Servizi

Il packaging di lusso e il marketing

La crisi ha colpito tantissimi settori e tantissimi paesi industrializzati che hanno dovuto far fronte a notevoli cambiamenti. Anche i prodotti di lusso sono diventati in qualche modo più accessibili e una buona fetta del mercato ha dimostrato attenzione verso questo settore.
Nomi importanti e brand famosi si sono adeguati al mercato e hanno realizzato prodotti considerati di tipo “basic”: il prezzo è più alto di quelli dei concorrenti della stessa fascia di riferimento (in media il 30 - 50% in più) ma permette ai clienti di disporre di un prodotto di valore investendo un budget più alto del solito ma non per questo inaccessibile. Parliamo di cosmetici e di profumi, per esempio: anche le case più famose propongono le versioni basic dei loro prodotti, più accessibili ma eccellenti.
Questa democratizzazione del lusso coinvolge sia i consumatori che il packaging di lusso su scala globale visto che gli utenti sono portati ad acquistare questo tipo di prodotti facendo sì attenzione alla qualità ma anche all’abito dell’articolo da acquistare.
Ecco perché il packaging assume questa importanza che può persino essere paragonata a quella del brand stesso. L’appeal di ogni confezione non deve passare inosservata, solo così il consumatore deciderà di investire il suo denaro per acquistarla.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere