivamente percorsi.

I servizi di noleggio auto lungo termine

Al momento della stipula del contratto, e al termine del periodo di noleggio, vi sono due importanti servizi:

La preassegnazione, si adopera per gestire le esigenze di mobilità dei suoi clienti, rendendo disponibili le vetture già in giornata.

E, nel caso in cui il cliente dovesse ritrovarsi con un’auto di proprietà da rivendere prima di passare al noleggio, con la permuta dell’usato sarà l'azienda fornitrice del mezzo stesso a farsi carico del mezzo, acquistandolo contestualmente alla firma del contratto di noleggio. Dopo la valutazione, sarà infatti espressa la relativa proposta del prezzo di riacquisto.

Scegliendo la formula di noleggio lungo termine a Torino il cliente può dire addio a tanti fastidi che prima lo opprimevano nella gestione della sua vettura.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Targhe storiche

Storia e magia di un'arte

Le targhe storiche sono un pezzo d'antiquariato ma non sono semplici oggetti d'arredo, sono veri e propri oggetti d'arte.
A cosa servono le targhe? Innanzitutto, iniziamo a parlare di quelle che sono le targhe automobilistiche.
Esse sono state un'enorme contributo a conferire ordine all'interno della burocrazia, non solo italiana.
Nei fatti servono a garantire l'unicità ad ogni singola automobile, per differenziare ad esempio i veicoli uguali, co [...]

Continua a leggere

Tra le Auto usate in vendita a Milano le tedesche sono sempre tra le più richieste

Infatti Audi A4 spicca tra l'usato della sua categoria molto ricercata per la sua affidabilità

Sono le auto usate con qualche anno di vita e con un po di strada macinata alle spalle che cercano gli utenti di Milano che vogliono risparmiare, salvo che siano “solide” e che possano durare ancora nel tempo, senza che si possa rimanere a piedi da un momento all'altro.
Allora tra le Occasioni presenti a Milano , certamente le auto tedesche sono tra quelle più appetibili quando si vuole qualità e longevità, infatti il sito www.automovingsolutions [...]

Continua a leggere

Il ruolo fondamentale che ricopre l'auto oggi

Oggi la macchina ha assunto un ruolo fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni, ed è grazie ad essa se abbiamo potuto accettare anche lavori distanti dal nostro quartiere; è grazie ad essa che possiamo spostarci in tutta comodità da un paese ad un altro, o da una regione all'altra; c'è proprio da dirlo: è grazie ad essa se la nostra vita continua! Dal momento che sappiamo che essa oggi è necessaria, siamo anche consapevoli che è altrettant [...]

Continua a leggere