Economia e Lavoro

Il nuovo centro di tornitura con torretta inferiore: scopriamo PUMA SMX

Doosan Machine Tools ha recentemente annunciato che i suoi centri di tornitura super multitasking PUMA SMX sono ora disponibili con in dotazione una torretta inferiore che possa aumentarne la versatilità e la produttività. La torretta sarà disponibile per entrambi i modelli con mandrino da 10 "(PUMA SMX2600ST) e con mandrino da 12" (PUMA SMX3100ST).

Facciamo un passo indietro. La serie PUMA SMX di Doosan è un centro di tornitura multitasking a doppio mandrino, costruito per completare parti complesse in un'unica installazione. Tutti e due i mandrini sono dotati di una risoluzione di 0,0001° sull'asse C, utile per la sagomatura ad alta precisione. In più il mandrino di fresatura dedicato da 12.000 giri/min dispone anche di un asse B con contornatura a risoluzione 0,0001°. Grazie a una corsa dell'asse Y di 11,8 "(300 mm) e una struttura X / Y ortogonale, l'accuratezza delle parti e l'accessibilità della macchina sono entrambe notevolmente migliorate.

L'aggiunta di una torretta inferiore permette quindi agli operatori di aumentare ancora la produttività su ogni singola macchina CNC. Una torretta utensile statica a 12 stazioni è di serie sui modelli SMX ST e una torretta di fresatura da 5.000 giri/min è disponibile come opzione. La torretta è inoltre stata sviluppata per ospitare sostegni stabili e seguire i resti e i centri della contropunta e le morse a 2 griffe.

“L'aggiunta di un’altra torretta inferiore alla nostra serie di punta PUMA SMX, permette una incredibile e notevole varietà di nuove e inedite applicazioni”, afferma con soddisfazione il direttore alle vendite e al marketing di Doosan CNC Machine Tools America Jim Shine. “Questa nuova introduzione avrà un valore davvero inestimabile per tutti quei centri specializzai che stanno lavorando sodo e che stanno cercando di assumere parti più complesse. Grazie a questa novità, hanno uno strumento che gli permetterà di fare il loro lavoro in una maniera più rapida e precisa, quasi rivoluzionaria.”


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Compressore aria: come pianificare il budget di manutenzione

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.

L'acquisto di un compressore è un investimento enorme ed è quindi necessario dedicare una parte del tempo alla pianificazione dei vari costi associati al funzionamento del compressore.
Tra questi costi, c’è un elemento comune che, purtroppo, tantissime molte aziende dimenticano di includere in questo piano: i costi di manutenzione annuali.
È infatti molto importante considerare tutti gli aspetti della manutenzione, dato che questi aumenteranno in [...]

Continua a leggere

Lavorazione lamiera: uno sguardo all’acciaio resistente all’abrasione

Esistono diversi tipi di acciai realizzati appositamente per prevenire l'usura, noti anche come acciai antiusura.

L'abrasione si verifica quando i materiali vengono sfregati l'uno sull'altro per un periodo di tempo.
Alcune abrasioni sono intenzionali, come la levigatura, la levigatura e la sabbiatura.
Tuttavia, l'abrasione involontaria può causare guasti ai componenti, quindi è importante utilizzare i materiali appropriati per garantire che l'usura superficiale non porti a guasti imprevisti di strutture o parti.
Mentre l'acciaio in generale ha un'eccellente [...]

Continua a leggere

Fattura elettronica obbligatoria: tutte le ultime novità

Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, che si tratti di vendite di beni o di prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solamente fatture elettroniche e dovranno essere archiviate tramite la conservazione sostitutiva.
La fatturazione elettronica è un flusso di dati in formato XML che contiene i medesimi dati di una fattura cartacea.
Una volta generato, questo file deve essere inviato ad u [...]

Continua a leggere