Economia e Lavoro

Il nuovo centro di tornitura con torretta inferiore: scopriamo PUMA SMX

Doosan Machine Tools ha recentemente annunciato che i suoi centri di tornitura super multitasking PUMA SMX sono ora disponibili con in dotazione una torretta inferiore che possa aumentarne la versatilità e la produttività. La torretta sarà disponibile per entrambi i modelli con mandrino da 10 "(PUMA SMX2600ST) e con mandrino da 12" (PUMA SMX3100ST).

Facciamo un passo indietro. La serie PUMA SMX di Doosan è un centro di tornitura multitasking a doppio mandrino, costruito per completare parti complesse in un'unica installazione. Tutti e due i mandrini sono dotati di una risoluzione di 0,0001° sull'asse C, utile per la sagomatura ad alta precisione. In più il mandrino di fresatura dedicato da 12.000 giri/min dispone anche di un asse B con contornatura a risoluzione 0,0001°. Grazie a una corsa dell'asse Y di 11,8 "(300 mm) e una struttura X / Y ortogonale, l'accuratezza delle parti e l'accessibilità della macchina sono entrambe notevolmente migliorate.

L'aggiunta di una torretta inferiore permette quindi agli operatori di aumentare ancora la produttività su ogni singola macchina CNC. Una torretta utensile statica a 12 stazioni è di serie sui modelli SMX ST e una torretta di fresatura da 5.000 giri/min è disponibile come opzione. La torretta è inoltre stata sviluppata per ospitare sostegni stabili e seguire i resti e i centri della contropunta e le morse a 2 griffe.

“L'aggiunta di un’altra torretta inferiore alla nostra serie di punta PUMA SMX, permette una incredibile e notevole varietà di nuove e inedite applicazioni”, afferma con soddisfazione il direttore alle vendite e al marketing di Doosan CNC Machine Tools America Jim Shine. “Questa nuova introduzione avrà un valore davvero inestimabile per tutti quei centri specializzai che stanno lavorando sodo e che stanno cercando di assumere parti più complesse. Grazie a questa novità, hanno uno strumento che gli permetterà di fare il loro lavoro in una maniera più rapida e precisa, quasi rivoluzionaria.”


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le 4 sfide più importanti per l'industria dei trasporti su strada

Qual sarà il futuro delle imprese di autotrasporti? Ottimo, se sapranno affrontare questi problemi con responsabilità e intelligenza...

Qualunque azienda è chiamata ad affrontare nuove sfide, alcune più impegnative di altre.
Del resto, tutto cambia e con ritmi, peraltro, sempre più serrati.
Le aziende di autotrasporto non si sottraggono a questa regola.
Quali sono, quindi, le sfide più importanti che le imprese di trasporto su gomma devono affrontare, oggi, per avviare o veder crescere i loro affari? Vediamole insieme.
1.
Carenza di personale Uno dei maggiori ostacoli per le azie [...]

Continua a leggere

I 5 vantaggi della carta termica per stampare scontrini e altri documenti importanti

La carta termica assicura tanti benefici. Se vuoi conoscerli, leggi questo articolo...

La carta termica è un tipo di carta speciale.
Per quale motivo? A differenza della carta comune, sulla sua superficie è presente un rivestimento speciale: è questo "trucco" a permettere la stampa senza l'uso dell'inchiostro.
In pratica, funziona così: quando la carta passa in una stampante termica, il calore della testina di stampa fa sì che il rivestimento chimico presente sulla superficie della carta si attivi, fino a dar vita a un'immagine in [...]

Continua a leggere

L'importanza dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza sul lavoro

Per dispositivo di protezione si intende una qualsiasi attrezzatura che permette a chi la indossa di essere protetto, nella situazione idonea all'utilizzo dell'attrezzatura.
Lo scopo principale è assicurare la sicurezza nel posto di lavoro, dove non sia possibile rimuovere l'origine dei rischi o limitarne la pericolosità.
Il lavoratore è obbligato, in alcuni casi per legge, a farne utilizzo, a non apportare modifiche e in alcuni casi a seguire co [...]

Continua a leggere