Economia e Lavoro

Il nuovo centro di tornitura con torretta inferiore: scopriamo PUMA SMX

Doosan Machine Tools ha recentemente annunciato che i suoi centri di tornitura super multitasking PUMA SMX sono ora disponibili con in dotazione una torretta inferiore che possa aumentarne la versatilità e la produttività. La torretta sarà disponibile per entrambi i modelli con mandrino da 10 "(PUMA SMX2600ST) e con mandrino da 12" (PUMA SMX3100ST).

Facciamo un passo indietro. La serie PUMA SMX di Doosan è un centro di tornitura multitasking a doppio mandrino, costruito per completare parti complesse in un'unica installazione. Tutti e due i mandrini sono dotati di una risoluzione di 0,0001° sull'asse C, utile per la sagomatura ad alta precisione. In più il mandrino di fresatura dedicato da 12.000 giri/min dispone anche di un asse B con contornatura a risoluzione 0,0001°. Grazie a una corsa dell'asse Y di 11,8 "(300 mm) e una struttura X / Y ortogonale, l'accuratezza delle parti e l'accessibilità della macchina sono entrambe notevolmente migliorate.

L'aggiunta di una torretta inferiore permette quindi agli operatori di aumentare ancora la produttività su ogni singola macchina CNC. Una torretta utensile statica a 12 stazioni è di serie sui modelli SMX ST e una torretta di fresatura da 5.000 giri/min è disponibile come opzione. La torretta è inoltre stata sviluppata per ospitare sostegni stabili e seguire i resti e i centri della contropunta e le morse a 2 griffe.

“L'aggiunta di un’altra torretta inferiore alla nostra serie di punta PUMA SMX, permette una incredibile e notevole varietà di nuove e inedite applicazioni”, afferma con soddisfazione il direttore alle vendite e al marketing di Doosan CNC Machine Tools America Jim Shine. “Questa nuova introduzione avrà un valore davvero inestimabile per tutti quei centri specializzai che stanno lavorando sodo e che stanno cercando di assumere parti più complesse. Grazie a questa novità, hanno uno strumento che gli permetterà di fare il loro lavoro in una maniera più rapida e precisa, quasi rivoluzionaria.”


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il report Machine Tools e il mercato delle macchine utensili 2018

Il mercato globale delle macchine utensili analizza gli attuali trend del mercato e quelli dal futuro, precisamente dal 2018 al 2023.
Lo studio di ricerca aiuta ad analizzare il cambiamento delle dinamiche di mercato, il volume del mercato regionale, le innovazioni tecnologiche e le opportunità di business delle macchine utensili nei prossimi anni.
Il report aiuta inoltre a comprendere il mercato mondiale delle macchine utensili e, per una miglio [...]

Continua a leggere

Lavorazione acciaio: come funziona la macchina per il taglio al plasma?

Le innovazioni tecniche in materia di taglio al plasma hanno portato tale tecnologia a raggiungere livelli di precisione simili a quelli normalmente accostati al taglio laser.

Tra le varie tecnologie a disposizione nel settore del taglio lamiera, sono le macchine per il taglio al plasma ad aver raggiunto una grande notorietà.
Questo per merito della capacità di garantire lavorazione precise e in grado di adattarsi perfettamente alla flessibilità, alla velocità d’operazione e alla qualità del taglio.
Caratteristiche che hanno portato tantissime imprese a scegliere questi modelli per lavorare lamiere di diverse dimension [...]

Continua a leggere

Come aprire un negozio? Alcune procedure

Ecco le procedure più importanti per aprire un negozio di successo e che possa vendere.

Avete intenzione di aprire un negozio ma non siete ancora coscienti di quali siano le cose da fare e le procedure da rispettare in modo da eseguire il tutto nel migliore dei modi? Sappiamo bene che al giorno d’oggi non è semplice gestire una nuova apertura: bisogna valutare la burocrazia, tempistiche molto lunghe e considerare anche la tipologia di concorrenza da fronteggiare.
Tuttavia, niente panico! Con un pizzico di pazienza e seguendo i nostr [...]

Continua a leggere