Economia e Lavoro

Il nuovo centro di tornitura con torretta inferiore: scopriamo PUMA SMX

Doosan Machine Tools ha recentemente annunciato che i suoi centri di tornitura super multitasking PUMA SMX sono ora disponibili con in dotazione una torretta inferiore che possa aumentarne la versatilità e la produttività. La torretta sarà disponibile per entrambi i modelli con mandrino da 10 "(PUMA SMX2600ST) e con mandrino da 12" (PUMA SMX3100ST).

Facciamo un passo indietro. La serie PUMA SMX di Doosan è un centro di tornitura multitasking a doppio mandrino, costruito per completare parti complesse in un'unica installazione. Tutti e due i mandrini sono dotati di una risoluzione di 0,0001° sull'asse C, utile per la sagomatura ad alta precisione. In più il mandrino di fresatura dedicato da 12.000 giri/min dispone anche di un asse B con contornatura a risoluzione 0,0001°. Grazie a una corsa dell'asse Y di 11,8 "(300 mm) e una struttura X / Y ortogonale, l'accuratezza delle parti e l'accessibilità della macchina sono entrambe notevolmente migliorate.

L'aggiunta di una torretta inferiore permette quindi agli operatori di aumentare ancora la produttività su ogni singola macchina CNC. Una torretta utensile statica a 12 stazioni è di serie sui modelli SMX ST e una torretta di fresatura da 5.000 giri/min è disponibile come opzione. La torretta è inoltre stata sviluppata per ospitare sostegni stabili e seguire i resti e i centri della contropunta e le morse a 2 griffe.

“L'aggiunta di un’altra torretta inferiore alla nostra serie di punta PUMA SMX, permette una incredibile e notevole varietà di nuove e inedite applicazioni”, afferma con soddisfazione il direttore alle vendite e al marketing di Doosan CNC Machine Tools America Jim Shine. “Questa nuova introduzione avrà un valore davvero inestimabile per tutti quei centri specializzai che stanno lavorando sodo e che stanno cercando di assumere parti più complesse. Grazie a questa novità, hanno uno strumento che gli permetterà di fare il loro lavoro in una maniera più rapida e precisa, quasi rivoluzionaria.”


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il servizio di Vigilanza per la sicurezza nei luoghi di grande affluenza pubblica

La sicurezza è un tema sempre più attuale e la Vigilanza adetta pratiche e straegie sempre più effecaci e di maggiore deterrenza

A differenza di altri aeroporti, o luoghi dalla grande affluenza di persone, Miami International Airport controlla tutti i dipendenti che entrano ed escono dall'area protetta dell'aeroporto.
Ci sono quattro posti di blocco per lo screening dei dipendenti, sette porte di accesso per le ispezioni dei veicoli che entrano nell'aerodromo, controlli casuali dei dipendenti e una lezione obbligatoria di sensibilizzazione alla sicurezza.
L'anno scorso, il [...]

Continua a leggere

Imprese italiane e internazionali a confronto al Connext di Milano

La kermesse di due giorni organizzata da Confindustria coinvolgerà oltre 6mila tra imprenditori e manager

Il mondo italiano dell'imprenditoria si confronta al Mi.Co di Milano, nella due giorni di lavoro organizzata da Confindustria che vuole stimolare la crescita tramite lo scambio e le alleanze, incentivando così le opportunità di business.
Un evento con le imprese e per le imprese La kermesse si chiama Connext, ed è un modo per sviluppare reti tra imprese, e condividere gli esempi positivi dell'esperienza imprenditoriale italiana, nella consapevole [...]

Continua a leggere

Costo della vita, ecco le città italiane con i rincari maggiori

La classifica dell'Unione Consumatori evidenzia come Bolzano sia la città più cara, ma anche quella dove si vive meglio

Come accade periodicamente, l'Unione Consumatori ha fotografato la situazione del costo della vita, basandosi sui dati ISTAT riguardanti l'inflazione, registrati nel 2018.
La classifica del costo della vita La città dove in assoluto è salito maggiormente il costo della vita è Bolzano, dove i beni al consumo solo cresciuti dell'1,8%, che equivalgono ad un incremento di spesa media per famgilia di 632 euro.
Il capoluogo del Trentino Alto-Adige dive [...]

Continua a leggere