Servizi

Il packaging di lusso e il marketing

La crisi ha colpito tantissimi settori e tantissimi paesi industrializzati che hanno dovuto far fronte a notevoli cambiamenti. Anche i prodotti di lusso sono diventati in qualche modo più accessibili e una buona fetta del mercato ha dimostrato attenzione verso questo settore.
Nomi importanti e brand famosi si sono adeguati al mercato e hanno realizzato prodotti considerati di tipo “basic”: il prezzo è più alto di quelli dei concorrenti della stessa fascia di riferimento (in media il 30 - 50% in più) ma permette ai clienti di disporre di un prodotto di valore investendo un budget più alto del solito ma non per questo inaccessibile. Parliamo di cosmetici e di profumi, per esempio: anche le case più famose propongono le versioni basic dei loro prodotti, più accessibili ma eccellenti.
Questa democratizzazione del lusso coinvolge sia i consumatori che il packaging di lusso su scala globale visto che gli utenti sono portati ad acquistare questo tipo di prodotti facendo sì attenzione alla qualità ma anche all’abito dell’articolo da acquistare.
Ecco perché il packaging assume questa importanza che può persino essere paragonata a quella del brand stesso. L’appeal di ogni confezione non deve passare inosservata, solo così il consumatore deciderà di investire il suo denaro per acquistarla.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere